L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 14

 
Mathemat:
I genitori, che non erano stupidi (erano anche scientologist, quindi avrebbero dovuto pensarci), portarono il bambino in un dipartimento della Chiesa, da un auditor (qualcosa come uno psichiatra nel freudianesimo). Il bambino raccontò rapidamente tutto - che nome aveva avuto nella sua vita precedente, a quale ramo della Chiesa era andato, cosa aveva raggiunto come scientologist (questo è OT7, un livello molto alto) e come è morto. Gli archivi furono cercati (registrano tutto e lo tengono lì per molto tempo), e risultò così!
In quale anno ha avuto luogo questo evento epocale? Quanti anni ci vogliono per raggiungere un livello così alto? "Tenuto a lungo" per quanto tempo? Quanto è vecchio questo antico insegnamento?
In qualche modo questa storia non supera nemmeno il più banale controllo di realtà sulle date.

"Vuoi diventare ricco? Fatevi una vostra religione!".
 
timbo: "Vuoi diventare ricco? Inventate la vostra religione!".
Ebbene sì, timbo, una delle prime associazioni mediatiche associate al nome di Hubbard è proprio questa. Beh, allora sai già tutto.
In quale anno ha avuto luogo questo evento epocale? Quanti anni ci vogliono per raggiungere questo alto livello? "Tenuto a lungo" per quanto tempo? Quanto è vecchio questo antico insegnamento?
"In che anno": la storia in sé non è successiva al 1994 (mi è stata raccontata allora). Questo è tutto quello che so, ed è proprio della categoria delle questioni di fede, non delle prove.

"Quanti anni da spendere" - dipende dai soldi che hai (e i soldi nella Chiesa ufficiale sono tanti - diversi ettakilobak: un'ora di procedure ai più alti livelli costa circa diverse migliaia di sterline). Puoi farlo in un anno, o anche più velocemente (credo che Tom Cruise sia arrivato a OT7 in circa mezzo anno). Ma probabilmente non sarebbe di alta qualità. Devi prendere non solo i corsi di base, ma anche i corsi aggiuntivi. Poi più a lungo, ovviamente.

Per quanto tempo "conservano" - non lo so, ma probabilmente per sempre. Se hanno un contratto di un miliardo di anni alla Sea Org, allora che dire del tempo di conservazione di informazioni del genere. ...

"Ufficialmente dal 1950-51 circa, e ufficiosamente, secondo il Fondatore, molte migliaia.

Non mi dilungherò ulteriormente sul tema di Scientology, non c'è bisogno di un controllo della realtà.
 
Mathemat:
Non mi dilungherò ulteriormente sul tema di Scientology, non c'è bisogno di un controllo della realtà.
Beh, non farlo, non farlo... Basterebbe presentare alla comunità scientifica un bambino di 5 anni con l'intelligenza di un adulto, anche se è uno scientologo, non un imbecille. Solo una dozzina di domande da adulti a un "bambino" e una sensazione mondiale! Tuttavia, la questione è masticata nelle profondità della chiesa, invece di fatti c'è una storia "una nonna ha detto". C'era un ragazzo?
 
E cazzo, Timbo, se c'era un ragazzo o no. La Chiesa di Scientology è abbastanza codificata in termini di metodi di gestione, e alcune delle loro tecniche sono, per usare un eufemismo, poco chiare. Forse lo hanno accusato, ma hanno deciso di non menzionare Scientology (beh, diciamo, su richiesta dei genitori)?

P.S. Alla luce dei libri in-house con descrizioni di tecniche di lavoro reali che ho visto quando ero lì, un ragazzo così è molto, molto probabile - anche se la storia è inventata. È di nuovo una questione di fede.
 
Mathemat:
P.S. Alla luce dei libri in-house con descrizioni di tecniche di lavoro reali che ho visto quando ero lì, un ragazzo così è molto, molto probabile - anche se la storia è inventata.
Volete che scriva un libro dicendo che sono un'altra reincarnazione dell'unica divinità Buddha-Gesù-Allah-...-Kulthu. Per motivi di credibilità, lo etichetterò "per uso interno". E poi mi riferirò ad esso come a una fonte di informazione obiettiva e indipendente. Secondo questo libro sarà molto probabile che io sia il grande Kulthu.
 
