Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 52

 

CSSA e SSA

dvarrin:
Ciao,

Stavo cercando di creare alcuni indicatori di ciclo utilizzando DFM, ma a volte i cicli sono completamente sbagliati e sto cambiando i parametri P1, D1, P2 e D2 solo pochi.

Per esempio, se uso P1=90, D1=73, P2=100 e D2=138 (picco a 95 per EURUSD 4H) sto ottenendo risultati molto diversi rispetto a quando uso P1=87, D1=73, P2=102 e D2=138.

Sto solo cambiando un po' P1 e P2, ma il risultato non è affatto lo stesso.

Riguardo al CSSA, cos'è esattamente? C'è qualche indicatore o strumento per MQ4?

Ho scaricato SSA.mq4 e SSA_normalize.mq4, ma non funziona.

CSSA è una versione casuale di SSA, è un prodotto ibrido - reti neurali ricorrenti+SSA più alcune altre cose, il tipo di dati interni è la varianza. Funziona per Neuroshell e Metastock non per MT4

Krzysztof

 
fajst_k:
Ciao,

Sì, il thread di Codebreaker è molto interessante. Tuttavia, come un sacco di thread FOREX è carente di informazioni pratiche confermate da statistiche, un sacco di teorie ma non così tanto la verifica in simulazione o di trading reale o non è pubblicato.

Per quanto riguarda il tuo sistema basato su MESA, cosa ti aspetti dai membri? Hai dato un codice, ma credo che sarebbe molto utile avere un diagramma a blocchi di questo sistema insieme a parametri e statistiche di trading, altrimenti è difficile da discutere. Che naturalmente se si vuole mantenere pubblico

pubblicare cose come questa altrimenti è difficile andare avanti.

Ho visto un tuo post con i cicli MESA in tempo reale. Poi una domanda.

Fate un test di Bartel per verificare quale ciclo è valido?

Poi costruisci il ciclo combinato e come?

Se sei interessato ho postato l'ultimo codice per il misuratore S/N usando il metodo di John Ehlers, che forse può migliorare il tuo sistema.

Ho postato anche il segnale chirp non stazionario. Il tuo sistema è in grado di fare soldi su di esso?

Krzysztof

Hai ragione Krzysztof,

Ho pubblicato solo il filtro digitale (FIR, fase lineare) che uso nel mio sistema, non il sistema stesso.

Ad essere onesti, sto cercando di capire se vale la pena pubblicare il tutto. Mi piace l'idea che dei ragazzi intelligenti testino il mio sistema e lo migliorino. Non mi piace molto l'idea di mettere online alcune centinaia (o forse migliaia) di righe di codice che nessuno guarderà mai.

Vorrei condividere

a) la mia libreria MESA per metatrader

b) il mio indicatore MESA che traccia in un grafico separato le frequenze di cutoff da usare come input per la creazione del FATL-SATL adattivo (e altri), barra per barra. Questo potrebbe essere sufficiente per iniziare a testare e indagare come le frequenze principali trovate da MESA variano nel dominio del tempo, barra dopo barra. Insomma, 2 sono le linee di indagine: 1) sull'affidabilità del MESA e 2) sul cambiamento del ciclo dominante nel dominio del tempo (che mi sembra troppo veloce per un uso redditizio per il trading)

c) infine, il mio FATL-SATL adattivo e altri indicatori basati su quanto sopra

d) gli Expert advisor che ho scritto per implementare la strategia ACTF (che è la parte più debole di tutto il mio lavoro)

Allego qui di seguito la mia libreria mesa (R-MESA.mq4) che deve essere installata in experts->libraries, e i due indicatori che potete vedere pubblicati al #464

Si prega di notare che l'etichetta "R-MESA" non ha nulla a che fare con il trading automatico R-Mesa di mesasoftware.

Edit - per evitare errori, ho rimosso i due indicatori e li ho fusi in un unico indicatore pubblicato nel post #491.

File:
r-mesa.mq4  29 kb
 

Ciao a tutti,

ecco l'indicatore R-FATL-SATL-Adaptive che ho promesso a clahn ;-)

Ho confezionato l'indicatore completo + le librerie necessarie, anche se la maggior parte era già pubblicata.

Se si installano gli indicatori e le librerie, è sufficiente rilasciare R-FATL-SATL-Adaptive.mq4 sul grafico e iniziare a giocare con esso.

Le impostazioni predefinite sono:

grado: 150 - ordine di autocorrelazione

lunghezza: 200 - lunghezza della serie di dati analizzata

max_period: 140 - periodo massimo di cutoff per satl

min_period: 20 - periodo di cutoff minimo per fatl

satl_min_period: 60 - periodo di taglio minimo per satl

initial_time:'1970.01.01 00:00' - inizia a tracciare dalla data ...

filterPersistenceBars:100 - adatta ogni 100 barre

backwardBars:0 - inizia a tracciare dalla barra 0

rectify:false - non unire le curve

Si prega di notare che è necessario impostare o 'initial_time' o 'backwardBars' per far sì che l'indicatore disegni qualcosa (nel passato) altrimenti inizierà a disegnare dalla barra corrente

File:
 

Sembra interessante. Sono sempre interessato ai modi di trading "adattivi".

Grazie,

cl

richcap:
Ciao a tutti,

ecco l'indicatore R-FATL-SATL-Adaptive che ho promesso a clahn ;-)

Ho confezionato l'indicatore completo + le librerie necessarie, anche se la maggior parte era già pubblicata.

Se installi gli indicatori e le librerie, devi solo rilasciare R-FATL-SATL-Adaptive.mq4 sul grafico e iniziare a giocarci.

