Interessante e divertente - pagina 151

 
Integer:


"Un telethon 'Love the Motherland' sul canale televisivo Dozhd suona come un breve aneddoto.

* * *

Non c'è davvero nessun estremismo, ma c'è un insulto.

Un insulto a chi? Beh, sì - un insulto ai bastardi del partito che si ingozzavano nei sotterranei di Smolny. E facendo morire di fame centinaia di migliaia di persone! L'attuale indignazione dei loro discendenti e dei loro propagandisti ricorda molto la famosa scena di THE 12 STOOLS:

http://www.erlib.com/Илья_Ильф/Двенадцать_стульев/5/

- Uno dei miei amici", disse Ostap, "vendeva anche mobili del governo. Ora è diventato monaco - è seduto in un doppione.
- Trovo strane le tue accuse infondate", osservò Pasha Emilievich, da cui si sentiva un forte odore di schiuma.
- A chi hai venduto la sedia? - chiese Ostap in un sussurro squillante.
Qui Pasha Emilievich, che aveva un istinto soprannaturale, si rese conto che stava per essere preso a calci, forse anche a calci.
- A un rivenditore", rispose.

 
leonid553:

Un insulto a chi? Ebbene sì - un insulto ai bastardi del partito-paratista, che si ingozzano nei sotterranei di Smolny. E facendo morire di fame centinaia di migliaia di persone! L'attuale indignazione dei propagandisti ricorda la famosa scena de I 12 STRUMENTI:

http://www.erlib.com/Илья_Ильф/Двенадцать_стульев/5/

- Uno dei miei amici", ha detto Ostap, "vendeva anche mobili del governo. Ora è diventato monaco - è seduto in un doppione.
- Trovo strane le tue accuse infondate", osservò Pasha Emilievich, da cui si sentiva un forte odore di schiuma.
- A chi hai venduto la sedia? - Ostap chiese in un sussurro squillante.
Qui Pasha Emilievich, che aveva un istinto soprannaturale, capì che stava per essere picchiato, forse anche preso a calci.
- A un rivenditore, rispose.


Un insulto a chi. Togliti le palle dalla testa e leggi l'articolo nel tuo stesso link.

Rispondi alla domanda (cosa eri in URSS).

 
JImpro:


Non c'è bisogno di capi e "re" con l'amore. Il controllo manuale con tutti i tipi di "verticali" è un vicolo cieco. Abbiamo bisogno di un sistema con feedback negativo, in modo che i leader non flirtino troppo, e basta, come nei paesi occidentali. Non importa chi piace o non piace a chi, perché saranno costretti ad agire nel rispetto della legge.

P.S.

Lei stesso ha scritto sopra su chi va in cima alla nomenclatura. Selezione negativa, dannazione.

Gli americani, per esempio, ne hanno uno e nemmeno uno. Il presidente preferito era anche Franklin D. Roosevelt, che vinse quattro elezioni presidenziali consecutive negli Stati Uniti: nel 1932, 1936, 1940 e 1944.
 
khorosh:
Gli americani, per esempio, ne hanno uno e nemmeno uno. Il presidente preferito era anche Franklin D. Roosevelt, che vinse quattro elezioni presidenziali consecutive negli Stati Uniti: nel 1932, 1936, 1940 e 1944.

Non c'è niente di male in questo, non è che si fa sul momento o dopo che tutti quelli che "non piacciono" sono stati uccisi. È un bonus aggiunto in un sistema ben organizzato, ma non è affatto necessario.

 
leonid553:

Mi chiedevo sinceramente da dove venissero i propagandisti su risorse e forum sani di mente. Una volta c'erano persone normali e sane di mente. Ma improvvisamente cominciano a ripetere il mantra della propaganda "vile Rain, vietalo, sparagli"!

Ma la risposta è semplice. Ripeto il mio post dalla "sala fumatori":

Sì, naturalmente c'è un certo numero (non insignificante) di persone che sinceramente non vogliono "scuotere la barca"! Di solito sono quelli che hanno già bevuto dal trogolo pubblico. Oppure hanno abilmente succhiato le briciole dalle tavole signorili del potere. Oppure hanno messo i loro figli "al posto giusto" al potere e ne hanno raccolto i benefici. Queste persone si aggrapperanno con i denti ai loro privilegi, alla possibilità di rubare impunemente, di estorcere tangenti, di mettere in prigione con pretesti inventati, di andare in giro con il paraocchi e adorare i dubbi "doni" sacri di Gundyaev senza aspettare in fila.
Non sono pochi. Spesso sono i nostri vicini di casa, poliziotti, ispettori delle tasse, vigili urbani, drogati, burocrati di basso rango. I loro parenti e amici!
Non vogliono perdere tutto! Mentre loro stessi rubano, vanno in prigione, estorcono tangenti, - le loro mogli, sorelle, fratelli, cugini, suoceri, ecc. "passare" attraverso i forum e persuaderli con giudizio a "non far tremare la barca"! Cercano di allontanare i dialoghi dall'essenza di ciò che sta accadendo e li trasformano in una discussione su dettagli insignificanti e inutili.

