Sciocchezze del venerdì - pagina 8

 
Mathemat:

Che grandi astronomi abbiamo qui...

La collisione delle galassie non è certamente un processo diretto come la collisione di due palle da biliardo. Ma succede. E anche la nostra Via Lattea dovrebbe entrare in collisione con Andromeda tra circa 5 miliardi di anni.

Ci saranno relativamente poche collisioni dirette di stelle, anche se ce ne sono circa qualche trilione in entrambe le galassie. Si tratta semplicemente dell'interazione di due ammassi di materia gravitanti. Gli eventi principali si svolgeranno vicino ai loro superholes neri centrali.

Infatti, leggete l'astronomia e la cosmologia (qui, per esempio): lì stanno succedendo cose interessanti ora.


È solo che ho visto su Discovery che le galassie sono divergenti perché si sono formate dopo il big bang, che è avvenuto ovunque.
 
lizzavet:


Le galassie non si scontreranno mai. Probabilità =0. E non possono avvicinarsi di più.

Ho capito, stai scherzando).


No, non sto scherzando. :) Non so nulla di affidabile su questo mondo. Posso solo speculare e vivere sulla base di "schemi" temporali rivelati.
 
Mathemat:

Infatti, leggete l'astronomia e la cosmologia (qui, per esempio): ora stanno succedendo cose interessanti.

Grazie, ma il link non funziona per qualche motivo. In effetti, questo sito è abbastanza interessante nel campo delle varie scienze: http://www.membrana.ru/
 
tol64:

No, non sto scherzando. :) Non so nulla di affidabile su questo mondo. Posso solo speculare e vivere sulla base di "schemi" temporali rivelati.

Capisco,) quindi siamo stati imbrogliati a scuola in astronomia )
 
lizzavet:

Capisco,) quindi siamo stati imbrogliati a scuola in astronomia )

In astronomia e astrofisica ci sono più teorie che prove. Questo avrebbe dovuto essere menzionato prima. :)
 
tol64:

In astronomia e astrofisica ci sono più teorie che prove. Questo avrebbe dovuto essere detto fin dall'inizio. :)

Non hanno detto questo. Ricordo solo che hanno detto che lo spettro delle galassie si sposta nella zona rossa - il che significa che si stanno allontanando, e più lontana è la galassia - più lo spettro si sposta, e quindi maggiore è la velocità - quindi c'è stata un'esplosione, ecc.
 
lizzavet:

Non è stato detto niente del genere. Ricordo solo che hanno detto che lo spettro delle galassie si sposta nella zona rossa - il che significa che si stanno allontanando, e più lontana è la galassia - più lo spettro si sposta, e quindi più alta è la velocità - il che significa che c'è stata un'esplosione, ecc.


Questa è una teoria. C'è anche la teoria dell'"universo pulsante" e la teoria della "luce stanca". Siamo molto piccoli, giovani e di breve durata per saperlo con certezza. :) Personalmente faccio sempre analogie tra micro e macro. Quindi la mia teoria, o meglio solo un'ipotesi e improbabile da dimostrare in qualsiasi modo, è che...

Non ne parlerò ora, però)). Puoi guardare brevemente il profilo. )))

 

http://www.cosmoportal.org.ua/ - un breve riassunto dei punti principali.

http://novostinauki.ru - notizie scientifiche

 
tol64:


Questa è una teoria. C'è anche la teoria dell'"universo pulsante" e la teoria della "luce stanca". Siamo molto piccoli, giovani e di breve durata per saperlo con certezza. :) Personalmente faccio sempre analogie tra micro e macro. Quindi la mia teoria, o meglio solo un'ipotesi e improbabile da dimostrare in qualsiasi modo, è che...

Non ne parlerò ora, però)). Puoi guardare brevemente il profilo. )))


Sì, e moriremo tutti presto senza imparare nulla (perché vivere...)

È diventato un trucco emo(

 
lizzavet:


Sì, e moriremo tutti presto, senza imparare nulla (perché vivere...(

Vado a fare l'emo per il make-up(


No, non è vero! Hai sbagliato tutto! Mi dispiace averti rovinato l'umore, se è davvero così. La vita è eterna! :) Ma a volte può anche rovinare l'umore di qualcuno...

Ecco. Ancora una volta, sono convinto che non si può piacere a tutti. )))

P.S. Comunque, la cosa più importante è non dimenticare in quale thread ci troviamo. È sempre venerdì. :))