L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 9

 
Victor Kandyba? Oh, questo mi è familiare - ho letto i libri...
 
meta-trader2007 писал (а):
Victor Kandyba? Oh, mi è familiare - ho letto i libri...
Non l'ho letto, è solo la prima cosa che ho trovato su Internet. Stavo cercando specificamente le esibizioni pubbliche di ipnotisti. È lì che si può vedere molto, non tutto può essere capito e compreso dai libri. Avete bisogno di un'immagine in movimento. Devi vedere cosa può fare l'ipnosi a una persona, poi fai una rete, pensa e decidi se ne hai bisogno.
 
Prival:
meta-trader2007 ha scritto (a):

Victor Kandyba? Oh, questo mi è familiare - ho letto i libri...
Non l'ho letto, è solo la prima cosa che ho trovato in rete durante una ricerca. Cercato
per i discorsi pubblici degli ipnotisti. È lì che si può vedere
si può vedere molto, i libri non ti dicono tutto. Immagine
è necessaria un'immagine in movimento. Devi vedere cosa può fare l'ipnosi ad una persona.
Poi fai rete, pensaci e decidi se ne hai bisogno.
L'ipnosi non può fare nulla - l'ipnosi è uno stato psicofisico di una persona. D'altra parte (l'ipnotista) una persona che ha un rapporto con il soggetto ipnotizzato può usare la suggestione delle immagini per controllarlo, e più forte è il grado o la profondità dell'ipnosi, più potere ha l'ipnotista sul soggetto ipnotizzato.
Ma l'ipnosi non ha una relazione diretta con lo sviluppo di superpoteri. La cosa più importante è il metodo per sviluppare questi superpoteri.
Si può dire che una persona che padroneggia molto bene un particolare superpotere è come un campione in un particolare sport, il cui allenamento è simile a quello di un campione in ogni altro sport: allenamento speciale che dura a lungo e con intervalli regolari, dieta speciale, preparazione psicologica...
 
meta-trader2007 писал (а):
Privato:
meta-trader2007 ha scritto (a):

Victor Kandyba? Oh, questo mi è familiare - ho letto i libri...
Non l'ho letto, è solo la prima cosa che ho trovato in rete che ho cercato. Cercato
per i discorsi pubblici degli ipnotisti. È lì che si può vedere
si può vedere molto, i libri non ti dicono tutto. Immagine
è necessaria un'immagine in movimento. Devi vedere cosa può fare l'ipnosi ad una persona.
Poi fai rete, pensaci e decidi se ne hai bisogno.
L'ipnosi non può fare nulla - l'ipnosi è uno stato psicofisico della persona. D'altra parte (l'ipnotista) una persona che ha un rapporto con il soggetto ipnotizzato può usare la suggestione delle immagini per controllarlo, e più forte è il grado o la profondità dell'ipnosi, più potere ha l'ipnotista sul soggetto ipnotizzato.
Ma l'ipnosi non ha una relazione diretta con lo sviluppo dei superpoteri. La cosa più importante è il metodo per sviluppare questi superpoteri.
Si può dire che una persona che padroneggia molto bene un particolare superpotere è come un campione in un particolare sport. Ci sono alcune somiglianze nell'allenamento di entrambi: allenamento speciale per lungo tempo con una certa periodicità, dieta speciale e preparazione psicologica....


C'è l'autoipnosi. Forse non mi sto esprimendo accuratamente. Ma ci sono tecniche che possono aiutare una persona a raggiungere quello stato molto rapidamente. Bisogna iniziare a farlo con un insegnante (ipnotista). È molto difficile uscire dalla trance (meditazione). In questo stato, una persona può fare cose molto sorprendenti che non può fare nello stato ordinario e sviluppare molto rapidamente alcune delle sue capacità, anche quelle di cui non sa
 
meta-trader2007 писал (а):

Ma l'ipnosi non ha niente a che fare direttamente con lo sviluppo dei superpoteri. La cosa più importante è il metodo per sviluppare questi superpoteri.
Si può dire che un uomo che padroneggia molto bene un superpotere è come un campione in qualsiasi sport. Ci sono alcune somiglianze nell'allenamento di entrambi: allenamento speciale per lungo tempo con una precisa periodicità, dieta speciale, preparazione psicologica ....