Grazie per il suggerimento, Timbo, ci penserò.

E in generale, il suo scetticismo è comprensibile. Ma il fatto è che almeno alcune di queste tecniche funzionano davvero, è stato testato. Quando ci fu un terribile terremoto a Sakhalin nel 1995 (estate), la nostra gente del Centro Umanitario Hubbard di Mosca andò lì e usò alcune delle tecniche, e funzionarono brillantemente (assistenti, per esempio): brutte ferite furono letteralmente guarite davanti ai nostri occhi.

Se volete vedere con i vostri occhi, iniziate con Dianetics: The Modern Science of Mental Health di L. Ron Hubbard. Non funziona su tutti con la stessa efficacia (su di me - francamente male), ma - funziona. È stata la prima pubblicazione di Hubbard su tutta la faccenda, che poi è cresciuta in Scientology, e il primo libro con cui mi sono ammalato di Scientology.

P.S. La vera attrazione per una persona dalla mentalità tecnica è che non c'è nessun misticismo inutile nella presentazione del materiale, tutte le ambiguità sono immediatamente chiarite, e la complessità del materiale cresce naturalmente, in proporzione al suo grado di assimilazione.
 
Mathemat:
Se volete controllare da soli, iniziate con il libro di L. Ron Hubbard, Dianetics: The Modern Science of Mental Health. Non funziona per tutti (per me è francamente pessimo), ma funziona. È stata la prima pubblicazione di Hubbard su tutta la faccenda, che poi è cresciuta in Scientology, e il primo libro che mi ha fatto ammalare di Scientology.
Grazie per l'offerta, ma ho Economia finanziaria: con applicazioni a investimenti, assicurazioni e pensioni nella mia agenda.
Il libro è spesso come quello di Hubbard, ma penso che le tecniche delineate lì mi saranno più utili.
 
timbo:
La moralità è una nozione puramente pragmatica. Per cominciare, il concetto di moralità differisce da cultura a cultura. In Papua, può essere ancora considerato di alta moralità mangiare il proprio nemico, elevandosi così e andando nell'astrale. Di che tipo di moralità stiamo parlando? Nell'odierna società di tipo occidentale, il "non uccidere", il "non rubare" e altri "non..." sono economicamente redditizi. Sono semplicemente incoraggiati dal rublo, e la moralità e la spiritualità non hanno nulla a che fare con questo. C'è una chiara tendenza che più alto è il livello di benessere materiale della società, più basso è il livello di criminalità, corruzione, incidenti stradali, inquinamento ambientale, distruzione del patrimonio storico, ecc. Il popolo svedese, per esempio, è più morale dei russi? Ma le statistiche di tutti i tipi di violazioni NON dicono in qualche modo che in Svezia ce ne sono molte volte di meno.

Questo è esattamente quello che ho scritto - la natura storica e in arrivo della morale => la sua relatività. Classico materialismo. E tutto ciò che è scritto qui sotto non corrisponde a questa realtà molto pratica. Nella società moderna è economicamente redditizio rubare, uccidere e così via. Non è la morale che la trattiene, ma il colossale apparato di violenza, il lavoro sufficientemente buono degli organi di questo apparato e il sistema di punizioni. E anche la "chiara tendenza" è una finzione. Se possiamo ancora discutere sul livello di corruzione (lì non è minore, ma maggiore. Solo i suoi metodi sono più sottili e non sono direttamente in conflitto con la legge. Attenzione - con la legge, non con la morale), allora di incidenti stradali, criminalità, distruzione del patrimonio storico, ecc. non possiamo nemmeno parlare. Questo è qualcosa che è cambiato negli ultimi decenni, ma solo perché la società occidentale ha già raggiunto il baratro, soprattutto nell'inquinamento.

Comunque. Non è questo il punto. Se non si uccide solo perché si può avere la sedia elettrica, non ha niente a che vedere con la moralità.

E per avere un'idea di cosa stiamo parlando qui, basta prendere tutti i vostri principi in base ai quali vivete, tutte le vostre idee di ciò che è buono e cattivo, buono e cattivo, ecc. e cancellare tutto ciò che ha qualche motivo materiale, egoista, personale, emotivo, fisiologico e altri motivi di interesse. Se rimane qualcosa, sarà quello che costituisce gli aspetti della moralità.

timbo:
Questa si chiama generalizzazione empirica. Una generalizzazione di ciò che si osserva. Di conseguenza, se non ci sono ancora prove dell'esistenza di un aldilà, si può accettare la probabilità della sua esistenza come trascurabile. Un tono condiscendente e condiscendente in assenza di qualsiasi argomento è una mossa forte nella discussione, direi altamente morale, tutti i superuomini lo fanno.


