Perché valenok2003 è contro MT5 - pagina 15

 
valenok2003:

Con chi guadagneranno allora le cucine?

Sulla diffusione. Abbastanza giusto. La concorrenza lo costringerà. Chiunque sia "maleducato" lascerà dei clienti.

E sul loro netting (sovrapposizione con i clienti, con solo la differenza che va al loro fornitore di liquidità).

 
220Volt:

Dura provocazione :). Non ho intenzione di dimostrare nulla, solo di fare un'osservazione: all'inizio della mia conoscenza del trading ero ossessionato dall'idea che avrei dovuto fare un robot e che avrebbe deposto uova d'oro per me. Con il tempo ero sempre più incline al processo manuale. Ora credo che i movimenti di prezzo non siano casuali, tutte le chiavi sono nei grafici, quindi non penso nemmeno al trading automatico. Non penso più alle macchine automatiche. Se non voglio preoccuparmi molto dei grafici non dovrei guardare i minuti, ci sono timeframes più grandi, e la MM non è la parte meno importante del sistema.

Ora su timeframe più o meno grandi è ancora possibile guadagnare "stupidamente". Ma quelli ad alta frequenza stanno già competendo così ferocemente che il grosso delle macchine automatiche spingerà inevitabilmente verso distanze maggiori. Con un graduale irrigidimento anche lì.
 

Finché la maggioranza dei trader non passerà volontariamente alla MT5, la MT4 vivrà - perché una società di brokeraggio dovrebbe rinunciare ai clienti? Finché la maggioranza dei trader non rinuncerà alla MT4, Metacquotes la accompagnerà - dopo tutto, anche il denaro. E poiché i "primitivi" alla Valenok non si estingueranno mai, così MT4 vivrà per sempre (la forza maggiore non è presa in considerazione). Piuttosto MT4 può trasformarsi in MT4.5 o MT6 - qualche ibrido, ma la linea rimarrà IMHO.

Immaginate che una società di brokeraggio annunci il suo rifiuto da MT4 - tutti i primitivi andranno ai concorrenti della prossima società di brokeraggio. E per la DC, alla fine, sono i soldi, non la piattaforma, che contano.