Questo profondo ragionamento "non so di cosa" mi ricorda il meraviglioso Picnic sul ciglio della strada di Strugatsky. È una cosa con un significato.

Lì le persone, dopo aver visitato gli ospiti dallo spazio esterno, si sono trovate anche di fronte a un gran numero di cose e fenomeni sconosciuti, con proprietà sconosciute e scopo sconosciuto. Hanno creato istituti di ricerca, reclutato scienziati e hanno lavorato con il sudore della fronte... invano. Lo stato ha chiuso questa zona, ma gli stalker-truffatori hanno trascinato da lì a poco a poco quello che potevano.

Così un uomo, toccato dal lato esoterico della vita, si trova nella terra dell'ignoto. È bene che abbia qualche conoscenza da migliaia di anni di esperienza spirituale dell'umanità, ed è bene che tratti questa esperienza con rispetto e attenzione. Allora la probabilità che faccia del male a se stesso e agli altri non è così alta.

Tuttavia, se è un bambino, un infante immaturo che pensa in termini di "dare", "volere", ecc., se l'"esperienza dei servizi speciali" o le proprie esperienze meschine sono per lui indicatori, se non capisce quei processi complessi a cui sta cercando di partecipare, e di conseguenza non comprende le loro conseguenze e la sua responsabilità, allora è morto. Farà del male a se stesso e farà del male agli altri.

Ma non è nemmeno questo il problema qui. Alla fine, ognuno risponderà di tutto quello che ha fatto. Inevitabilmente e pienamente(Privo, potete starne certi). Il problema è che molte persone hanno la tendenza a farlo sconsideratamente, sfacciatamente, solo per soddisfare no, non un desiderio di sapere, molto più primitivamente - il loro interesse personale, le loro pretese materiali o, non meglio, le loro ambizioni di ego.

Siamo sulla terra per conoscere e sviluppare (come ha scritto SK). Conoscere il mondo, se stesso e ciò che c'è dietro tutto questo. Chi cerca di "usare" il mondo e ciò che c'è in esso per uno scopo sbagliato, chi cerca di piegarlo a se stesso, come abbiamo già scritto qui, quello sarà colpito in testa e più forte, più diventerà sfacciato, più sforzi farà. Anche se non può accadere immediatamente. Ma non cambia la questione - la "ricompensa" sta aspettando il "vincitore" e il "vincitore" aspetterà. :-))

 
Prival писал (а):


C'è l'autoipnosi. Forse non mi sto esprimendo accuratamente. Ma ci sono tecniche che
che può aiutare una persona a raggiungere quello stato molto rapidamente. Solo
devi iniziare a farlo con un insegnante (ipnotista). È molto difficile
per uscire dalla trance (stato meditativo). In questo stato.
una persona può fare cose molto sorprendenti.
che normalmente non possono fare e si sviluppano molto rapidamente
alcune delle sue capacità, anche quelle che lui non conosce.


Sì, proprio così. C'è l'autoipnosi o l'autoipnosi. Alcuni ricercatori sostengono che esiste solo l'autoipnosi, basandosi sul fatto che si può diventare ipnotizzati solo per scelta, anche se ci sono ampie prove di entrata "forzata" in uno stato ipnotico.
Ci sono molte tecniche per imparare l'autoipnosi. Ma non ha sempre bisogno di un ipnotizzatore, ci sono metodi per padroneggiare l'autoipnosi. Ho usato uno di questi metodi. E per uscire dallo stato ipnotico è semplice: bisogna farsi una suggestione come: tra 1 minuto mi sveglio. Oppure: dopo aver contato fino a cinque mi sveglierò. E poi si deve solo contare fino a cinque ed è tutto - una persona si sveglia immediatamente.
Ciò che una persona può fare in un sonno ipnotico è sorprendente per chi non capisce la "fisica" dei processi.
Nello stesso modo in cui per una persona dell'età della pietra un registratore sarebbe sorprendente.
Per coloro che sono seriamente impegnati nello studio delle capacità di riserva dell'uomo nello stato ipnotico, molti fenomeni "sorprendenti" sono in realtà processi semplici e comprensibili.
L'ipnosi può sviluppare molto efficacemente praticamente tutte le capacità: memoria, attenzione, velocità di lettura, creatività e capacità linguistiche. Io, per esempio, ho usato l'autoipnosi per sviluppare delle capacità che mi hanno aiutato ad imparare. Come risultato mi sono laureato con lode - quasi tutte A, solo una B. E poi sono andato all'università gratis...
 
