Registrazione per i conti reali (Cents) Campionato luglio 2017 . - pagina 106

 
Олег avtomat:

Strano come fai le cose, Signore...

;)))

Come si è scoperto, "la persona del forum con nickname Andrey Dik" è anche il curatore di questo concorso (è diventato noto abbastanza recentemente, informazioni dall'organizzatore)

E che dire di questo:"Gli è stato solo offerto di farlo e non l'hanno scritto loro stessi".

Lo erano o non lo erano? Lo erano o non lo erano? Lo erano o non lo erano?

Tutto sommato, è un pasticcio ingarbugliato... ;)))


Oleg, andiamo :)

Le formule sono tutte corrette, tranne la mancanza di normalizzazione di PV prima della sostituzione nella formula e l'errore che è saltato fuori a MQL. Ho suggerito egiustificato la variante di correzione (chi non ama la cifra 20 può cambiarla in 30). Come alternativa - sostituire il valore del logaritmo di PV nella formula - non l'ho annunciato per paura di un coro e ogni sorta di ha-ha inappropriati. Nessuno ha offerto obiezioni con cifre e calcoli per la prima opzione (quando una persona cercherà di giustificare e iniziare a calcolare tutto per diverse situazioni, la maggior parte delle obiezioni scomparirà).

Gli organizzatori non devono essere bravi in matematica. (Anche se è auspicabile avere qualcuno per questi casi, con cui si può parlare il linguaggio della matematica). Vitaliy sta gradualmente imparando a fare tutto da solo. Quando sarà in grado di difendere la decisione nei dettagli e non reagire alle provocazioni, la decisione sarà presa.

"Efficienza" è semplicemente il nome della nomina. Un premio in questa categoria viene assegnato se si ottiene il massimo punteggio secondo tale e tale formula ..... a tali e tante condizioni.

Nessun groviglio confuso. Tutto è più o meno chiaro e sta andando come dovrebbe.

Tutto andrà bene :)

 
Abbiamo 11 partecipanti che devono ancora prendere una perdita, è passata una settimana.
 
Yuriy Zaytsev:
Abbiamo 11 partecipanti che non hanno ancora preso una perdita, è passata una settimana.

E 486,67 non è imbarazzante?


 
Vitaly Muzichenko:

Il 486,67 vi dà fastidio?



Se si conta non sul saldo, ma sul capitale, allora il FS del partecipante=0,40%/2,89%=0,1384083044982699

 
Vitaly Muzichenko:

E 486,67 non è confuso?



Vitaly, sembra che io non abbia ancora evidenziato questo punto (ovvio per me, ma forse non comprensibile per qualcuno):

PV=0 al sito in assenza di perdite ruba 0,5 punti dal "break-even"

mentre un FS molto grande (almeno per un partecipante) ruba quasi 0,5 punti atutti gli altri.

Perché senza normalizzazione il loro FS =2, 3, 5, 10 dopo la sostituzione nella formula rispetto alla sostituzione di FS =500 o altro numero enorme solo sotto un microscopio può essere discernere.

Ma di fatto, i sistemi con FS=20 e FS=500 sono così diversi, che tutto viene assegnato a uno e quasi niente all'altro?


Voglio credere che il buon senso e un po' di matematica vinceranno alla fine :)

 
Sergey Gritsay:

Se non contiamo sul saldo ma sul capitale, il FS del partecipante = 0,40%/2,89%=0,1384083044982699

Oleg ha suggerito di contare i soldi, non gli interessi, e il partecipante ha ottenuto 0,49

 
Kirill Belousov:

Vitaly, sembra che io non abbia ancora evidenziato questo punto (ovvio per me, ma forse non comprensibile per nessuno):

PV=0 al sito in assenza di perdite ruba 0,5 punti dal "break-even"

mentre un FS molto grande (almeno per un partecipante) ruba quasi 0,5 punti atutti gli altri.

Perché senza normalizzazione il loro FS =2, 3, 5, 10 dopo la sostituzione nella formula rispetto alla sostituzione di FS =500 o altro numero enorme solo sotto un microscopio può essere discernere.

Ma di fatto, i sistemi con FS=20 e FS=500 sono così diversi, che tutto viene assegnato a uno e quasi niente all'altro?


Mi piace credere che il buon senso e un po' di matematica vinceranno alla fine :)

Abbiamo solo bisogno della formula giusta per calcolare FS, e usarla per calcolare autonomamente, piuttosto che prendere gli zeri dai segnali

 
Vitaly Muzichenko:

Oleg ha suggerito di contare i soldi, non gli interessi, e questo partecipante ha ottenuto 0,49


Il denaro è quasi lo stesso: 4.05/29.28=0.1383196721311475

 
Sergey Gritsay:

Il denaro è quasi lo stesso - 4.05/29.28=0.1383196721311475

Ho contato il guadagno sul bilancio

 
Vitaly Muzichenko:

Hai solo bisogno della formula giusta per calcolare FS, e usarla per calcolare autonomamente, piuttosto che prendere gli zeri dai segnali

Non è proprio così.

Il sito web conta correttamente 486, per esempio. Ma quando si sostituiscono senza normalizzazione tali FS nella formula, i problemi descritti rimangono.

Non so come altro spiegare che la versione esistente delle formule è affilata per i valori "normalizzati" dei dati di input che non hanno picchi acuti.

Per esempio il drawdown è limitato dal basso e dall'alto - lì è tutto a posto.

Anche il guadagno di capitale non è infinito e non si trasforma da $1000 a $500 000 in una sola transazione.

Con PV la canzone è diversa, come vedi.


Personalmente credo che i cambiamenti proposti non offenderanno nessuno e la valutazione sarà più equa.

Di conseguenza, e i partecipanti avranno un incentivo a non tenere il FS ottenuto casualmente = 400, e non cadere oltre un massimo ragionevole (ad esempio 20 o 30) inizierà a guadagnare punti e gli altri due componenti.

Ora sarebbe una vera competizione per i commercianti :)