AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 12

 

Ce l'ho sul mio vecchio computer:

Risultato del test:


Conclusione: la dimensione della RAM e la frequenza del bus influenzano la velocità più del tipo di processore.

PS. Non è una domanda oziosa. È davvero necessario inseguire la velocità? Davvero, quanto è cruciale questo aspetto per un singolo trader? Se è così importante, posso in qualche modo riuscire ad avere un supercomputer? Dicono che ora ci sono alcune versioni compatte a partire da 20.000 dollari.

 
benik >> :

Conclusione: la dimensione della RAM e la frequenza del bus hanno un'influenza maggiore sulla velocità rispetto al tipo di processore.


Dimensione della cache L2 :)

 
JavaDev >> :

Dimensione della cache di pagina L2 :)


>> Oh, sì. E la cache. :-)
 

Quanto dobbiamo pesare in grammi? (с)

Un articolo piuttosto interessante sulla scelta dell'alimentazione a seconda della configurazione.

*

L'idea è di aggiungere quanto segue al test:

- creare oggetti, per esempio 100 etichette

- spostarli, per esempio, di un periodo di un'onda sinusoidale, o semplicemente cambiare le coordinate 100 volte

- cancellare gli oggetti.

Di conseguenza, il tempo dall'inizio alla fine...

 
benik >> :

Ce l'ho sul mio vecchio computer:

Risultato del test:


Conclusione: la dimensione della RAM e la frequenza del bus hanno una maggiore influenza sulla velocità rispetto al tipo di processore.

PS. Non è una domanda oziosa. È davvero necessario inseguire la velocità? Davvero, quanto è cruciale questo aspetto per un singolo trader? Se è così importante, posso in qualche modo riuscire ad avere un supercomputer? Dicono che alcune versioni compatte sono disponibili ora, con prezzi a partire da 20.000 dollari.

Ho un'altra conclusione: la cache.

Puoi controllarlo "tagliando" lo script in una sezione, potrebbe adattarsi ai tuoi 256kb.

La tua memoria ha la stessa velocità della mia, 1gb dovrebbe essere sufficiente per il test; la velocità del bus non dovrebbe essere un problema.

 

E ora confrontiamo AMD Phenom X4 965 e Intel Core i7 940

AMD Phenom X4

Intel Core i7


I fan di Intel fumano nervosamente. Come può un processore da 9k strappare una CPU da 21k? (i nostri prezzi sono locali, ma penso che il rapporto dei prezzi sia lo stesso in tutto il paese) Ed ecco che va...


E ora la domanda: perché dovrei pagare 21k per prestazioni inferiori quando posso comprare una CPU più efficiente per 9? Allo stesso tempo è meno caldo.

 
Skymaster >> :

E ora confrontiamo AMD Phenom X4 965 e Intel Core i7 940

AMD Phenom X4

Intel Core i7


I fan di Intel fumano nervosamente. Come può un processore da 9k strappare una CPU da 21k? (i nostri prezzi sono locali, ma penso che il rapporto dei prezzi sia lo stesso in tutto il paese) Ed ecco che va...


E ora la domanda: perché dovrei pagare 21k per prestazioni inferiori quando posso comprare una CPU più efficiente per 9? Allo stesso tempo è meno caldo.

??? Hai letto tu stesso questi test e testi?

 
Skymaster писал(а) >>

Ora confrontando AMD Phenom X4 965 e Intel Core i7 940

AMD Phenom X4

Intel Core i7

I fan di Intel fumano nervosamente. Com'è possibile che un processore da 9k possa battere un processore da 21k? (I prezzi sono nostri, locali, ma credo che la proporzione dei prezzi sia la stessa in tutto il paese) Ed ecco che va...

E ora la domanda: perché dovrei pagare 21 mila dollari per un processore meno performante quando posso comprare un processore più performante per 9 mila? Allo stesso tempo è meno caldo.

AMD rilascia il primo processore desktop quad-core al mondo per meno di 100 dollari

http://www.ixbt.com/news/hard/index.shtml?12/38/89

AMD Athlon II X4: quattro core per 99 dollari
http://www.overclockers.com.ua/news/hardware/2009-09-16/104407/

I processori Athlon II X4 620 e 630 lanciati ufficialmente

http://www.overclockers.ru/hardnews/34316.shtml

Le piattaforme grafiche integrate a basso budget di AMD superano Intel in criterio prezzo/prestazioni.

 
Olga_trader >> :

AMD lancia il primo processore desktop quad-core al mondo sotto i 100 dollari

http://www.ixbt.com/news/hard/index.shtml?12/38/89

No, non posso più farlo... NON MI INTERESSA SE È UN QUAD-CORE!

Guardate i test nel thread: il mio fottuto Pentium single-core per una rupia su un fottuto portatile a tre ruote batte quelli multi-core nei calcoli MQL se hanno una frequenza inferiore. E nel caso di AMD anche a frequenza uguale si strappa.

Importante:

- Potenza computazionale di base. Dipende principalmente dalla frequenza e dal numero di operazioni per un clock. E anche dalle peculiarità dei calcoli float delle varie implementazioni.

- Dimensione della cache. Parametro molto importante.

- Velocità di memoria.

 
Svinozavr >> :

No, non posso... NON MI INTERESSA SE È FATTO!!!

Guarda i test nel thread: il mio merdoso Pentium single core per un rublo su un portatile di merda per tre rubli strappa .multicore nei calcoli su MQL, se hanno frequenza inferiore. E nel caso di AMD anche a frequenza uguale si strappa.

È importante:

- Potenza computazionale di base. Dipende principalmente dalla frequenza e dal numero di operazioni per un ciclo di clock. E anche dalle peculiarità dei calcoli float delle varie implementazioni.

- Dimensione della cache. Parametro molto importante.

- Velocità di memoria.

Hai ragione, mmm, anche se sono un sostenitore del campo AMD. I primi due test nello script fanno un buon lavoro per mostrare solo la capacità di calcolo di un singolo core nelle applicazioni compilate in MT. Entrambi questi test sono molto piccoli e di piccole dimensioni per non "toccare" la RAM per una maggiore purezza dell'esperimento. Il terzo test è progettato come un test di memoria in scrittura e non ha calcoli speciali.

Per utilizzare tutti i core del processore, la logica di test deve permettere il parallelismo dei calcoli e anche il compilatore e la stessa piattaforma MT devono permetterlo. Per quanto ne so, devo essermi sbagliato, il linguaggio MQL5, come MQL4, non fornisce caratteristiche per costruire il parallelismo nel codice. Mi dispiace per questo.

Più tardi posterò lo script aggiornato che mostra l'indice finale delle prestazioni per il mio processore (AMD Atlon X2 3800) in modo più fluido.

Per Kombat -> l'elaborazione di oggetti grafici non ha davvero bisogno della potenza del ferro, perché anche l'elaborazione di decine di migliaia di oggetti al secondo non influenzerà il commercio, e nel tester, non è necessario. IMHO.