Jurik - pagina 13

 

E guardate questo sistema: è l'indicatore BB (quasi standard ma Jurik), uno dei filtri digitali e NRTR digitale per il trailing stop.

File:
filter3.gif  29 kb
 

E alcune persone hanno chiesto come disegnare linee verticali automaticamente?

Guardate le immagini: qualsiasi linea. Alla chiusura della barra, all'apertura, all'inizio e alla chiusura del giorno, a qualche ora - qualsiasi tipo di linea regolabile.

File:
grid1.gif  22 kb
grid2.gif  25 kb
grid3.gif  31 kb
grid4.gif  25 kb
 
newdigital:
E guarda questo sistema: è un indicatore BB (quasi standard ma Jurik), un filtro digitale e NRTR digitale per il trailing stop.

Ciao newdigital,

Cose interessanti con questo indicatore NRTR... potresti per favore postare il file MQL4 per esso? O è nel file ZIP postato due pagine fa da Linuxser? Come si chiama? Non sono riuscito a trovarlo lì...

Grazie!

 
Malcik:
Ciao newdigital,

Cose interessanti con questo indicatore NRTR... potresti per favore postare il file MQL4 per esso? O è nel file ZIP postato due pagine fa da Linuxser? Come si chiama? Non l'ho trovato lì...

grazie!

Domani posterò i modelli per tutte le immagini che ho fatto. BTW puoi installare l'ultimo Jurik (di Linuxser).

 

La divergenza negli indicatori tradizionali dà molti falsi segnali nel day trading

Hai assolutamente ragione! Grazie

Pecunia non olet:
Un po' di divertimento con il CFB.

....Specificamente CFB Adaptive Polarized Fractal Efficiency of Momentum.

https://www.tradestation.com/Discussions/Topic.aspx?Topic_ID=16096

- - - -

Uno screenshot dalla pagina sopra.

https://www.tradestation.com/Discussions/DATA/200391122724_Laguerre%20and%20CFB%20derived%20PFE%20of%20Momentum.jpg

Lo screenshot mostra impostazioni più rigide dove si nota un po' di ritardo, ma questa roba può essere sintonizzata molto meglio di quanto mostri l'immagine.

::--> Notate la mancanza della cosiddetta 'divergenza' - cioè, a differenza del MACD e di altri oscillatori TA standard, questi hanno meno tendenza a spostarsi verso il centro o la zerolina mentre il prezzo si sta ancora muovendo verso l'alto.

IMHO, un grosso problema con gli oscillatori tradizionali è che danno false letture direzionali quando si verifica un trend, ma il momentum del trend smette di aumentare o cade un po'. Il prezzo continua a salire, ma gli oscillatori tradizionali come il MACD iniziano a scendere, dando un falso segnale.

Questo è un problema minore con gli indicatori nello screenshot. Notate la tendenza sul lato destro.

"Meno falsi segnali di 'divergenza', non ha prezzo"

Un sacco di cose interessanti possono essere fatte con strumenti come questi.

- - - -

Questo è difficile da articolare a tarda notte, ma...

Un aspetto non ovvio del problema in cui il prezzo continua a salire, ma gli oscillatori tradizionali come il MACD iniziano a scendere e a dare un falso segnale è che in un certo senso si forza l'uso di incroci zeroline dell'oscillatore come segnale. Ma forse, solo forse, la pendenza o lo stato dell'indicatore è un segnale migliore di un incrocio di zeroline. Per pendenza o stato intendo: "Se l'indicatore è in pendenza verso l'alto o è a 100, LongCondition = true". Ho visto molti casi in cui lo slope-or-state di indicatori "non divergenti" come il PFE di Momentum ha superato gli incroci di zeroline di indicatori divergenti.... Un modo più semplice per dirlo: Nella mia esperienza, la pendenza o lo stato degli indicatori di "non divergenza" superano sia la pendenza che gli incroci di zeroline degli indicatori divergenti tradizionali. La tua distanza può variare.
 

Re 3c_J2Jlite

newdigital:
Si tratta di 3c_J2JLite, tutto quello che devi fare è spostare i file dalla cartella include unzipped alla cartella include Metatrader. Lo stesso vale per le cartelle library e indicators.

Ciao ND

Quando allego 3C_J2JLite, ottengo una visualizzazione diversa Vedi grafico allegato

Grazie ejpdl

File:
 
ejpdl:
Ciao ND

Quando collego 3C_J2JLite, ottengo una visualizzazione diversa Vedi grafico allegato

Grazie ejpdl

C'è l'impostazione Trend_minimum negli indicatori.

È il mio modello per quel file (set_1 allegato).

File:
set_1.tpl  2 kb
filter1.tpl  2 kb
filter3.tpl  3 kb
filter4.tpl  3 kb
 

Modelli di Re

Ciao ND

Potrei controllare quale set di versione degli indicatori Jurik stai usando? Quella del post #69 o quella del post #101?

Ho trovato che alcuni dei file nel post #101 hanno bisogno di altri file per essere compilati, cioè JurX Series Resize e JurXSeriesAlert Dove posso trovarli?

Quando carico il set_1.tpl ottengo lo stesso grafico del mio post precedente

Alcuni dei modelli non mostrano alcun indicatore

Grazie

ejpdl

 

LaguerreRSI_Adaptive

SIMBA - c'è la possibilità di pubblicare l'indicatore LaguerreRSI_Adaptive per favore?

 
ejpdl:
Ciao ND

Potrei controllare quale set di versione degli indicatori Jurik stai usando? Quella del post #69 o quella del post #101?

Ho trovato che alcuni dei file nel post #101 hanno bisogno di altri file per essere compilati, ad esempio JurX Series Resize e JurXSeriesAlert Dove posso trovarli?

Quando carico il set_1.tpl ottengo lo stesso grafico del mio post precedente

Alcuni dei modelli non mostrano alcun indicatore

Grazie

ejpdl

Era l'ultimo set.

Non ho fatto nulla di speciale. Ho decompresso e poi ho cercato di includere le cartelle. E tutto ciò che è dentro include le cartelle nel file zippato l'ho messo nella cartella /include Metatrader. E tutti gli altri sono gli indicatori. Questo è tutto.