[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 124

 
Mathemat писал(а) >>

Successivo: Una figura nel piano può avere esattamente due centri di simmetria?

Anche un infinito può avere.

 

Sì, sta girando, ma non ho visto il video.

 
Swetten писал(а) >>

Parlando dell'aereo

In attesa di altre domande, stai facendo molto bene :)

 
Richie >>:

Даже бесконечное может иметь.

Un esempio?

 
Mathemat писал(а) >>

Un esempio?

Questo è quello che ho pensato. Ricordate le 2 palle, ho chiesto qual è l'angolo tra i vettori. Ma se le palle fossero a zero

a parte l'uno dall'altro. Quindi c'è una palla, ma in realtà ce ne sono due. Non tutti possono capirlo, ma se

per capirlo, molte cose diventano chiare... Ma è solo per la cronaca. Diciamo solo che mi sbagliavo.

 

Richie, qui c'è la matematica. Dai un esempio di una figura con un numero infinito di CA. Se due CA coincidono, considerali identici.

Francamente, non capisco se ci sono figure con più di una CA.

 
Mathemat писал(а) >>

Richie, qui c'è la matematica. Dai un esempio di una figura con un numero infinito di CA. Se due CA coincidono, considerali identici.

Onestamente, non riesco a capire se ci sono figure con più di una CA.

La prima cosa che viene in mente è un cerchio, ma i centri sono gli stessi.

 

Diversi piani e assi possono essere. Ma ci sono dei centri. Il centro è il piano o l'asse compresso.

Ma questa non è più matematica.

 

Richie, quali sono i centri di un singolo cerchio?! Ha un solo centro, ovvero il centro di simmetria, anch'esso un solo centro. E stiamo parlando di forme su un piano, non di forme tridimensionali.

 
le soluzioni banali (linea retta e piano stesso) non sono considerate?