Le prove sono schiaccianti. Ne conosco a dozzine. Decine di migliaia sono stati descritti nei libri. Inoltre, per la maggior parte, nessuno è più interessato a raccogliere tali prove. Nei tempi antichi c'erano parecchi libri che descrivevano come vivere e cosa fare per ottenere certe cose. Prima erano segreti, ora sono a disposizione di tutti. È una guida diretta per ottenere da soli tutte le prove desiderate. Una persona che vuole sedersi e non fare nulla, ma avere quelli che lo circondano che si agitano e che cercano, con prove scivolose, di persuaderlo comunque, non può contare su nulla. Anche a scuola o all'università, nonostante tutte le prove del libro di testo, se uno vuole imparare qualcosa, deve fare tutto con le proprie mani.

L'umanità ha avuto una concezione idealista per migliaia di anni. Anche 200 anni fa la parola "ateo" era una parolaccia. Possiamo davvero suggerire che tutta l'umanità ha sbagliato fondamentalmente per tutto questo tempo, cioè credere in qualcosa che è un errore? Io direi il contrario: la direzione è stata corretta e abbastanza giustificata dalla pratica, ma il livello di consapevolezza è cambiato gradualmente. Dall'astrale inferiore, che mangiava i suoi nemici, alla consapevolezza dell'unico Dio, che è la fonte e la causa dell'unità di tutto questo Mondo. Ed è la stessa storia con la reincarnazione. Da migliaia di anni esistono queste nozioni, ma ogni generazione esige la propria esperienza e la propria prova. E certamente lo ottiene. Altrimenti, tutto questo sarebbe morto molto tempo fa.

A proposito, l'esempio dato da Mathemat , dalla categoria degli ordinari. Basta guardare i moderni programmi televisivi sui bambini indaco per capire che ci sono centinaia di casi simili solo in Russia.

E ora mi chiedo: c'è qualche prova che la spingerebbe a cambiare la sua visione del mondo? Dopo tutto, quello che bastava a me, a te può sembrare una sciocchezza senza senso. E un cambio di prospettiva - non è come cambiare i calzini. Ho molti argomenti, ma in primo luogo, non è il mio obiettivo di far cambiare idea a nessuno, e in secondo luogo, ognuno ha i suoi argomenti.

Se hai trovato il mio tono condiscendente e paternalistico, mi dispiace e mi scuso. Non l'ho fatto apposta e non ho mirato a quello.

 
Yurixx писал (а): И "четкая тенденция"- тоже вымысел. Если еще об уровне коррупции можно поспорить(там она не меньше, а больше. только методы у нее более тонкие,не вступающие в прямой конфликт с законом. обрати внимание -с законом, а не с нравственностью), то о ДТП, криминале, разрушенииисторического наследия и пр. даже говорить не приходится. Этов последние десятилетия кое-что изменилось, но только потому,что западное общество дошло уже до грани, особенно в загрязненииокружающей среды.
Perché non cerca in rete le statistiche sulla corruzione, la criminalità, gli incidenti stradali, i livelli di inquinamento dell'aria in Russia e nei paesi occidentali sviluppati, e poi possiamo parlare di finzioni.
"Non vogliamo guardare il mondo con gli occhi di Sienkiewicz!"

 
Yurixx:

Mi chiedo se c'è qualche prova che le farebbe cambiare la sua visione del mondo? Dopotutto, ciò che era sufficiente per me può sembrare una sciocchezza senza senso per te, e un cambio di prospettiva non è un cambio di calzini. Ho molti argomenti, ma in primo luogo, non è il mio obiettivo di far cambiare idea a nessuno, e in secondo luogo, ognuno ha i suoi argomenti.

Non avete bisogno di prove, sarà sufficiente avere fatti che vi faranno pensare, che non rientrano nel quadro materialista del mondo. Ma fatti, non storie su come "la sorella del vicino ha raccontato esattamente"...