Interessante e divertente - pagina 230

 
 

L'ufficio del procuratore ha chiesto a Rospotrebnadzor e ai vigili del fuoco di prendere in considerazione la sospensione del funzionamento di un negozio Magnit a San Pietroburgo il cui cliente di 81 anni è morto alla stazione di polizia

http://top.rbc.ru/business/13/02/2015/54dded579a794792cbc13f7e

 
Contender:

L'ufficio del procuratore ha chiesto a Rospotrebnadzor e ai vigili del fuoco di prendere in considerazione la sospensione del funzionamento di un negozio Magnit a San Pietroburgo il cui cliente di 81 anni è morto alla stazione di polizia

http://top.rbc.ru/business/13/02/2015/54dded579a794792cbc13f7e

Ne faranno un grande affare e faranno venire l'ufficio delle pompe funebri a controllare, per sicurezza.
 

Un modello familiare nel mntertrading

 
Ecco una poesia per San Valentino di N. Taranenko a tutti gli innamorati

Chi ama, ama e basta.
Tu come sei,
Non fa male e non distrugge,
Lascia che tu cresca e sbocci;

Ma colui che ti rovina la vita
E ti tortura in amore,
Non conosce se stesso
Che ama solo se stesso.
13.02.15
 

Un cantante ha ingoiato un microfono durante un concerto :-)))

 
Serjik:

Un cantante ha ingoiato un microfono durante un concerto :-)))

Almeno non era un radiomicrofono, o avremmo dovuto aspettare che passasse attraverso l'intestino e in qualche modo espandesse EXIT
 
L'insegnante di studi sociali ha chiesto ai bambini di preparare dei business plan.

L'argomento è l'imprenditorialità, quindi lasciate che creino il loro business plan per la scuola. La scuola è un modello del mondo, dell'intera economia mondiale. E i bambini di quinta elementare erano più desiderosi che mai di fare i loro compiti. Ed ecco la lezione, le presentazioni.

Una odiosa studentessa di serie A, non grande per la sua età, ha spiegato nei minimi dettagli come avrebbe messo in piedi un impianto di produzione alimentare.
Un brillante ragazzo dai capelli rossi ha fatto una fantastica presentazione sul sistema di trasporto della scuola, compresi ascensori, scale mobili e risciò.
Un ragazzo cupo e ordinato che non assomigliava affatto a un affascinante informatico fece una relazione di classe sul sistema di automazione, controllo degli accessi, contabilità e controllo basato sulla rete informatica della scuola.
L'allegro ragazzo parlava di fare scarpe per tutti gli insegnanti, gli scolari e anche per venderle all'esportazione.


E così, una ragazza magra e modesta con un viso aperto e occhi gentili si avvicina alla lavagna.
- Tutti voi", dice ai suoi compagni di classe, "avete iniziato i vostri business plan con le parole 'prenderò un prestito da una banca'. Beh, sto aprendo una banca.

Un tranquillo mormorio di ammirazione e invidia si diffuse tra le file: come potevano non pensarci?
- Le condizioni sono le seguenti", continua la ragazza, "chiunque può prendere in prestito qualsiasi somma al 20% annuo.
- Qualsiasi importo? Anche un milione", il tipico compagno di scuola di Vovochka, un teppista e uno studente ripetente, seduto in ultima fila.
- Anche un miliardo. Anche cento miliardi. Ma tenete presente che alla fine dell'anno questo denaro deve essere restituito con gli interessi. Chi non lo ripaga, mi prendo la proprietà.
- Cosa, mi porterai via tutti gli affari? - Le guance che brillano di indignazione, la studentessa grassa.
- No, certo che no! Io prenderei solo la parte mancante, tutto qui.
- I termini andavano bene. Eccellente, infatti, - disse l'ingegnere informatico, alzando gli occhi dalla calcolatrice, - sono d'accordo.

Tutti annuirono dietro di lui, la banca gentile e generosa era gradita a tutti.
- Bene", continuò il tranquillo "banchiere", "all'inizio dell'anno distribuirò una montagna di denaro. Ma non importa quanto distribuisco, il 100% del denaro coprirà il 100% degli affari della scuola. E alla fine dell'anno chiederò la restituzione del 120% del denaro dato. Una montagna e più un altro quinto della montagna. E tu hai solo la montagna a portata di mano, il 20% che esigerò in cima non esiste in natura. Quindi, alla fine dell'anno, prenderò il 20% della scuola.

Alcuni riusciranno a raccogliere il 120% del denaro in un anno, altri il 400%. Ma questo significa che qualcun altro non avrà nemmeno la metà di ciò di cui ha bisogno per ripagare il suo debito. Ma non importa. L'importante è che in ogni caso, una volta che avete accettato di prendere un prestito, mi avete dato il 20% della scuola.

L'anno successivo, un altro 20%. E così via. E al decimo anno sarò l'unico proprietario della scuola. Oggi sognate prosperità, affari, successo, sviluppo. E dalla decima classe sarete i miei schiavi, e sarò io a decidere chi vivrà e chi morirà di fame.

La classe è caduta in silenzio. L'insegnante ha battuto le palpebre storte in confusione. Il cellulare di qualcuno vibrava incredibilmente forte nella sua borsa.

