Sei pronto a incontrare il cigno nero?

 

"Un cigno nero è unevento raro e difficile da prevedere che ha conseguenze significative".

Ecco un esempio di uno dei cigni neri che sono volati sul franco svizzero il 15 gennaio 2015:

Le conseguenze sono state abbastanza devastanti.

Si può effettivamente vedere da soli.

Ecco alcuni numeri su questo cigno:

  • Il prezzo di USDCHF è sceso da 1,02275 a 0,65550 in 16 minuti ~ circa il 36
  • Lo spread durante la caduta ha raggiunto 15178 pip (invece dei 12 standard), che ammontavano a circa il 22,5% del prezzo Bid in quel momento.

Il trading durante il Cigno Nero è suicida a causa dello spread rabbioso.

Anche se hai posizioni aperte nella giusta direzione, non c'è garanzia che non riceverai una chiamata di margine a causa dello spread.

Quando arriva il prossimo cigno nero - questa è la domanda a cui si vorrebbe sapere la risposta, ma ahimè...

Ma ho una sensazione: nel prossimo anno o due un enorme cigno volerà - e non sarà facile...

È chiaro che il modo migliore per sopravvivere a un cigno nero è non fare trading quando arriva.

E naturalmente, c'è un altro grande rischio: il vostro broker sopporterà una tale quantità di margin call con saldo negativo?

Anche se sei stato favolosamente fortunato: avevi un ordine aperto nella direzione giusta e senza takeprofit, non avevi ordini limite, non sei stato mangiato da un margin call e sei riuscito a chiudere il trade in tempo...
Poi rimane la questione se il vostro broker sarà in grado di rimborsare i vostri soldi duramente guadagnati.

Chi è avvisato è avvisato!

Quali sono i tuoi pensieri sulle tecniche di protezione dai cigni neri negli EA? Ed è realistico prendere l'onda?

 

Buongiorno!)


È un'immagine inquietante...)

 
Alexander Ivanov:

Buongiorno!)


È un'immagine inquietante...))

Buongiorno! (Vero, ho ancora la serata.)
La cosa più frustrante è che un broker onesto, che effettivamente piazza gli ordini in borsa, ne soffrirà, mentre per la cucina è manna dal cielo.
 
Nikolai Semko:

È impossibile essere preparati a questo.
Nemmeno i grandi fondi, che hanno analisti di prim'ordine sul loro libro paga, erano preparati. Per non parlare di noi commercianti privati. Molte persone sono rimaste scottate, tutti quelli che erano sul mercato in quel momento.
Nessuna fermata era in funzione in quel momento. Nessun altro meccanismo di difesa ha funzionato. È stato uno tsunami finanziario. Non c'è protezione dallo tsunami, come sappiamo.

P.S. A proposito, ricordo che ci fu un grande scandalo o addirittura un caso giudiziario sul ritiro "riuscito" di fondi prima dell'evento da parte della moglie del primo ministro svizzero o del banchiere incaricato, in generale che "inaspettatamente" annunciò questo cambio di rotta forzato. Pigro per cercare su Google come è finita la resa dei conti.

 
Nikolai Semko:

"Black Swan-

Ho un coltello con me, non puoi prendermi così facilmente!


 
Andrei Fandeev:

Non c'è modo di essere preparati per questo.
Nemmeno i grandi fondi, che hanno analisti di prim'ordine sul loro libro paga, erano preparati per questo. Per non parlare di noi commercianti privati. Molte persone sono rimaste scottate, tutti quelli che erano sul mercato in quel momento.
Nessuna fermata era in funzione in quel momento. Nessun altro meccanismo di difesa ha funzionato. È stato uno tsunami finanziario. Non c'è protezione dallo tsunami, come sappiamo.

P.S. A proposito, ricordo che ci fu un grande scandalo o addirittura un caso giudiziario sul ritiro "riuscito" di fondi prima dell'evento da parte della moglie del primo ministro svizzero o del banchiere incaricato, in generale che "inaspettatamente" annunciò questo cambio di rotta forzato. Pigro per cercare su Google come è finita la resa dei conti.

Questo è vero, naturalmente... Tuttavia, alcune misure preventive possono essere prese per ridurre il rischio di imbattersi in un cigno nero.

Per esempio, questa è la prima cosa che mi viene in mente:

  1. È consigliabile utilizzare strategie d'impulso negli EAs, cioè che non si fermano ai profitti, ma agiscono secondo il principio: "Afferra-corri-aspetta" e "Meglio una piccola torta in bocca che una grande cacca nella cacca". Se una tale strategia non è sul mercato per il 70% del tempo, allora c'è il 70% in meno di possibilità di colpire un PE.
  2. Utilizza negli EA il controllo del potente allargamento dello spread, riconoscendo così lo tsunami al quale l'EA dovrebbe congelarsi (bloccarsi) dal trading.
  3. Non usare ordini pendenti reali, solo quelli virtuali, poi un EA congelato non funzionerà durante uno tsunami.
  4. Non usate le posizioni di blocco (contro), perché il doppio spread è garantito per portare il vostro deposito in meno. A questo proposito, sarebbe ideale utilizzare conti di compensazione.

L'attuazione di tali norme ridurrà significativamente il rischio di fallimento.

 
Nikolai Semko:
...........

Chi è avvisato è avvisato!

Quali sono i vostri pensieri sulle tecniche di difesa dai cigni neri negli EA? Ed è realistico prendere un'onda?

L'ho già avuto in passato.

Solo che i profitti non sono poi così esorbitanti.

 

Cigno nero forex

Eh, bello...

 
Non c'è difesa contro un tale evento. Se lo colpisci, lo colpisci.
 
Nikolai Semko:

Anche se sei stato fortunato: avevi un ordine aperto nella giusta direzione e senza takeprofit, non avevi ordini limite, non sei stato mangiato da un margin call, e sei riuscito a chiudere il trade in tempo...
Poi rimane la questione se il vostro broker sarà in grado di ripagare il vostro denaro duramente guadagnato.

Chi è avvisato è avvisato!

Quali sono i tuoi pensieri sulle tecniche di difesa dai cigni neri negli EA? Ed è realistico prendere un'onda?

Ho notato il movimento in tutte le coppie, sono riuscito a chiudere una posizione negativa, che è stata chiusa da un'altra posizione positiva e ho ottenuto un profitto. Solo la società di intermediazione ha detto che era rovinata e ha tenuto tutte le migliaia di dollari. Oh-oh... Non riesco nemmeno a ricordare che tipo di azienda fosse - i loro pam erano abbastanza gustosi in termini di condizioni, ed è per questo che ho aperto un conto lì.

 
Alexander Ivanov:

Buongiorno!)


È un'immagine inquietante...)

Uno tsunami! Ricordo quel giorno.