Interessante e divertente - pagina 157

 

Diario meteorologico di gennaio di Peter - http://www.gismeteo.ru/diary/4079/2014/1/

26: -7
27: -12
28: -11

 
Integer:


Compagno Maggiore!

La città è sotto assedio. Dove e come partire?

Con il tuo permesso, non un maggiore, ma un tenente superiore :))
E come tenente anziano non so, come Leningrado sia caduta sotto assedio, perché Voroshilov sia stato rimosso per "abile" gestione delle truppe, perché Zhukov non abbia concentrato le forze sull'ultima linea ferroviaria non tagliata per non permettere di chiudere l'anello, perché nel primo inverno di fame l'approvvigionamento attraverso il Ladoga sia stato organizzato male, e solo nel secondo il volume di traffico sia cresciuto di dieci volte, grazie a ciò il resto è sopravvissuto?
Non ho risposte a queste e altre domande simili, perché invece di risposte sentiamo accuse di blasfemia e di tradimento.
Quindi la colpa non è di chi ha rovinato la gente, ma di chi fa domande scomode?

 
FION:
È una questione di allenamento e di genetica. Si può fare così, e l'altro avrà la meningite e basta...


La meningite è una malattia virale.
 
Contender:

La meningite è una malattia virale.

I virus sono un gioco da ragazzi, è vero, l'indurimento, l'allenamento)
 
Contender:

La meningite è una malattia virale.
Stavo per scrivere anche questo, ma ci ho pensato meglio.
La meningite è un'infiammazione, ma può essere causata da più di un meningococco.
 
moskitman:
Stavo per scrivere anche questo, ma ci ho pensato meglio.
La meningite è un'infiammazione, ma può essere causata da più di un meningococco.

Qualsiasi malattia si aggrappa a un sistema immunitario indebolito, tranne forse le malattie geneticamente ereditate, contro le quali anche una buona immunità non vi proteggerà.
 
granit77:

Con il tuo permesso, non un maggiore, ma un tenente superiore :))
E come il tenente più anziano non so, come Leningrado è caduto in blocco, perché Voroshilov è stato rimosso per la gestione "abile", perché Zhukov non ha concentrato le forze sull'ultimo ramo non tagliato della ferrovia per non permettere di chiudere l'anello, perché nel primo inverno affamato l'approvvigionamento attraverso Ladoga è stato mal regolato, e solo nel secondo i volumi di trasporto sono cresciuti dieci volte e così sono rimasti i sopravvissuti?
Non ho risposte a queste e altre domande simili, perché invece di risposte sentiamo accuse di blasfemia e di tradimento.
In altre parole, la colpa non è di chi ha rovinato la gente, ma di chi fa domande scomode?


Lasciate che conducano più sondaggi sul canale televisivo "Rain" nel programma "Amateurs" e ci saranno risposte molto accurate e competenti a tutte le domande. D'ora in poi sarà l'unico modo per rispondere a qualsiasi domanda e andare a "Rain" per una risposta.

Nel primo periodo del blocco, i rifornimenti propri della città venivano riforniti, ma poi dovevano essere portati dentro, quindi il flusso aumentava (era ancora necessario sondare la strada), ma solo un terzo del minimo necessario veniva portato dentro. Questo è quello che dicono gli articoli su Internet. Che cosa è stato in realtà il caso - lasciare che Dogzhd condurre un sondaggio.

Non ho il minimo accenno di risposta per il resto delle domande. Ma personalmente, non mi interessa (tutti gli altri vogliono dimostrare a se stessi che hanno vissuto in un'epoca di merda in un posto di merda, mentre io ho vissuto in un'epoca fantastica in un posto fantastico).

Forse Zhukov ha portato del metallo alla sua dacia con il treno ufficiale durante le sue ore ufficiali - dovresti chiedere a Lyonya, lui sa tutto lì.

 

Tutti sono così saggi con il senno di poi. Ma dovrebbero essere lì - non nella città sotto assedio, ma al posto di coloro che hanno preso decisioni militari e strategiche. Penso che avrebbero consegnato l'intero paese a Hitler, sperando in un luminoso futuro ariano - lui avrebbe dato loro cibo e acqua ... E le loro mogli e i loro figli venivano scopati quotidianamente da qualche soldato della Wehrmacht e dai suoi compagni e poi appesi nei campi di concentramento tedeschi con un cartello "piromane" quando erano stufi di una donna.

Probabilmente il nostro comando in quel momento capì qualcosa di meglio di Lione, non per arrendersi alla città, ma per resistere a qualsiasi prezzo. Cosa ne pensate? Sì, e anche coloro che sono sopravvissuti a quella carestia hanno capito che per la giusta causa sopportano. No?

Non sto parlando di ladri di funzionari. Sto parlando dell'impresa del popolo sovietico lì.

 
artmedia70:

Tutti sono così saggi con il senno di poi. Ma dovrebbero essere lì - non nella città sotto assedio, ma al posto di coloro che hanno preso decisioni militari e strategiche. Penso che avrebbero consegnato l'intero paese a Hitler, sperando in un luminoso futuro ariano - lui avrebbe dato loro cibo e acqua ... E le loro mogli e i loro figli venivano scopati quotidianamente da qualche soldato della Wehrmacht e dai suoi compagni e poi appesi nei campi di concentramento tedeschi con un cartello "piromane" quando erano stufi di una donna.

Probabilmente il nostro comando in quel momento capì qualcosa di meglio di Lione, non per arrendersi alla città, ma per resistere a qualsiasi prezzo. Cosa ne pensate? E quelli che sono sopravvissuti a quella carestia anche lì hanno capito che per la giusta causa soffrono. No?

Non sto parlando di ladri di funzionari. Sto parlando dell'impresa del popolo sovietico lì.

Non sto parlando del caviale, della grappa, del nostro valoroso comando di blocco, sto chiedendo - chi ha organizzato la morte eroica di un milione di civili leningradesi, era un crimine, e c'erano altre uscite? Forse non c'era una via d'uscita, ma qualcuno sta cercando di capire e rispondere? No, tutti gridano "Traditori, fascisti, ecc. E lasciare gli archivi dell'assedio nei caveau del KGB/FSB in modo che non ci siano più domande.
Ancora una volta, non si tratta della risposta alla domanda, che è stata posta più di una volta da scrittori, storici e persino libri di testo scolastici, si tratta dell'isteria elaborata per reprimere l'opposizione politica di nascosto.
 
granit77:
.... Si tratta di un'isteria deliberata, con l'obiettivo di reprimere l'opposizione politica di nascosto.

+100% Le persone di NTV sono fighette codarde. Bandisce e cancella i thread del forum, sembra che nessuno si sia indignato per la disconnessione di Rain.

E Tricolor :(

"L'investitore del canale televisivo Dozhd, l'imprenditore Alexander Vinokurov, ha detto che la disconnessione di Dozhd dall'ultimo operatore principale significa che è effettivamente chiuso. Come si è saputo prima, Tricolor TV smetterà di trasmettere Dozhd dal 10 febbraio a causa della sua politica editoriale".