Dalla teoria alla pratica - pagina 135

 
Dennis Kirichenko:
Alexander, ehi.

Non ancora. Malato. Lentamente tornando al ritmo di lavoro... Se ci sono domande, le faccio.

Sì, guarisci. Ma, ancora una volta, non dirò nulla sul programma inferiore. Dovresti capirlo da solo. Leggete attentamente i miei ultimi post e quello di Koldun (Vizard_). Cioè, se voi In privato. se fai una domanda competente e articolata e vedo comprensione, ti rispondo. OK?
 
Alexander_K2:

Ed ecco, per esempio, i dati AUDCAD di questa settimana:

Bello, vero?


Sarebbe davvero bello se potessi spiegare come interpretare questi grafici. Cosa sono gli assi dell'ascissa e dell'ordinata? Non chiedo come si ottengono i grafici.

 
Alexander Sevastyanov:

Sarebbe davvero bello se poteste spiegare come interpretare questi grafici. Cosa sono gli assi dell'ascissa e dell'ordinata? Non sto chiedendo come vengono ricavati i grafici.

Non senza il permesso di Vizard_. Dopo tutto, il 90% della strada l'ho fatta io, ma l'ultimo 10% è merito suo e solo suo.
 

In questo caso, che senso ha pubblicare questi grafici criptati? :)

Forse questo è uno dei motivi dell'insoddisfazione di coloro che leggono il tuo thread.

 
Alexander_K2:
Non senza il permesso di Vizard_. Ho coperto il 90% della strada da solo, ma l'ultimo 10% è opera sua e solo sua.

Vedi, la gente non sa nemmeno come interpretare i grafici :)))) puoi postare TS già pronti su questo forum e nessuno sarà in grado di usarli. Questo è un ottimo posto per tenere tutte le informazioni importanti all'aperto.

 
Maxim Dmitrievsky:

Vedi, la gente non sa nemmeno come interpretare i grafici :)))) puoi postare TS già pronti su questo forum e nessuno sarà in grado di usarli. Questo è un ottimo posto per tenere tutte le informazioni importanti all'aperto.

:))))

Chi ne ha molto bisogno - capirà o avrà capito. Ora lascerò il forum per un po' - ho bisogno di ricontrollare tutto e fare correzioni al mio TS. Solo una correzione, Vizard_, probabilmente hai indovinato quale. Grazie. Se hai bisogno di calcolare la giusta dimensione del campione o qualcos'altro - sei il benvenuto.

Coloro che sono interessati e con una comprensione del caso faranno domande in privato - io risponderò.

Ma per le spiegazioni di accesso pubblico e TS pronto non sarà disponibile fino al permesso aperto di Vizard_.

Ahimè, non posso dire che ora la soluzione di questo problema sia interamente merito mio.

Nessun addio.

Il gatto di Schrodinger e Alexander_K.

 


 
Vizard_:


:))))))))))))))))) Capito, maestro! Sto uscendo dallo spazio di Hilbert ora... Un momento...
 
Vizard_:


Evviva
 

Dato che la mia amata figlia e mio suocero mi scuotono per il seno ed esigono un miglioramento immediato della mia ST per trarne profitto, scriverò brevemente.

Quindi, ecco l'algoritmo che mi è venuto in mente (vedi tabella allegata per AUDCAD):

1. Ricevere quotazioni in intervalli di tempo esponenziali.

Colonna A - prezzo Offerta

Colonna B - Prezzo richiesto

Colonna C - prezzo (Ask+Bid)/2 - ci sto lavorando, forse mi sbaglio.

Commento: Porto il flusso delle citazioni a un processo di Markov con pseudo-stati dove i momenti integrali di una variabile casuale possono essere ignorati e l'equazione del moto si riduce all'equazione del moto di una particella quantistica tra due pareti. I muri in questo caso sono i valori limite di dispersione di una variabile casuale. 2.

2. Analizziamo gli incrementi di prezzo Ask e Bid

Le colonne D, E, F sono incrementi per Bid, Ask e (Ask+Bid)/2 rispettivamente

Lavoro con i valori puri dei gradienti senza trasformarli in alcun modo.

3. Calcola i parametri statistici per la colonna F (vedi foglio 1 della tabella). La cosa più importante è trovare un volume campione per la finestra scorrevole di osservazioni

Questo è un passo molto importante!!! Sulla base della disuguaglianza di Chebyshev troviamo la dimensione del campione necessaria in cui i valori limite della varianza corrisponderanno al livello di confidenza della previsione.

4. Torniamo alla scheda AUDCAD della tabella e andiamo alla linea 15625

Colonna M - Calcola la lunghezza della corsa della particella nella nostra finestra scorrevole di osservazioni = 15625 citazioni consecutive.

Colonne N e O - Valori limite della probabile deflessione della particella ("muro")

5. Spostare al foglio2 della tabella

Ho copiato le colonne A, N, M, O a partire dalla linea 15625 della scheda AUDCAD

6. Costruisco grafici:

Grafico superiore - valori effettivi dei prezzi (Ask+Bid)/2

Grafico inferiore - valori delle colonne B, C e D - vediamo effettivamente il movimento delle particelle tra le pareti (nel canale dinamico)

Un punto molto importante

Ho calcolato la dispersione (colonne C e D) allo stesso modo nel mio modello. Ma ho tracciato il canale contro la media mobile SMA per il campione 15625. Mancava la colonna B.

Stava per passare a WMA, dove il tempo doveva essere usato come pesi.

I risultati sono stati abbastanza soddisfacenti - su 6 scambi - 4 positivi e 2 negativi con un profitto totale di oltre 400 pips.

E in questo momento cruciale Warlock (Vizard_) si è collegato e mi ha effettivamente detto con la sua carta (a mano!!!): Idiota! Perché lavorate con qualche media mobile? Guardate come si muove la particella stessa (la somma degli incrementi nel tempo di osservazione) - si muove relativamente a zero tra le pareti!!!

Ora calcolo la colonna B e vedo la seguente immagine:

Nel grafico inferiore - movimento della particella nella finestra di osservazione scorrevole = 15625 con livelli di confidenza limite = 99,5%

SOLUZIONE INGEGNOSA!

È possibile e necessario fare previsioni quando il prezzo va oltre questi livelli di fiducia

Oppure puoi semplicemente - quando una particella lascia i confini del canale sul grafico inferiore - aprire un'operazione. Quando torna a zero - chiudilo, ecc. Ma non ho intenzione di imporre la mia opinione - ognuno è libero di fare il proprio algoritmo di previsione.

Ma ad essere onesti - non sono sicuro che ci sarei riuscito con il mio ingegno - grazie ancora aVizard.

Ora ho solo bisogno di sostituire il WMA scorrevole nel mio TS in senso figurato con la Colonna B, e qualcuno dovrebbe comprendere tutto quanto descritto sopra, fare domande se necessario, e fare il mio TS.

Fai soldi da solo! Personalmente non sono dispiaciuto e non ho bisogno di trovare ambiguità nelle mie parole.

Mio suocero alla fine è diventato violento e forma oscena mi fa finalmente sedere e finire TS.

Mi congedo, ma non addio. Sono sempre qui e un po' assente - beh, avete capito. Il gatto di Schrodinger, in una parola. :))))))))))))))))

https://yadi.sk/d/Q26c4qoS3RbJRn