Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 45

 
clahn04:
Si tratta di semplici indicatori utilizzati per mostrare i cambiamenti delle MA centrate (Snakes). Questo metodo è preso direttamente dai libri di JM Hurst (beh, l'idea è comunque ....Hurst usa le MA spostate). Come metodo a sé stante, gli Snakes sono molto difficili da usare. Richiedono di conoscere il ciclo dominante. Se lo fai, allora puoi calcolare i mezzi cicli molto facilmente. Questo è vero con molti indicatori. Molte persone usano il CCI 50 o 100 che attraversa la linea dello zero come esempio perché supera il test dell'aspetto. Per me, il test dell'"aspetto" non è così importante come il test del "perché". Puoi semplicemente impostare il CCI sul mezzo ciclo del ciclo dominante per un dato titolo/valuta e ti dirà molto di più di un'impostazione arbitraria (questo è solo un esempio...non uso il CCI nel mio trading).

Tutti i miei metodi si basano su due cose: I cicli e il rumore (come ridurlo). Una volta che si ha una base stabile per affrontare entrambe le cose, il completamento di un sistema diventa molto più raggiungibile.

ATCF ha adottato questo approccio. Ho passato molte, molte ore a studiare il metodo. La loro "base stabile" è l'interazione di SATL/STLM. Questi 2 indicatori sono usati per dare lo "stato" attuale del mercato. FTLM, RBCI, PCCI, FATL, ecc, sono tutti usati per modellare le oscillazioni intricate che mancano ai cicli a lungo termine. RBCI/PCCI sono usati come misure di volatilità per le uscite.

Meglio,

cl

Quindi quegli indicatori Slope sono in ritardo? Come li costruisci? Ho letto il libro di Hurst sulle medie mobili spostate, ma non capisco come si costruiscono gli indicatori di pendenza basati su quelle medie spostate.

Cordiali saluti,

 
dvarrin:
Quindi questi indicatori Slope sono in ritardo? Come li costruisci? Ho letto il libro di Hurst sulle medie mobili spostate, ma non capisco come si costruiscono gli indicatori di pendenza basati su quelle medie spostate,

Non c'è motivo di "costruire" qualcosa. Credo che siano ancora su quel thread per il download. Non credo di averli più sulla mia attuale piattaforma MT4. Credo che fossero solo la differenza tra le 2 MA centrate. Quindi, man mano che cambiano e si riaggiustano, la differenza tra le due cambia. Ma di nuovo, non consiglierei di usarle solo per i tuoi segnali di trading. È solo un modo semplice per interpretare ciò che le MA centrate stanno facendo.

cl

 
clahn04:
RBCI è un filtro passa-banda. La sua equazione è FATL(k) - SATL(k). Questo è molto diverso dai cicli che vedi lì. I cicli nei post sono filtri passa-banda, ma sono fatti dal software DFG.

I post lì intorno mostrano chiaramente 2 modi diversi di calcolare i cicli. Consiglio vivamente di rileggerli. Per riassumere, dopo aver trovato i picchi dominanti con l'analizzatore di spettro, è possibile creare i cicli in un paio di modi diversi.

1. Creare un ciclo in cui si isola un picco dominante (cioè, dato che stiamo usando filtri passa-banda, si vorrebbe "passare" quel picco e filtrare tutto il resto.

2. Isolare diversi picchi dominanti e creare un ciclo più robusto. Questa versione non avrà un aspetto da "onda sinusoidale".

Leggi il post #253. ;-)

cl

Quale metodo è migliore per cosa? Stavo cercando di applicare il metodo 2 su EURUSD 4h, ma sembra che quando la curva del ciclo sta salendo il prezzo stia effettivamente scendendo. Ho usato 45 e 60 per P1 e P2 e 24 e 89 per D1 e D2.

 
clahn04:
Non c'è motivo di "costruire" nulla. Credo che siano ancora su quel thread per il download. Non credo di averli più sulla mia attuale piattaforma MT4. Credo che fossero solo la differenza tra le 2 MA centrate. Quindi, man mano che cambiano e si riaggiustano, la differenza tra le due cambia. Ma di nuovo, non consiglierei di usarle solo per i tuoi segnali di trading. È solo un modo semplice per interpretare ciò che le MA centrate stanno facendo. cl

Ok :-)) Capisco meglio ;-) Scusa se ti ho mandato tutte queste domande. Sei stato molto gentile ad aiutarmi a capire :-)))

 
dvarrin:
Quale metodo è migliore per cosa? Stavo cercando di applicare il metodo 2 su EURUSD 4h, ma sembra che quando la curva del ciclo sta salendo il prezzo stia effettivamente scendendo. Ho usato 45 e 60 per P1 e P2 e 24 e 89 per D1 e D2.

Questa è la domanda da 1 milione di dollari ;-).

Non ci sarà mai un metodo "migliore". I cicli sono adattivi e frattali. I cicli dominanti vanno e vengono. Il mio consiglio è di leggere questo thread in profondità, insieme al thread di Simba Con Man. Ci sono vari metodi/idee in entrambi che riguardano i cicli e COME scambiarli. Però dipende da te e dal tuo livello di comfort. I bordi sono creati dal duro lavoro. Solo perché un ciclo che hai fatto non sembra giusto, non significa che non funzionerà bene.

Sentiti libero di postare gli screenshot della tua Analisi dello Spettro e simili. Posso commentare meglio da quello.

Meglio,

cl

 
 
 
clahn04:
IMHO, hai usato la parola chiave. Adattabile :-)

Codice molto bello. Dovresti essere in grado di allegare il .mq4 o .ex4 senza problemi. Non sono del tutto sicuro del perché tu abbia delle difficoltà. In ogni caso, bel lavoro.

Migliore,

cl

Non so, sembra che io abbia privilegi molto limitati. Non posso nemmeno modificare i miei post.

Come posso contattare l'amministratore?

 
richcap:
Non so, sembra che io abbia privilegi molto limitati. Non posso nemmeno modificare i miei post, come posso contattare l'amministratore?

Credo che new digital e linuxuser siano amministratori. Forse prova a mandar loro un PM descrivendo il tuo problema. Sono sempre disponibili.

cl

 

statistiche/rumore/gdft

Ciao clahn04

Hai mai fatto una statistica e un vero e proprio test fuori campione per il metodo dei filtri digitali? Mi chiedo solo quali sarebbero i risultati.

Come definisci il rumore? In Fourier/Goertzel è semplice ma con MESA ??

Conoscete questo.

Il sistema adattivo di trasformata di Fourier discreta a N cicli di Goertzel

Qualche commento?

Krzysztof