[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 298

 
Ah, capisco perché me ne sono ricordato. È stato l'indovinello di Mischek che mi ha ricordato il 2° indovinello della Sfinge.
"Quando le navi della settima flotta americana attraccarono alla stazione di Petushki, non c'erano ragazze da festa, ma se si chiamano ragazze komsomol da festa, una su tre era bionda. Alla partenza delle navi della Settima Flotta Americana si scoprì quanto segue: una ragazza Komsomol su tre fu violentata, una ragazza Komsomol su quattro fu violentata, una ragazza Komsomol su cinque fu una bionda, una bionda su nove fu una ragazza Komsomol. Se tutte le fanciulle di Petushki sono 428 - determinare quante brune non toccate sono rimaste tra loro?".
===
Questo è tutto, questo è tutto. Non vi disturberò più.
 
Tex, questo è qualcosa di nuovo sotto il sole: http://news.mail.ru/society/3538772/. Non è il primo di aprile...
 
Questo è ridicolo.
Nel sistema solare, tutta la gravità è stata ricalcolata.
Alla fine del primo trimestre, dobbiamo contabilizzare tutta la pasta dell'anno scorso.
Ora cominceranno a trovare l'invisibile, a scoprire cure per tutto, conflitti per regolare ......
 
Sì, in realtà la cintura di Oort non è più il sistema solare, se ricordo bene.
 
Mathemat >>:
Ага, вообще-то пояс Оорта - это уже не Солнечная система, насколько помню.

Si toglie dalla lingua. Ha anche colpito le mie orecchie (visione).

Fammi vedere... Strano: la nube di Oort è un'ipotetica regione sferica del sistema solare che serve come fonte di comete di lungo periodo. Strumentalmente, l'esistenza della Nube di Oort non è stata confermata, ma molte prove indiziarie indicano la sua esistenza.

Allora perché io (e voi) l'ho associato a qualcos'altro?

 
Oh non so, ma non mi piacciono queste scoperte di nane brune, che sono cinque volte più grandi di Giove...

A proposito, per chi legge l'inglese - la fonte originale: http://www.astrobio.net/exclusive/3427/getting-wise-about-nemesis. È lontano dall'essere così categorico come il link in lingua russa che ho dato prima. Non hanno scoperto nulla lì, questi Nasoviani, ma solo supporre.
 
Mathemat >>:
Ой не знаю, но что-то мне не нравятся такие открытия коричневых карликов, которые в пять раз больше Юпитера...

Кстати, для читающих по-английски - первоисточник: http://www.astrobio.net/exclusive/3427/getting-wise-about-nemesis. Там все далеко не так категорично, как по русскоязычной ссылке, которую я дал до этого. Ничего они там не открывали, эти насовцы, а только предполагают.

Un tabloid in lingua russa ha tradotto in modo scorretto "materiale esclusivo" da una rivista online tabloid in lingua inglese.
La fonte originale sarebbe stata un link al server della NASA, tutto il resto è solo schiuma di internet, spazzatura...

 
"Ecco come nascono le sensazioni malsane..." // A. e B. Strugatziki "Il lunedì inizia di sabato".
 
timbo >>:

Русскоязычный бульварный портал криво перевёл "эксклюзивный материал" из англоязычного бульварного он-лайн журнала.
Первоисточником была бы ссылка на сервер НАСА, всё остальное это только интернет-пена, мусор...

I reclami contro l'edizione in lingua inglese sono respinti. Questa è l'edizione popolare ufficiale della NASA.

 
Dimostrare che m*(m+1) non è un grado di un intero a qualsiasi m naturale. 42
Il problema è semplice, per l'8° grado.