Dalla teoria alla pratica. Parte 2 - pagina 148

 
Wizard2018:

Per esempio così

https://iarduino.kz/blog/robot-dvizhucshijsya-po-linii-s-ispolzovaniem-pid-upravleniya.hml

In primo luogo, il robot non guarda direttamente sotto il suo naso, ma un po' più lontano, cioè nel futuro, che non è davanti ai suoi occhi nel mercato. In secondo luogo, il robot è sintonizzato direttamente sulla pista, l'essenza è ottimizzata, altrimenti guiderà a una velocità da tartaruga o volerà fuori. In terzo luogo, le piste lì sono lisce, metti un tale robot fuori dalla scatola su una pista con una traiettoria tipo mercato, come le curve a V o a W e arriverà molto rapidamente al recinto.

 
È bene che nessuno sappia dove va il prezzo. Altrimenti gli speculatori non avrebbero il permesso di entrare nei mercati.
 
CHINGIZ MUSTAFAEV:
La seconda opzione è buona) e meno opzioni possibili ci sono, più è facile guadagnare in ogni caso)

Sì, lui è il primo fuoco :)))) Le tendenze stocastiche temono di non andare a mercato :))))

E ci sono solo quattro varianti. Il mercato non vizia i commercianti con la diversità.

 
vladavd:

In primo luogo, il robot non guarda direttamente sotto il suo naso, ma un po' più avanti, cioè nel futuro, che non è davanti ai suoi occhi nel mercato. In secondo luogo, il robot è sintonizzato direttamente sulla pista, l'essenza è ottimizzata, altrimenti guiderà a una velocità da tartaruga o volerà fuori. In terzo luogo, le piste lì sono lisce, mettete un tale robot fuori dalla scatola su una pista con una traiettoria tipo mercato come le curve a V o a W e arriverà molto rapidamente al recinto.

Basta assemblare il robot sull'Arduinka, ti ci vorrà una sera, disegnargli diversi percorsi (puoi anche usare una moneta o il tuo PRNG preferito per disegnare tendenze stocastiche per lui :)) Sentilo con le tue mani. Anche con un solo sensore non si comporta così, anche se a zig zag, ma sempre sul bordo della linea nera. E con cinque...

 
Wizard2018:

Costruisci un robot sull'Arduinka, ci vorrà una sera, disegnagli diverse tracce (puoi anche usare una moneta o il tuo PRNG preferito per disegnargli tendenze stocastiche :)) Sentitelo con le mani, per non scrivere sciocchezze cosmiche. Non si comporta così nemmeno con un sensore, segue la linea nera anche se a zig zag, ma sempre lungo il bordo. E con cinque...

Si dà il caso che il figlio del mio amico abbia vinto l'Olimpiade nazionale di robotica, mentre tutti i ragazzi che sono al di sopra del livello distrettuale non fanno il loro lavoro, perché sono troppo giovani e non hanno cervello - il livello è così serio, molto più difficile del robot nel video. Così i padri fanno, e i bambini stanno uno accanto all'altro, capiscono all'incirca cosa, imparano la presentazione e poi con un set di ready-made vanno allo spettacolo. Questa esatta "idea" con il robot che guida sulla linea, 4 anni fa, mi ha portato un amico con l'idea avvitiamolo al mercato, bene, come qui cavalca, lasciamolo e il mercato cavalca allo stesso modo. C'è bisogno di dire che sul mercato questo affidabile algoritmo si trasforma in uno stupido loop di tendenza, i cui problemi e le cui prospettive desolanti sono stati studiati e descritti da tutti coloro che non sono pigri? Quindi non raccontate queste storie ai nuovi arrivati.

 
Wizard2018:

Sì, lui è il primo fuoco :)))) Le tendenze stocastiche temono di non andare a mercato :))))

E ci sono solo quattro varianti. Il mercato non vizia i commercianti con la diversità.

