Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 44

 

filtri digitali

Ciao Richcap,

Ho appena finito di valutare gli indicatori NOXA su TRADE2WIN (Krzysiaczek99) e guardando di nuovo a questo thread con una nuova esperienza su CSSA.

Se hai progettato tutta questa roba come un'applicazione indipendente che sei un programmatore Dio. Quanto tempo ci hai messo?

Mi sono unito a questo thread molto tardi quando improvvisamente si è fermato. Secondo me questo metodo non è mai stato valutato correttamente, ora sto usando Neurshell con MT4 ed è molto facile valutare questo metodo con la strategia di trading e anche usare i filtri come aggiunta ad altre strategie. Questo è il mio piano per le prossime settimane, ho anche intenzione di implementare i metodi da Codebreaker forexfactory 'optimized trend trading' thread utilizzando NS come a mio parere questo è il modo più efficace di lavorare.

MESA non è forse l'idea migliore, sarebbe bene valutare l'uso di GOERTZEL + indicatori di Fourier avanzati, credo che la giusta combinazione + filtraggio del rumore darà buoni risultati.

Krzysztof

 

definizione di rumore

Penso che nel thread di Codebreaker il 'rumore' sia discusso abbastanza profondamente, quindi potete fare un controllo incrociato con le vostre definizioni.

Krzysztof

 
fajst_k:
Ciao Richcap,

Ho appena finito di valutare gli indicatori NOXA su TRADE2WIN (Krzysiaczek99) e guardare di nuovo a questo thread con una nuova esperienza su CSSA.

Se hai progettato tutta questa roba come un'applicazione indipendente, allora sei un programmatore di Dio. Quanto tempo ci hai messo?

Mi sono unito a questo thread molto tardi quando improvvisamente si è fermato. Secondo me questo metodo non è mai stato valutato correttamente, ora sto usando Neurshell con MT4 ed è molto facile valutare questo metodo con la strategia di trading e anche usare i filtri come aggiunta ad altre strategie. Questo è il mio piano per le prossime settimane, ho anche intenzione di implementare i metodi da Codebreaker forexfactory 'optimized trend trading' thread utilizzando NS come a mio parere questo è il modo più efficace di lavorare.

MESA non è forse l'idea migliore, sarebbe bene valutare l'uso di GOERTZEL + indicatori di Fourier avanzati, credo che la giusta combinazione + filtraggio del rumore darà buoni risultati.

Krzysztof

Ciao Krzysztof,

beh, c'è voluto un po' di tempo per portare il codice "C" disponibile su Metatrader. Ho avuto la fortuna di trovare un sacco di buon codice. Sai che mql è un sottoinsieme del "C", quindi il porting è semplice.

Ho seguito qualche thread molto interessante su neuroshell + metatrader in passato, ma devo confessare che non ho mai provato perché so che NS+metatrader è una rottura in termini di affidabilità e non voglio perdere tempo dietro a "dll hell" o problemi simili. Se devo valutare le reti neurali lo farò a modo mio, come ho fatto per il filtraggio digitale e l'analisi dello spettro.

Vorrei allegare qui di seguito il mio indicatore di filtro digitale, come piccolo regalo a chi ha arricchito questo 3d molto stimolante con la sua pazienza, ma non mi è ancora permesso

Buona notte.

 

Come scegliamo i parametri per gli indicatori del ciclo CL?

 
dvarrin:
Come si scelgono i parametri per gli indicatori CL Cycle?

Dvarrin,

Di quali indicatori del ciclo stai parlando? È passato molto tempo dall'ultima volta che ho postato qualcosa, quindi la mia mente ha un vuoto.

Inoltre, ho passato molto tempo con il metodo DF di VK in passato. Credo che abbia 8 diversi segnali d'entrata per i setup di trade lunghi e 8 per quelli corti. Ci sono molte informazioni lì, quindi ottimizzare completamente la strategia per il trading automatico sarebbe MOLTO difficile IMHO. Credo che anche i creatori abbiano trovato questa strada non ottimale.

La chiave di TUTTO è ovviamente trovare i valori P/D ottimali. Se ci sono domande sull'analizzatore di spettro e simili, sentitevi liberi di chiedere e io darò il mio $.02.

Migliore,

cl

 
richcap:
Ciao a tutti,

Per prima cosa ho sviluppato un filtro digitale, usando algorythms conosciuti e codice 'C' open source. Così non ho più bisogno di generare offline il coefficente del filtro.

Poi ho sviluppato un analizzatore di spettro MESA per estrarre le frequenze significative e alla fine ho sviluppato indicatori adattivi FATL-SATL, FTLM, STLM, PCCI e RBCI per Metatrader.

Il mio sospetto è che i fallimenti dell'analisi dello spettro, insieme alla natura sempre mutevole dei mercati e ad alcuni cattivi presupposti su cosa sia il "rumore" nelle variazioni di prezzo del maket tendono ad invalidare questo approccio.

1. Credo che ci sia un Digital Filter Indicator esterno che permette la creazione di filtri al volo in modo da non dover usare il DFG.

