Econometria: previsione a un passo avanti - pagina 80

 

a faa1947

Non capisco davvero perché ti metti in mostra. Pensi di essere l'unico a lottare contro l'AT e la VA? No, chiedete ai miei colleghi e non mentiranno - sono il più feroce oppositore di queste cosiddette direzioni. Io litigo e combatto con tutti qui :o). Ma ognuno sceglie la sua strada, la tua è una strada strana, per usare un eufemismo, e si vede molto bene, perché è matematica almeno.

Sì, non sopporto gli "econometrici" (ho spesso a che fare con loro al lavoro principale), soprattutto perché semplicemente non capiscono quello che fanno, prendono da vari campi ciò che è male e letteralmente stupidamente iniziano ad usare, senza capire cosa hanno in mano.

Questo:

EURUSD = -1552.7613734*DXM_HP(-1) + 4731.89082764*DXM_HP(-2) - 4360.68995095*DXM_HP(-3) + 1287.82064375*DXM_HP(-4) - 98.9244837504*DXM_HP_D(-1) - 131.011472103*DXM_HP_D(-2)

HP ne è un pezzo.

Nominami un qualsiasi indicatore nel codice base per il quale conosci il quadrato R

è una completa assurdità. L'R-square non c'entra niente e in questo caso non ha alcuna utilità pratica e mostra una schifezza assoluta. Non è chiaro? Non capite che non potete usarlo? Ecco un kotir lungo 5000 barre, M15 EUR e il suo ACF (come fonte di 500 oscillazioni):


Ecco un ACF come questo vi darà qualsiasi modello lineare perfetto. Per confronto, ecco una serie perfettamente casuale (potete modellarla come volete) della stessa lunghezza 5000

Ed ecco il suo ACF (fonte originale, senza incrementi):

Questo ACF vi darà anche qualsiasi modello lineare perfetto. E pensa di poterci fare dei soldi? Quanto? È un esempio molto semplice, molto semplice e quel tempo è stato sprecato per te. Beh, forse finalmente comincerai a capire quello che stai insegnando. E il mio consiglio: smettila di metterti in mostra, non provoca altro che irritazione.

PS: Se per qualche miracolo ottieni un vantaggio statistico, allora non gioire... Chiedete al mercato la vostra econometria, di cui tra l'altro non avete scritto nulla.

>>>Mi dispiace se sono stato duro - ho del rancore verso quegli econometrici :o)))

 
Reshetov:
Interessante, ma fuori campione, cioè su una strada reale. E ciò che l'econometria offre è solo un montaggio per un veicolo - un muso, che sembra una vera auto nello showroom (sul campione di ottimizzazione), ma quando si va in autostrada (fuori campione) si rivela essere un trogolo inadatto alla guida - le ruote cadono, invece dei mattoni del motore.

Beh, guardate le tabelle: predizione fuori campione, predizione fuori campione, predizione fuori campione.

 
Farnsworth:

a faa1947

Non capisco davvero perché ti metti in mostra. Pensi di essere l'unico a lottare contro l'AT e la VA? No, chiedete ai miei colleghi e non mentiranno - sono il più feroce oppositore di queste cosiddette direzioni. Io litigo e combatto con tutti qui :o). Ma ognuno sceglie la sua strada, la tua è una strada strana, per usare un eufemismo, e si vede molto bene, perché è matematica almeno.

Sì, non sopporto gli "econometrici" (ho spesso a che fare con loro al lavoro principale), soprattutto perché semplicemente non capiscono quello che fanno, prendono da vari campi ciò che è male e letteralmente stupidamente iniziano ad usare, senza capire cosa hanno in mano.

Questo:

è una completa assurdità. E il quadrato R non ha niente a che vedere con esso, e in questo caso non ha alcun uso pratico e mostra una completa assurdità. Non è chiaro? Non capite che non potete usarlo? Ecco un kotir lungo 5000 barre, M15 EUR e il suo ACF (come fonte di 500 oscillazioni):


Ecco un ACF come questo vi darà qualsiasi modello lineare perfetto. Per confronto, ecco una serie perfettamente casuale (potete modellarla come volete) della stessa lunghezza 5000

Ed ecco il suo ACF (fonte originale, senza incrementi):

Questo ACF vi darà anche qualsiasi modello lineare perfetto. E pensa di poterci fare dei soldi? Quanto? È un esempio molto semplice, molto semplice e quel tempo è stato sprecato per te. Beh, forse finalmente comincerai a capire quello che stai insegnando. E il mio consiglio: smettila di metterti in mostra, non provoca altro che irritazione.

PS: Se per qualche miracolo ottieni un vantaggio statistico, allora non gioire... Chiedete al mercato la vostra econometria, di cui tra l'altro non avete scritto nulla.

>>>Mi dispiace se sono stato duro - ho del rancore verso quegli econometrici :o)))

Sì, è il momento di chiudere. Anche le persone alfabetizzate non si preoccupano di scrivere qualcosa di concreto. Mi ha attribuito qualcosa e si è indignato. Continuate, ma senza di me.

 
faa1947:

Sì, è il momento di chiudere. Anche le persone alfabetizzate non si preoccupano di scrivere qualcosa di concreto. Mi ha attribuito qualcosa e si è indignato. Continuate, ma senza di me.

Non c'è bisogno di offendersi, continuate la vostra ricerca, ignorando i costi.
 
faa1947:

Sì, è ora di concludere.

[...]

Continuate, ma senza di me.

No, non si può uscire su cauzione. È il tuo karma, non puoi sfuggirgli.

Se ve ne andate, non cambierà nulla, e lo stesso karma dovrà ancora essere elaborato altrove. Non avete ancora capito le ragioni per cui un modello così bello non funziona.

 
Farnsworth:

....

AutoCorrelationFunction() - è una funzione integrata o scritta in proprio?

Mi dispiace, non ho il matcad a portata di mano per controllare.

Se il campione è di 500 campioni, l'ACF dovrebbe essere zero a 500 spostamenti. Qui è dove una volta ho postato l'ACF.

https://www.mql5.com/ru/code/8295

Se hai bisogno (Skype privalov-sv) cercherò i miei calcoli in matcad. per confronto. ci sono 3 modi diversi di calcolare...

P/S/ Cosa significano le abbreviazioni "Tu solo stai lottando con TA e VA".

Grazie.

 
paukas:
Working TS ha un fattore di profitto di uno e mezzo al massimo. E se è 5 - allora puoi buttarlo via immediatamente senza ottimizzazione.

hehe :)))) Paukas, sto facendo un esperimento con tutto l'anno, e ora il secondo mese è finito e il fattore di profitto = vuoto, cioè infinito :D)))

Devo buttarlo via?

 
Reshetov:

È lo stesso: i commercianti sono interessati solo al lato destro della curva dei rendimenti - OOS, gli econometrici sono interessati solo al lato sinistro - il fit.

Il punto è che né i commercianti né gli econometristi si preoccupano dei risultati che sono sulla parte che non gli interessa. Pertanto, i commercianti e gli econometrici non hanno nulla in comune.

+1000500!!! Esattamente!!!
 
avtomat: ora nel suo secondo mese e il fattore di profitto = vuoto :D)))
E quanti scambi in quei due mesi?
 
Mathemat:
Quanti affari in quei due mesi?
125 finora.