Spread trading in Meta Trader - pagina 29

 

Fuori tema. Ma non posso resistere.

Questo pomeriggio - c'è un messaggio come questo sul nastro del DPO:

8 gennaio. /Dow Jones/. Secondo gli ultimi dati del Mercato Monetario Internazionale (IMM) sulle posizioni e le tendenze delle valute, il dollaro americano è lungo contro le altre valute Big Ten questa settimana prima del rilascio dei dati sui salari non agricoli degli Stati Uniti, ha detto Lloyds Banking Group. Ciò significa che dati deludenti potrebbero innescare guadagni nella coppia euro/dollaro e nella coppia sterlina britannica/dollaro, ha detto la banca. Tuttavia, la banca raccomanda comunque di vendere su un tale aumento, con la resistenza chiave per la coppia euro/dollaro prevista a 1,4450. Per quanto riguarda la coppia sterlina/dollaro, la banca si aspetta che la crescita sopra 1,60 si esaurisca e che la coppia punti ai livelli sotto 1,59. Al momento della scrittura, la coppia sterlina/dollaro era scambiata a 1,6030 e la coppia euro/dollaro a 1,4327.

//-------------------------------------------------------------------------------

Curiosamente, a questo punto mi trovavo in un buy sulla sterlina e sull'euro. Dopo questo messaggio sono rimasto in acquisto (perché ho deciso - questo è un suggerimento diretto - per l'impulso al rialzo!) E sul rilascio delle notizie-payrolls- non ha rimpianto su di esso a tutti!

Dopo di che - proprio al culmine dell'impulso - ho girato al ribasso (come mi è stato detto sopra) e ora sto per chiudere la vendita su euro e sterlina.

Ecco fatto...

 
rid >>:

Не совсем в тему. Но не могу удержаться.

Сегодня после обеда - обнаружилось вот такое сообщ. на ленте ДОУ:

8 января. /Dow Jones/. Согласно последним данным Международного валютного рынка /IMM/ о позициях и динамике валют, на этой неделе перед выходом данных по числу рабочих мест вне сельского хозяйства США преобладают длинные позиции по доллару США против других валют стран Большой десятки, говорят в Lloyds Banking Group. Это означает, что разочаровывающие данные могут спровоцировать рост пары евро/доллар и пары британский фунт/доллар, говорят в банке. Однако в банке, тем не менее, рекомендуют продавать при таком росте, при этом ключевое сопротивление для пары евро/доллар ожидается на 1,4450. Что касается пары фунт/доллар, то в банке ожидают, что рост выше 1,60 выдохнется, и пара нацелится на уровни ниже 1,59. На момент написания статьи пара фунт/доллар торговалась по 1,6030, а пара евро/доллар – по 1,4327.

//-------------------------------------------------------------------------------

Любопытно, что я стоял в этот момент в бай по фунту и по евро. После этого сообщения я остался стоять в бай (поскольку решил - что это прямой намёк - на импульс вверх!) и на выходе новостей - ничуть не пожалел об этом!

После чего, - на пике импульса - я перевернулся вниз и сейчас собираюсь закрывать селл по евро и по фунту.

Вот так...

ora riaprire l'acquisto

 

OK. - Ho comprato del petrolio QMG0.

//----------------------------------------------------

20:19 ora di Mosca

P.S - CHIUSA LA POSIZIONE!


 

Sì, è stata una grande giornata oggi. A proposito , c'è anche un indice sull'euro.

Calcolo dell'EURX
Il valore attuale dell'indice dell'euro (EURX) è una media dei tassi di cambio delle cinque valute mondiali (dollaro USA, sterlina britannica, yen giapponese, franco svizzero e corona svedese) contro l'euro.


EURXt=34,38805726 x (USDt)-0,3155 x (GBPt)0, 3056 x (JPYt)- 0,1891 x (CHFt) 0,1113 x (SEKt) 0,0785

Il calcolo dell'indice dell'euro sul paniere delle cinque valute non è casuale - corrisponde ai dati utilizzati dalla Banca Centrale Europea per calcolare l'indice dell'euro ponderato per il commercio per le valute di quei paesi che costituiscono il principale fatturato del commercio estero dei paesi della zona euro. La maggior parte del commercio internazionale dei paesi dell'area dell'euro ricade sugli Stati Uniti (31,55%), seguiti da Regno Unito (30,56%), Giappone (11,13%), Svizzera (11,13%) e Svezia (7,85%).

È necessario notare che la BCE durante il suo esame della situazione attuale è guidata esattamente dall'indice dell'euro, ma non dagli attuali tassi spot dell'euro in relazione ad altre valute mondiali. Per l'analisi più accurata del mercato valutario internazionale, molti esperti raccomandano di analizzare il movimento dell'indice Euro, e di prendere in considerazione i risultati di tale analisi quando si fanno piani di trading.

Qui sembra essere una buona idea, ma bisogna pensarci bene... Se ho qualche idea - la posterò. Ma l'idea è buona).

In realtà ho due idee, una delle quali è meno formalizzata. L'ho proposta a un tizio per la realizzazione ma è scomparso e non mi ha più contattato (a volte queste persone vanno e vengono) ) ) ... Probabilmente stava truffando per soldi.

 

Una volta stavo usando questo argomento con un amico programmatore (circa un anno fa), abbiamo costruito un EA (l'abbiamo fatto per spot/futures) - ha dato profitti superiori allo standard sulla demo. Ma nel commercio reale ...

Volevamo convertirlo in Ninja, ma c'erano alcune insidie - la principale è la mancata corrispondenza tra i futures e i lotti spot. E abbiamo bisogno di 10 lotti e più per renderlo coerente.

(Non ho ancora elaborato questo tema, anche se il potenziale è grande)).

 
al982 >>:

В свое время юзал данную тему с другом програмистом(где-то год назад), собрали советник(Делали непоследственно под спот/фьюч) - на демо выдавал сверх прибыли. .

Questo è solo quello che sto vedendo sulla demo in questo momento

EURUSD e 6EH0

E solo pensando al ninja...)

 
Fduch >>:

Cейчас как раз это наблюдаю на демо

EURUSD и 6EH0

И как раз думаю про нинзю..)


Ninja, sì, è un terminale molto veloce e l'esecuzione è istantanea. Ma come si fa ad aggirare il fatto che non ci sono lotti frazionari (cioè in borsa). Per i futures sull'euro, prezzo pips = 1,2 sterline, e l'euro è ovviamente una sterlina. Naturalmente l'arbitraggio è possibile, ma allora avete bisogno di lotti 12 e 10 rispettivamente. E questo è un deposito di circa 100 K. Naturalmente se avete 100 K, che Dio vi aiuti.
 
Ho anche delle citazioni di ninzi con analisi comparativa e output di spread in Excel da qualche parte, se non le ho cancellate. Lo cercherò se ne avrò bisogno...
 
al982 >>:


Но как вы собираетесь обойти нюанс..?

Non l'ho ancora capito... Questa strategia rischia di finire in un cassetto per almeno qualche anno...

 
rid >>:

Кстати. Оч. любопытно идут линии этих инструментов на н4 - в текущую неделю !-

Интересно, продолжаться ли они до полной симметрии ?



E tuttavia continuò:

_DX + EURUSD(verde) + USDCAD