[FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 6: Agosto 2011) - pagina 38

 
margaret:
Non seguo tutte le valute da vicino, non posso dire nulla su di loro. Ma per l'EUR e il USD, la reazione agli eventi era prevedibile già a maggio e l'ho scritto e ricordato periodicamente.
Penso che tutti capiscano di cosa stiamo parlando ed è inutile discuterne. Per me una cosa è chiara, le previsioni, soprattutto quelle a lungo termine, sono più la provincia degli scrittori di fantascienza. E certamente non riguardano il trader medio, che vuole prendere un pip qui e ora, e a cui non interessa quello che hanno detto i ragazzi seri a maggio.
 
wmlab:

Non c'è bisogno di cercare - l'analisi quotidiana di qualsiasi grande DC. I cognomi sono raramente scritti. Di solito si firmano "analista interno di questa e quella società" :)
Per chiarire: dare un esempio-previsione di un "analista serio"
 
OnGoing:
Credo che tutti sappiano di cosa stiamo parlando e non ha senso discuterne. Una cosa mi è chiara: le previsioni, soprattutto quelle a lungo termine, sono più la provincia degli scrittori di fantascienza. E certamente non riguarda il trader medio, che vuole prendere un pip qui e ora, e a cui non interessa quello che hanno detto i ragazzi seri a maggio.


Un pip, dici. Ecco la prognosi, siamo piatti ora e andiamo a sud domani dopo l'Asia. L'obiettivo è 1,41500.

 
margaret:
Per chiarire: date un esempio-previsione di un "analista serio"

Puoi ascoltare Demura e Korabianz, e non sempre
 
margaret:
Per chiarire: date un esempio-previsione di un "analista serio"


Facile. Previsione come "una lunga strada ti aspetta e l'interesse nella casa di esecuzione". Allora vendi il poundoyen o compralo!!!? Tutto ciò che segue è una citazione.

Città: TC ISIN:
Ticker: GBPJPY DATA: 2011-08-02 19:04
1 settimana Tendenza: (=) 1 mese Trend: (=)


Ultimo : 125.55
SUP 1% : -0,20
RES 1% : 0.48

GBP/JPY intraday: sotto pressione.

Il nostro pivot point è a 126,15.

La nostra opinione: VENDERE sotto 126,15 con obiettivi a 125,3 e 125.

Scenario alternativo: una rottura a 126.15 aprirebbe la strada a 126.5 e 127.

Analisi : L'RSI è misto, ma con una tendenza ribassista.

Livelli chiave
127
126.5
126.15
125,55 ultimo prezzo
125.3
125
124.2
 
Già... Obama e il Senato non stanno facendo molto per gli eurobucks...
 
wmlab:


Pips, tu dici... Ecco la tua previsione: ora è piatto e domani andremo a sud dopo l'Asia. L'obiettivo è 1,41500.

Grazie. Peccato che non ci sia un tester per le previsioni, o potremmo dare un'occhiata alla qualità della modellazione (25%))
 
OnGoing:
Penso che tutti capiscano di cosa sto parlando ed è inutile discuterne. Per me una cosa è chiara, le previsioni, specialmente quelle a lungo termine, sono più la provincia degli scrittori di fantascienza. E certamente non riguardano il trader medio, che vuole prendere un pip qui e ora, e a cui non interessa quello che hanno detto i ragazzi seri a maggio.

Le previsioni a lungo termine non c'entrano niente, bisogna solo capire il mercato (cosa aspetta e cosa ha aspettato). Gli zii (compreso Soros) hanno iniziato a parlarne già a febbraio, ma sono arrivate "apocalissi" di ogni tipo (Libia, Fukushima) e si sono dimenticati del default degli Stati Uniti e del debito dei paesi periferici dell'Eurozona, e se ne sono ricordati quando il limite di bilancio dello stato americano si è esaurito e si è avvicinata la scadenza per la relazione sulla richiesta del prestito greco a maggio. Ho descritto in dettaglio come si evolverà l'EURUSD e che non ci sarà nessun default e che l'Eurozona non crollerà e molte altre cose ....

Perché scrivi dopo il voto, allora:

Bene, questo è quanto, Obama ha sparato via... E adesso? Il mercato stesso non sembra sapere cosa dire a tutto questo)

Dopo il mio post esplicativo lei scrive:

Comici, avete una spiegazione intelligente per tutto). Se il mercato fosse andato al contrario, ora staresti leggendo un testo diverso).

 
LeMaxx:

Puoi ascoltare Demura e Korabianz, e non sempre
Demura dice da mezzo anno (se non addirittura da un anno) che l'eurodollaro va solo venduto, sta andando verso la parità...
 
Dare previsioni sull'euro/dollaro è probabilmente la cosa più ingrata da fare, dato che i loro fondamentali sono marci.