Econometria: previsione a un passo avanti - pagina 14

 
faa1947:

Il risultato della previsione di ieri si è avverato


Qual era la previsione? se la memoria non mi inganna 1,3790
 
faa1947:
Non capisco. Chiarire. I modelli dati sono abbastanza significativi, molto più significativi di qualsiasi serie di indicatori. Cosa vuoi dire?

Bene, solo per essere chiari, ecco un pendolo come esempio illustrativo.

Così chiedo un esempio di econometria - con variabili significative - input, intermedi, output - per esempio "PIL", "tasse", "sussidi", ecc.

State facendo trasformazioni di serie temporali che non hanno niente a che vedere con l'econometria.

 
sever31:
Qual era la previsione? se la memoria non mi inganna 1,3790

nella foto, qui, 1,3619. Ma l'obiettivo non è la previsione - la previsione è lunga. Si è avverato. Se si prevede il target, si deve specificare l'errore del target.
 
avtomat:

Bene, solo per essere chiari, ecco un pendolo come esempio illustrativo.

Così chiedo un esempio di econometria - con variabili significative - input, intermedi, output - per esempio "PIL", "tasse", "sussidi", ecc.

State facendo trasformazioni di serie temporali che non hanno niente a che vedere con l'econometria.

Sto prevedendo EURUSD - è il mio interesse pratico, e tu sei probabilmente della Duma di Stato
 
faa1947:
Sto prevedendo EURUSD - questo è il mio interesse pratico, e tu sei probabilmente della Duma di Stato

In questo caso, cosa c'entra l'econometria?
 
avtomat:

Beh, per evitare di andare troppo lontano, ecco un pendolo come primo esempio.


Non disturbatemi con i controlli - non mi interessa.

Se parliamo di spazi di stato, sono ampiamente utilizzati in econometria, ma quando li descrivono non ho mai visto alcun riferimento al controllo.

 
faa1947:

Non rompete le scatole con il controllo - non mi interessa.

Se parliamo di spazi di stato, sono ampiamente utilizzati in econometria, ma nel descriverli non ho mai visto alcun riferimento al controllo.

Dammi un link per vedere come sono ampiamente applicate in econometria
 
avtomat:
In questo caso, cosa c'entra l'econometria?

Per i particolarmente dotati: la moneta si riferisce all'economia. Per il miglior ministro delle finanze del mondo, Kudrin, questa era la posizione numero uno. È vero, altri economisti distinguono tra altre quantità economiche misurabili come il PIL, le tasse, ecc. Ma io sono come Kudrin. Sono d'accordo in anticipo che lei è un economista più ampio di me e di Kudrin.

Entriamo nel merito del ramo. Hai il tuo thread personale dove hai spinto le tue idee. Non sto spingendo nulla, sto solo applicando un pacchetto econometrico.

 
avtomat:
Dammi un link per vedere come sono ampiamente utilizzati in econometria

In EViews, lo spazio di stato è un tipo di modello.

Per te personalmente, anche se potresti cercarlo su Google

File:
spacestate.zip  20 kb
 
tutto chiaro....