AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 15

 

Vedere colonna Source, estensioni della sorgente.

 
Mathemat >> :

Vedere colonna Source, estensioni della sorgente.

А... >> Vedo. Sai, quando ho fatto il mio suggerimento, non avevo ancora letto il tuo tipo di immagine. Non c'era altro da fare. (Ho liquidato subito il photoshop!!! ))))))

 

Beh, non ero così lontano dalla verità sull'incenso...

Grazie, ottime notizie!

 
Mathemat >> :

Ed ecco la sorpresa.

Sì... Davvero una sorpresa. Rispetto al mio primo test, più di cinque volte l'accelerazione! Questa è già una fuga abbastanza seria. E immaginate - abbastanza recentemente (solo 3-4 anni fa) le persone stavano testando i loro sistemi su configurazioni ancora più deboli della mia. Il progresso si sta muovendo ad un ritmo rapido.

Ora ho risposto alla mia stessa domanda sopra. Sì, devi accelerare. Altrimenti si rischia di rimanere indietro rispetto alla massa principale. Un ritardo di cinque volte è un ritardo eccessivo (anche se dovrai testarlo su un cinque).

 
benik >>: Sì, è necessario accelerare.

Immaginate quanto ero felice quando ho sostituito un anno fa uno Stump (ancora vecchio, Northwood, 1.8 GHz) con E7200. La velocità dei calcoli è cresciuta non meno di 2 volte, e in alcuni casi - da 4 a infinito (quando Stump si rifiutava di contare del tutto). Ma qui non era solo la sostituzione della pietra, ma la memoria più veloce ha avuto il suo effetto.

Inoltre ora ho smesso di notare che l'antivirus funziona.

 
Mathemat >> :


Avete provato l'ottimizzazione?

 

A proposito, qualcuno sa qual è la situazione dell'uso delle schede video per l'informatica? Ho cercato nel forum e ho trovato questa dichiarazione di Renat:

"куча других способов нарастить аппаратную производительность" является маркетинговым бредом производителей, пытающихся пристроить свои продукты (речь об CUDA) куда угодно. Аппаратно производительность обычно повышают на десяток (грубо) процентов в год, а вот алгоритмически (софтверно) производительность обычно повышают в разы или десятки раз.

In breve, CUDA non governa. Ma l'ottimizzazione dell'algoritmo sì.

Sono completamente d'accordo con quest'ultimo. Basta guardare i miei test di cui sopra - testando l'intero script in una volta sola e testandolo separatamente - i risultati sono molto diversi. Anche se devo ancora capire come questo debba essere preso in considerazione nell'ottimizzazione algoritmica.

Ma vorrei chiedere: forse qualcuno ha risultati di test comparativi in MQL4 usando CUDA e senza di esso.

PS. Mathemat, potresti mostrarmi la tua configurazione con questo programma? Sarà interessante vedere. :-)

 
benik >> :

A proposito, qualcuno sa qual è la situazione dell'uso delle schede video per l'informatica? Ho cercato nel forum e ho trovato questa dichiarazione di Renat:

In breve, CUDA non governa. Ma l'ottimizzazione dell'algoritmo sì.

Sono completamente d'accordo con quest'ultimo. Basta guardare i miei test di cui sopra - testando l'intero script in una volta sola e testandolo separatamente - i risultati sono molto diversi. Anche se devo ancora capire come questo debba essere preso in considerazione nell'ottimizzazione algoritmica.

Vorrei chiedere a chi ha i risultati dei test comparativi in MQL4 usando CUDA e senza di esso.

CUDA è lo stesso calcolo parallelo, solo che non è sui core della CPU ma sui processori delle schede di memoria. Dimenticate sia il primo che il secondo per MT. Non ce ne sono e non ci si aspetta che ce ne siano.

 
benik >> :

PS. Mathemat, potresti mostrarmi la tua configurazione attraverso questo programma? Sarà interessante vedere. :-)

Non c'è niente di speciale. >> Facciamo una prova. Non c'è una scheda grafica (la grafica è integrata). Se avete bisogno di qualcos'altro, ditemelo.


 
Svinozavr >> :

CUDA è lo stesso calcolo parallelo, solo non su core di CPU, ma su processori di gr.card. Dimenticate sia il primo che il secondo per MT. Non ce ne sono e non ci si aspetta che ce ne siano.


No, è solo che non ho formulato correttamente la mia domanda. So che non si può lavorare con CUDA direttamente da MT. Sembra che lì si usi un linguaggio simile al C.

Volevo chiedere se vale la pena preoccuparsi di CUDA e simili. C'è un reale guadagno di velocità (per "reale" intendo diverse volte, non del 10-20%).