Le impostazioni predefinite sono:

grado: 150 - ordine di autocorrelazione

lunghezza: 200 - lunghezza della serie di dati analizzata

max_period: 140 - periodo massimo di cutoff per satl

min_period: 20 - periodo di cutoff minimo per fatl

satl_min_period: 60 - periodo di taglio minimo per satl

initial_time:'1970.01.01 00:00' - inizia a tracciare dalla data ...

filterPersistenceBars:100 - adatta ogni 100 barre

backwardBars:0 - inizia a tracciare dalla barra 0

rectify:false - non unire le curve

Notate che dovete impostare o 'initial_time' o 'backwardBars' per far sì che l'indicatore disegni qualcosa (nel passato) altrimenti inizierà a disegnare dalla barra corrente
 
richcap:
Ciao a tutti,

ecco l'indicatore R-FATL-SATL-Adaptive che ho promesso a clahn ;-)

Ho confezionato l'indicatore completo + le librerie necessarie, anche se la maggior parte era già pubblicata.

Se si installano gli indicatori e le librerie, è sufficiente rilasciare R-FATL-SATL-Adaptive.mq4 sul grafico e iniziare a giocare con esso.

Le impostazioni predefinite sono:

grado: 150 - ordine di autocorrelazione

lunghezza: 200 - lunghezza della serie di dati analizzata

max_period: 140 - periodo massimo di cutoff per satl

min_period: 20 - periodo di cutoff minimo per fatl

satl_min_period: 60 - periodo di taglio minimo per satl

initial_time:'1970.01.01 00:00' - inizia a tracciare dalla data ...

filterPersistenceBars:100 - adatta ogni 100 barre

backwardBars:0 - inizia a tracciare dalla barra 0

rectify:false - non unisce le curve

Notate che dovete impostare o 'initial_time' o 'backwardBars' per far sì che l'indicatore disegni qualcosa (nel passato) altrimenti inizierà a disegnare dalla barra corrente

Grazie per la condivisione, richcap. Ci proverò uno di questi giorni. Sto ancora facendo formazione sul lavoro e poi ho un periodo di 8 giorni fino al mio prossimo giorno libero......

 

Ed ecco l'indicatore R-FTLM-STLM-Adaptive costruito sul precedente (stessi parametri)

 
fajst_k:
CSSA è una versione casuale di SSA, è un prodotto ibrido - reti neurali ricorrenti + SSA più alcune altre cose, il tipo di dati interni è la varianza. Funziona per Neuroshell e Metastock non per MT4 Krzysztof

Grazie fajst_k. Ho anche un'altra domanda. Ho provato l'indicatore Goerzel, ma come si usa? Pensavo che Maxper servisse a definire il periodo massimo che vogliamo trovare, ma se uso 200 e poi 300, la curva è 2 e 200 è completamente diversa. Quindi quale valore dovremmo usare per MaxPer?

Simba? Sei ancora in giro? Quando creo un indicatore di ciclo, ho notato che a volte si muove secondo il prezzo e a volte si muove nella direzione opposta. Cosa succede esattamente? C'è un modo per determinare se si muove con il prezzo o no?

 

Ciao a tutti.

Scusatemi per il mio povero inglese.

Prima di tutto, qualcuno mi dice quale programma è meglio per l'analisi spettrale?

Io la faccio con il programma gratuito"Digital Filters Methods",

Poi, ho provato il programma a pagamento "Spectral Analyzer", vedi foto sotto.

Come vedete l'analisi è diversa e non so chi ha ragione?

Si prega di vedere le differenze su 2 immagini fare con "Spectral Analyzer", ho solo cambiare pulsante matrice di correlazione (segno con penna nera), e vedere come è diverso anallisi.

Quindi, lasciamo che le persone con più esperienza mi facciano sapere come fare l'analisi spettrale e quale programma è meglio.

E in secondo luogo, quando vediamo le analisi spettrali, come dobbiamo fare "indicatore di ciclo perfetto" con il programma gratuito "Digital Filters Methods", come capire chi è grande ciclo?

Chi è la migliore impostazione di P1, D1, P2, D2?

Ho provato a fare questo indicatore con il metodo Simba sul post 253.

Ho messo per P1-74, P2-76 (per isolare Peak 75) e D1-57, D2-96 (fondi), in modo da ottenere un indicatore, quando cambio D1 e D2, con piccoli numeri diversi D1-56, e D2-97, faccio assolutamente diverso indicatore, quindi penso che questo non è il metodo giusto per fare "indicatore ciclo perfetto"

Grazie per l'aiuto.

File:
222.gif  144 kb
0011.gif  107 kb
0031.gif  107 kb
 

Goertzel

Ciao,

Credo che tu parli di Goertzel V1 scritto da Jojolapin.

3*Maxper è una dimensione della finestra di osservazione all'indietro. Goertzel è una specie di trasformata di Fourier e usa anche finestre all'indietro di forma diversa come Hamming o Hann per evitare perdite spettrali. Nel caso di questo indicatore l'appiattimento

viene utilizzato. Quindi cambiando questo valore si cambia la finestra e si trovano diverse curve. Inoltre l'implementazione non è completa.

Krzysztof

 

tecnologia e denaro

richcap:
Ed ecco l'indicatore R-FTLM-STLM-Adaptive costruito sul precedente (stessi parametri)

Ciao,

Così la tecnologia è qui!!! Dove sono i soldi che perché siamo per esso su questo fourm

Includo due cinguettii rumorosi come file HST. Puoi provare il tuo indicatore su di esso.

Krzysztof

File:
noxa_charts.rar  86 kb