Questo è strano... Ne ho contati solo tre... e uno di essi include i due precedenti nel "quadro d'acciaio dell'incertezza". ) Se è questo che intendi).
 
vladavd:

Si dà il caso che il figlio del mio amico sia un vincitore delle Olimpiadi di robotica a livello nazionale, e tutti i ragazzi che ottengono qualcosa al di sopra del distretto non fanno il proprio lavoro, perché sono piccoli e mancano di cervello, mentre il livello è così davvero serio, molto più complicato del robot del video. Così fanno i padri, e i bambini stanno uno accanto all'altro, capiscono all'incirca cosa, imparano la presentazione e poi con un set pronto di debugged vanno allo spettacolo. Questa esatta "idea" con il robot che guida sulla linea, 4 anni fa, mi ha portato un amico con l'idea avvitiamolo al mercato, bene, come qui cavalca, lasciamolo e il mercato cavalca allo stesso modo. C'è bisogno di dire che sul mercato questo affidabile algoritmo si trasforma in uno stupido loop di tendenza, i cui problemi e le cui prospettive desolanti sono stati studiati e descritti da tutti coloro che non sono pigri? Quindi non raccontate queste favole ai nuovi arrivati.

Non rinunciare alle favole. Le fiabe contengono saggezza popolare. Bisogna solo capire che è una favola e non prenderla sul serio)).

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:
Strano... Ne ho contati solo tre... e uno di questi include i due precedenti in una "cornice di incertezza". ) Se è questo che intendi).

In realtàcinque modelli di dissonanza, rari - che si verificano in otto casi su 100. È difficile da isolare tra i quattro. Non lo uso. Lascia perdere :))) Comunque, c'è una fermata, in generale, per tutti i casi incomprensibili del mercato c'è una risposta universale :)))

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:
Strano... Ne ho contati solo tre... e uno di questi include i due precedenti in una "cornice di incertezza". ) Se è questo che intendi ovviamente)

Mi viene in mente il tuo messaggio di distribuzione della probabilità di continuazione del movimento dal punto di partenza dopo un passo in qualsiasi direzione segue la regola del 50/50. Per favore correggetemi, Alexander_K2 e Alexey Nikolaev. Lei ha una comprensione molto migliore di me della teoria della probabilità.

La stessa conclusione è stata ottenuta prima in https://www.mql5.com/ru/forum/221552/page362#comment_738922 dalla condizione per le probabilità dei passi da un punto a x, y, x+y F (x + y) = F (x) * F (y) per x > 0 delimitato, y > 0.

I tentativi di sfruttare questa legge in un algoritmo di trading non hanno avuto successo. Non sono riuscito a tirar fuori niente. Da notare che si tratta di nuovo di un'analisi "media" su grandi campioni.

От теории к практике
От теории к практике
  • 2019.08.06
  • www.mql5.com
Добрый вечер, уважаемые трейдеры! Решил было на какое-то время покинуть форум, и сразу как-то скучно стало:)))) А просто читать, увы - неинтересно...
 
vladavd:

Во-первых, робот смотрит не прямо себе под нос, а немного дальше, т.е. в будущее, которого на рынке перед глазами нет. Во-вторых, робота настраивают непосредственно под трассу, суть оптимизируют, иначе он будет ехать с черепашьей скоростью или вылетит. В-третьих, трассы там плавные, поставьте такого робота из коробки на трассу с траекторией, подобной рыночной, типа V- или W-образных разворотов и он очень быстро приедет в забор. 


In questo caso non si può guardare al futuro, vi sbagliate anche su questo. La linea che corre lungo i sensori divide il passato-futuro. Come il robot è posizionato rispetto ai sensori non ha importanza, quello che legge in ogni momento è il presente. I dati "qui e ora" e i comandi dopo l'elaborazione sono in tempo reale. Ho avuto un robot come quello, naturalmente, o meglio diversi, il primo l'ho fatto a scuola e senza un MC. Non sono mai stato in grado di proporre loro delle piste che non riescano a fare bene. Non sono un artista, credo.