Strumenti utili - pagina 24

 
 

C'è un difetto in questo editor (anche se è difficile chiamarlo un difetto). Non so di questa nuova versione (non l'ho ancora provata), ma nelle versioni precedenti era così. In generale, creiamo in questo editor un nuovo file con estensione mq4. Che sia un Expert Advisor. Lo salviamo, premiamo F6 e compiliamo. L'editor non compilerà - per qualche motivo si lamenterà. Ora apriamo questo file con il meta editor e lo compiliamo. Tutto si compila bene. Quindi, ora possiamo modificare e compilare il nostro nuovo EA in Notepad++ quanto vogliamo. Niente più imprecazioni - Notepad++ capisce tutto e lo fa perfettamente.

A proposito di glitch. Oltre a tutti gli altri vantaggi, Notepad++ non ha il difetto di bloccarsi quando si controlla il cursore, che per qualche motivo è ancora presente nel meta-editor. Si digita del codice nel meta-editor e improvvisamente si scopre che il cursore ha smesso di muoversi e non risponde più alla tastiera. Dovete salvare, maledire e riavviare il meta-editor. Notepad++ non ha questo difetto. Almeno non è ancora saltato fuori per me. E l'ho usato per anni.

 
drknn:

C'è un difetto in questo editor (anche se è difficile chiamarlo un difetto). Non so di questa nuova versione (non l'ho ancora provata), ma nelle versioni precedenti era così. In generale, creiamo in questo editor un nuovo file con estensione mq4. Che sia un Expert Advisor. Lo salviamo, premiamo F6 e compiliamo. L'editor non compilerà - per qualche motivo si lamenterà. Ora apriamo questo file con il meta editor e lo compiliamo. Tutto si compila bene. Quindi, ora possiamo modificare e compilare il nostro nuovo EA in Notepad++ quanto vogliamo. Niente più imprecazioni - Notepad++ capisce e fa tutto perfettamente.

Uso Notepad++ da molto tempo, non ho mai incontrato la situazione descritta.
 
A differenza del meta-editor nell'editor di Notepad++, bisogna salvare prima di premere F6 per compilare!!! SEMPRE!!! Ctrl+S in tuo aiuto :)
 
drknn:
A differenza del meta editor di Notepad++ devi salvare prima di premere F6 per compilare!!! Ctrl+A per aiutarti :)

Hmmm... Ho Ctrl+S

 
È vero, Contral S, ho sbagliato tutto. Il contralto A è quello di evidenziare tutto. Scusa
 
drknn:


Non richiede installazione! Tutto quello che devi fare è decomprimerlo. Tutto è già impostato e pronto a partire.

Non è necessario scrivere il percorso al compilatore!

Supponiamo, per esempio, che un file Expert Advisor sia aperto da una cartella del terminale. Il compilatore si trova nella stessa cartella. Premere F6, scegliere "Expert Advisors_MQL4" nell'elenco a comparsa e premere OK. Il seguente codice farà sì che l'editor raccolga il percorso del compilatore con il pilota automatico. Ecco il codice eseguito sull'evento OnClick del pulsante "OK" in questa finestra:

Come potete vedere, i comandi DOS sono prescritti - non percorsi assoluti, ma relativi. Pertanto, all'editor non importa un cazzo da quale cartella viene scaricato il codice dell'EA/indicator/script - il compilatore sarà chiamato per la compilazione dalla stessa directory in cui risiede questo terminale. Anche se i codici di diverse cartelle di diversi terminali vengono aperti simultaneamente.

Tutto questo era visibile a occhio nudo, avevo solo bisogno di premere F6 con il file aperto con il codice MQL4 nell'editor. Perché fai queste domande? Ti ho dato il modo più semplice: premere UN SOLO pulsante :)

Per favore, non torturatemi. ;)

Grazie! È una cosa completamente nuova! Ora tutto è chiaro senza installazione. Qualsiasi cosa extra da scaricare e decomprimere è anche un'installazione. È troppo lungo. È più facile chiedere.
 
drknn:

Bel lavoro! Uso Notepad da molto tempo ormai, è un piacere. Ma ho fatto una mia piegatura che mi sta meglio, il "più" appare solo dove mi serve!
 

Per seguire)

 
storm:

Per seguire)


Sì, anche questa è un'opzione. È tutto personalizzabile. Tanto più ora che è ancora più personalizzabile di prima :)