Cercano virgole fuori posto nei post dei loro avversari per "seppellire" lo spirito di protesta dei dialoghi. Cercano di provocare e riadattare i loro avversari agli insulti personali.
Allo stesso tempo, cantano i cori familiari dell'epoca sovietica:
- Assoldati occidentali, provocatori estremisti, denaro borghese, mano del dipartimento di stato, ecc. (Ora si sono aggiunti tutti i tipi di "lyonya" che dicono la verità e brontolano...).



Intero:


Non sai nemmeno di cosa stai parlando. Forse sei solo fuori di testa... forse è l'età, forse è qualche altra ragione... Forse non hai mangiato abbastanza nella tua infanzia sovietica, per qualche motivo sconosciuto.

Cosa eri in Unione Sovietica, un comunista o un venditore ambulante in un bazar, o un operaio? Dopo aver risposto a questa domanda, molte cose diventeranno chiare. Forse anche capire chi sono il sicofante e l'erede dei pezzi grossi.


Almeno sei nel giro! Smettila con le tue crisi isteriche. Calmati, non sono mai stato un comunista.

Ma sono stato in tutti gli altri ruoli che hai menzionato durante l'Unione Sovietica. Ho lavorato in una macchina di assemblaggio (dopo essermi laureato in "koblukha", assemblando p/attrezzature), e ho dovuto vendere roba (ero, ero...). Ho servito due anni (Leningrado-Pargolovo, Karelia-Khitola). E poi ho studiato a tempo pieno come studente (ingegnere delle telecomunicazioni). Capivo perfettamente le abitudini da topo degli attivisti del komsomol, che scrivevano denunce (per il gusto di una spunta nelle loro schede personali) sui loro compagni di dormitorio, e sui loro ipocriti "capi di partito"! Niente carcere, niente fedina penale.

Il mio post deve averti colpito molto! Hai colpito nel segno!

 

leonid553:

... Di solito sono quelli che si sono già abbeverati all'abbeveratoio statale. Oppure hanno la capacità di raccogliere le briciole dal tavolo del potere. Oppure hanno messo i loro figli al potere e ne stanno raccogliendo i frutti. ! ...

Dmitry Zagitov, un patriota e attivista negligente, era su uno dei forum qui. Ma si è scoperto che era il figlio di un generale, un ex ufficiale dell'FSB, che lavorava nel dipartimento anticorruzione (ovviamente). Ecco il suo papà in tutta la sua gloria: http://gorod48.ru/news/23257/

 
JImpro:

Non c'è niente di male in questo, non è che si fa sul momento o dopo che tutti quelli che "non piacciono" sono stati uccisi. È un bonus aggiunto in un sistema ben organizzato, ma non è affatto necessario.


Si scopre che l'amato presidente (leader) può apparire solo con un sistema ben organizzato? Chi allora romperà il vecchio e costruirà un tale sistema - quello non amato? O forse siamo stupidi, non americani, se tutti quelli che arrivano al potere sono cattivi?
 
khorosh:
Si scopre che il presidente preferito (leader) può apparire solo quando il sistema è costruito bene? Chi, allora, romperà il vecchio e costruirà un tale sistema - quello non amato?

Per caso, forse con quello sbagliato, ma la probabilità è molto bassa, che è quello che stiamo vedendo. Per aumentare le possibilità dovremmo cambiare presidente più spesso - preferibilmente alle elezioni. Ma in qualche modo non vogliono davvero cambiare volontariamente:(

(Eltsin non è molto amato - ma ha iniziato a costruire il sistema giusto. È un peccato che non abbiano avuto il tempo di costruirlo e che ci sia stato bisogno di un successore per garantire la sua sicurezza personale.



 
leonid553:

E ho visto le abitudini da topo sia degli attivisti del Komsomol, che scrivevano denunce (per il gusto di una spunta nei loro fascicoli personali) sui loro compagni di dormitorio, sia dei loro ipocriti "mentori di partito"!

Li ho incontrati, sono gli stessi degli attuali Nashisti e Prolutinisti, non c'è niente di nuovo.



 
JImpro:

Li ho incontrati, sono gli stessi degli attuali Nashisti e Prolutinisti, non c'è niente di nuovo.



Quando ero studente all'Istituto Politecnico degli Urali durante l'era sovietica e vivevo nel dormitorio degli studenti, ci fu un incidente simile. Uno studente non troppo fedele alle autorità ha inserito la Voice of America nella trasmissione del dormitorio. Gli attivisti del Komsomol hanno immediatamente suonato una campana e lo studente è stato prontamente espulso dall'istituto e sfrattato dal dormitorio.