- Al diavolo la banca", Vovochka il secondo anno si è fatto vivo, "faremo a meno di una banca.
- Esattamente! - La simpatica ragazza del negozio di scarpe si illuminò di speranza: "Faremo a meno delle banche e del denaro, baratteremo i nostri beni e servizi l'un l'altro.
- E come pagherai il gelato, - sinceramente sorpreso "banchiere" - un tacco dello stivale si romperà e darà? E con i dipendenti cosa pagherete? Con le scarpe da ginnastica? Così non avranno tempo per lavorare - passeranno giorni a cercare il panettiere, che ha bisogno di scarpe da ginnastica, per comprare un panino con la marmellata. Chiedete a Dashka", il "banchiere" annuì all'eccellente ristoratore, "è d'accordo ad accettare il pagamento in scarpe da ginnastica.
- E ci scriveremo le ricevute! - Il tecnico informatico ha avuto l'idea.
- Buona idea - ha accettato di annuire "banchiere" - e dopo tre giorni, ognuno avrà una pila di note come questa: "Ho dato Kolya una sedia", "Vasya mi ha dato un passaggio sulla scala mobile", "Ho preso Anna formatori ... E? Come affronteresti tutto questo dopo?
La classe tacque di nuovo. L'insegnante pallida torceva nervosamente un braccialetto al polso, con sguardi distratti ora verso la classe cupa, ora verso l'oratore calmo e amabile dagli occhi gentili.
- Ivanova, - improvvisamente Vovochka si alzò, facendo tremare la sua sedia, - Sicuramente la scuola ti apparterrà?
- Certo", la ragazza scrollò le spalle. È elementare.
- Allora è..." Vovochka sbuffò, strofinò l'unghia sui caratteristici calli sulle nocche e cercò di trovare le parole: "Ivanova, portami al lavoro. Se qualcuno non pagherà i suoi debiti, io lo aiuterò. Sì? Non ho bisogno di molto. Dammi la classe di computer (l'ingegnere informatico ha trasalito, ma ha taciuto), farò una zona di gioco lì.
- Va bene", ha accettato il banchiere, "sarete voi le forze dell'ordine".
- No", mormorò Vovochka, "rinominiamolo... Facciamo Spetsnaz!
"Banchiere" annuì ancora una volta e si rivolse alla ragazza non allegra:
- Anechka, bene, perché vuoi fare affari di scarpe, che perderai comunque? Vuoi guadagnare, non perdere, giusto? Bene, ti darò il 10% della scuola.
- Cosa dovrei fare? - chiese cautamente Anya, percependo un'altra fregatura.
- Vedete, io non voglio davvero lavorare. Quindi lavorerai per me. Tutto questo trambusto, contare i soldi, darli via... E se, a metà anno, qualcuno vuole prendere un prestito? Quindi ti darò i soldi al 20% di interesse. Lo dai via al 22%. La tua quota è il 10% della mia, è tutto giusto.
- Non posso dare il 22%, ma... quanto voglio? - La ragazza allegra è allegra.
- Certo. Ma non pensate che la scuola sarà vostra. Qui, darete i soldi al 33% e in tre anni la scuola sarà vostra. Tuttavia, avete preso in prestito del denaro da me al 20%, che, come ricordate, non esiste in natura. E la scuola sarà ancora mia tra cinque anni. E io vi darò il vostro 10%, non lo otterrete da soli. Hai capito? Sono la padrona di casa.
- Fanculo una tale padrona di casa, - ha gorgogliato attraverso le guance e subito ha ricevuto un potente schiaffo da Vovochka.

- Mari-Palna, - girò il "banchiere" al verde pacificamente girando in uno stato semi-cosciente, - e non si ottiene sconvolto. Ti darò un grande stipendio. Insegnate a tutti che è così che deve essere, che non può essere altrimenti. Dite ai bambini che se lavorano sodo e bene, possono raggiungere il successo, diventare ricchi. Vedete, più lavorano, più velocemente diventerò ricco. E più ti divertirai con gli alunni, più ti pagherò. È chiaro?

Negli occhi dell'insegnante scintillava una scintilla di coscienza e di speranza, lei annuiva spesso e finemente, guardando fedelmente l'alunno di quinta.

La campana di salvataggio ha suonato.
 

5+!

 

Credo che un professore di un'università di economia negli Stati Uniti abbia usato questo esempio.

Un ricco uomo d'affari arriva in una piccola cittadina degli Stati Uniti. Decide di alloggiare in un hotel. Ma prima decide di controllare le stanze. In segno di serietà, lasciò 100 sterline come deposito al proprietario dell'hotel, e scese al piano di sotto. Il proprietario dell'hotel afferrò le cento sterline e le portò rapidamente al proprietario del camion, che gli doveva dei soldi per il servizio di trasporto e che si rifiutò di consegnargli il cibo. Il proprietario del camion è corso dalla prostituta che gli doveva dei soldi e lei si è rifiutata di pagarlo. La prostituta prese i soldi e li portò al proprietario dell'hotel, a cui doveva l'affitto della stanza e lui non la fece entrare. Il proprietario dell'hotel non ha avuto il tempo di rallegrarsi per il quid restituito quando un cliente è sceso e ha detto che non gli piaceva, ha portato via le sue 100 sterline e se n'è andato. Di conseguenza, nessuno ha perso nulla (il cliente ha riavuto i suoi soldi) e nessuno è in debito con qualcun altro.

Come si chiama questa transazione finanziaria?