2. Hai sviluppato UN ALTRO analizzatore di spettro Mesa oltre a quello già disponibile? Cosa intendi per adattivo?

3. IMHO, hai creato un "bordo". Ci sono molti approcci là fuori per isolare i cicli dominanti. Farlo con un alto grado di precisione è la chiave. Il DFG è Garbage In - Garbage Out. Dipende solo dai parametri che gli passate.

Meglio,

cl

 
clahn04:
Dvarrin,

Di quali indicatori del ciclo stai parlando? È passato molto tempo dall'ultima volta che ho postato qualcosa, quindi la mia mente ha un vuoto.

Inoltre, ho passato molto tempo con il metodo DF di VK in passato. Credo che abbia 8 diversi segnali d'entrata per i setup di trade lunghi e 8 per quelli corti. Ci sono molte informazioni lì, quindi ottimizzare completamente la strategia per il trading automatico sarebbe MOLTO difficile IMHO. Credo che anche i creatori abbiano trovato questa strada non ottimale.

La chiave di TUTTO è ovviamente trovare i valori P/D ottimali. Se ci sono domande sull'analizzatore di spettro e simili, sentitevi liberi di chiedere e io darò il mio $.02.

Migliore,

cl

Ciao Clahn04,

Intendo i cicli come mostrato nel post 273 e 275? Sono RBCI? come si scelgono i parametri per P1, D1, P2 e D2?

 
dvarrin:
Ciao Clahn04, intendo i cicli come mostrato nei post 273 e 275? Sono RBCI? come si scelgono i parametri per P1, D1, P2 e D2?

RBCI è un filtro passa banda. La sua equazione è FATL(k) - SATL(k). Questo è molto diverso dai cicli che vedi lì. I cicli nei post sono filtri passa-banda, ma sono fatti dal software DFG.

I post lì intorno mostrano chiaramente 2 modi diversi di calcolare i cicli. Consiglio vivamente di rileggerli. Per riassumere, dopo aver trovato i picchi dominanti con l'analizzatore di spettro, è possibile creare i cicli in un paio di modi diversi.

1. Creare un ciclo in cui si isola un picco dominante (cioè, dato che stiamo usando filtri passa-banda, si vorrebbe "passare" quel picco e filtrare tutto il resto.

2. Isolare diversi picchi dominanti e creare un ciclo più robusto. Questa versione non avrà un aspetto da "onda sinusoidale".

Leggi il post #253. ;-)

cl

 
clahn04:
RBCI è un filtro passa banda. La sua equazione è FATL(k) - SATL(k). Questo è molto diverso dai cicli che vedi lì. I cicli nei post sono filtri passa-banda, ma sono fatti dal software DFG.

I post lì intorno mostrano chiaramente 2 modi diversi di calcolare i cicli. Consiglio vivamente di rileggerli. Per riassumere, dopo aver trovato i picchi dominanti con l'analizzatore di spettro, è possibile creare i cicli in un paio di modi diversi.

1. Creare un ciclo in cui si isola un picco dominante (cioè, dato che stiamo usando filtri passa-banda, si vorrebbe "passare" quel picco e filtrare tutto il resto.

2. Isolare diversi picchi dominanti e creare un ciclo più robusto. Questa versione non avrà un aspetto da "onda sinusoidale".

Leggi il post #253. ;-)

cl

Grazie Clahn04. Rileggerò dal post 253 in poi. Ho anche visto i tuoi indicatori CL_slope e CL_slope 2 al thread di Simba Con Man. Come li costruisci? Hai trovato una strategia di successo usandoli?

 
dvarrin:
Grazie Clahn04. Rileggerò dal post 253 in poi. Ho anche visto i tuoi indicatori CL_slope e CL_slope 2 nel thread di Simba Con Man. Come li costruisci? Hai trovato una strategia di successo usandoli?

Erano semplici indicatori usati per mostrare i cambiamenti delle MA centrate (Snakes). Questo metodo è preso direttamente dai libri di JM Hurst (beh, l'idea è comunque ....Hurst usa le MA spostate). Come metodo a sé stante, gli Snakes sono molto difficili da usare. Richiedono di conoscere il ciclo dominante. Se lo fai, allora puoi calcolare i mezzi cicli molto facilmente. Questo è vero con molti indicatori. Molte persone usano il CCI 50 o 100 che attraversa la linea dello zero come esempio perché supera il test dell'aspetto. Per me, il test dell'"aspetto" non è così importante come il test del "perché". Puoi semplicemente impostare il CCI sul mezzo ciclo del ciclo dominante per un dato titolo/valuta e ti dirà molto di più di un'impostazione arbitraria (questo è solo un esempio...non uso il CCI nel mio trading).

Tutti i miei metodi si basano su due cose: Cicli e Rumore (come ridurlo). Una volta che si ha una base stabile per affrontare entrambe le cose, il completamento di un sistema diventa molto più raggiungibile.

ATCF ha adottato questo approccio. Ho passato molte, molte ore a studiare il metodo. La loro "base stabile" è l'interazione di SATL/STLM. Questi 2 indicatori sono usati per dare lo "stato" attuale del mercato. FTLM, RBCI, PCCI, FATL, ecc, sono tutti utilizzati per modellare le oscillazioni intricate che mancano ai cicli a lungo termine. RBCI/PCCI sono usati come misure di volatilità per le uscite.

Migliore,

cl