AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 24

 
Svinozavr >> :

Economico ed economico (4k). L'ha accelerato da 2,8 a 3,7 e questo è tutto!

Anche il mio è economico, circa 3600. Beh, posso farlo anch'io, da 2,53 alla stessa frequenza. E penso che il risultato sarà altrettanto buono.

 
Mathemat >> :

Il mio è anche economico, dell'ordine di 3600. Beh, posso farlo anch'io, da 2,53 alla stessa frequenza. E penso che il risultato sarà altrettanto buono.

Se potessi aggiungere un altro core al 7200 ... ))) (Il 720 ha quattro core, se siete fortunati).

 
Mathemat >> :

Il mio è anche economico, circa 3600. Beh, posso farlo anch'io, con 2,53 alla stessa frequenza. E il risultato, credo, non sarà peggiore.

AMD 5050e ~ 2000 rubli + MB ~ 2500 rubli

 
Mathemat >> :

begemot31, per favore mostra anche le ottimizzazioni (preferibilmente entrambe, per aperture e per tick), eh? Sia Xeon che Opteron.

Ci proverò, ma nessuna promessa. Dopo il fine settimana, comunque. Ma il risultato è davvero abbastanza prevedibile

 
joo >> :


A begemot61 -> Il mio amico, come me, si occupa anche di calcoli ingegneristici, due anni fa, al fine di ridurre il noioso tempo di attesa per i calcoli in ANSYS e ABAQUS, ha deciso di acquistare hardware per "uomini veri", ha costruito un computer con due Xeon, 16G RAM. Il modello della CPU non lo ricordo più. Il computer gli è poi costato 200000 rubli. Il mio "debole" Atlon lo stava strappando, mostrando tre volte meno tempo. Calcoli multi-threaded.

Posso crederci facilmente. Soprattutto se lo Xeon fosse basato su P4. 2,5 anni fa stavamo passando da P4 Xeon (Dempsey ecc.) a Core (Woodcrest). Se non mi sbaglio, ANSYS supportava già allora il multithreading. A proposito, non sono affatto contro AMD. L'architettura di AMD era migliore e permetteva di realizzare sistemi più produttivi con capacità tecnologiche in ritardo. E il multicore è stato il primo ad essere usato da AMD. Solo Intel ha già tutto questo. È solo che ora (e per i prossimi 2 anni a venire) ho superato A. E 3 anni fa la situazione era esattamente il contrario. Comunque, Xeons e Opterons sono il più delle volte un lusso ingiustificato. Per il 10% di performance vi sarà chiesto da 5 a 10 volte di più. Inoltre la scheda madre per la workstation è più di 200 dollari.

 

Un altro test:

XP x64 8 GB

Windows 7 x64 8 GB


 

Eppure, four2one, perché il test dello script sulla tua configurazione si è rivelato così debole?

 
Mathemat >> :

Eppure, four2one, perché il test dello script sulla tua configurazione si è rivelato così debole?

>> Non lo so.

 

Ho testato tutto correttamente? Penso di aver seguito le istruzioni.

 
four2one >> :

Un altro test:

XP x64 8GB

Windows 7 x64 8 GB


In qualche modo non lo capisco. La modalità bit del sistema operativo ha un effetto? Per 32bit non c'è motivo di mettere più di 3gb di memoria. Non c'è questa limitazione nel 64-bit. Ma nel nostro caso non dovrebbe avere alcun effetto sulla velocità. O cosa, qualcos'altro, forse?