SK, già che ci siamo, una domanda per te. Cosa pensa dei metodi strumentali? Intendo diversi allenamenti psicofisici con feedback, dispositivi come NowaDreamer, ecc. ? Cosa pensa delle droghe? Tempo fa facevo i funghi circa una volta ogni sei mesi. Ci sono stati effetti abbastanza interessanti e abbastanza persistenti. Tuttavia, non sono riuscito a renderli SOSTENIBILI. E sull'argomento del thread, lo sviluppo della previsione, gli effetti erano anche "entro il margine di errore statistico". Ma sui metodi strumentali, ero intimidito. Ma ero spaventato da persone che non erano molto esperte e con un tipo di pensiero facile, ma mi spaventavano in modo amichevole. Perché lo chiedo, l'argomento è molto interessante per me. Sono costretto a vivere a Mosca, ahimè. Non è un buon posto per la meditazione. Quindi vorrei trovare un modo per uscire dalla megalopoli...
 
eugenk: Forse l'esoterismo è lo stesso? Non importa quale motivazione abbia una persona per farlo. I motivi possono essere i più bassi dei bassi. Ciò che conta è se sarà in grado di cambiare, compreso il cambiamento delle sue motivazioni e convinzioni nel processo, per così dire.
Quando mi sono interessato attivamente a Scientology, ho scoperto una circostanza molto interessante che conferma le tue parole. In questo, diciamo, campo dell'autoconoscenza psichica c'è molta terminologia che è molto interessante. Uno dei concetti più importanti in Scientology è la dinamica. Onestamente, perché questo termine non lo capisco proprio. La dinamica è, grosso modo, l'orizzonte di applicazione delle forze umane volte alla sua sopravvivenza in tutti i sensi. Ci sono otto dinamiche principali. In primo luogo, la sopravvivenza dell'individuo come singolo individuo. Poi come unità della famiglia (2), come membro della società (3), come elemento dell'umanità (4), come elemento di tutta la vita sulla Terra (5), come parte dell'universo materiale (6), come essere spirituale (7) e infine come Dio (8).

Un'osservazione pratica è che la ricerca ossessiva di attività sulle dinamiche superiori (per esempio 8, cioè la religione) è causata da grandi problemi sulle dinamiche che completano questa superiore a 9. Cioè, grosso modo, spesso si entra nella religione semplicemente per problemi sulla dinamica più elementare, la prima (9-8=1). La vera motivazione è molto semplice e non così elevata come l'attività stessa.

Altri esempi: il desiderio di attività sul 7 (cultura) è spesso dovuto a problemi sul 2 (famiglia, sesso). Al 6° (tecnologia), problemi al 3° (società). In me stesso, almeno, ho notato questo.

Non possiamo dire che questo sia assolutamente vero in tutti i casi, ma come tendenza questa osservazione si dimostra vera molto spesso. La persona reale, naturalmente, ha problemi su tutte le dinamiche, e non è così semplice.
 
Mathemat, ciao! Osservazione divertente... Anche se ho notato piuttosto il contrario in me stesso. Un tempo ero eccezionalmente motivato nella prima (combattimento corpo a corpo) e nella seconda (sesso) sfera. Ora l'ho poco a poco superato, ma ho una forte motivazione nella terza (interesse per la politica e le attività sociali) e nella quarta (interessi umani) sfera. Come è per tutti gli esseri viventi sulla terra? Non so... Amo molto la natura fin dall'infanzia, in generale sogno di trasferirmi in campagna per la residenza permanente. E spero che l'anno prossimo questo sogno si realizzi. Anche io sono appassionato di tecnica e di scienze del mondo materiale fin dall'infanzia. Alla cultura è piuttosto indifferente, con piccole eccezioni come la musica di Bach e Beethoven. Quello che Dio è, lo so molto bene. Ogni giorno quando mi rado lo vedo nello specchio :)))))))))))). Ma in generale, una tale divisione mi sembra piuttosto artificiale. Dove volete la biologia, per esempio? Questa è una scienza della vita da un lato (sfera 5) e del mondo materiale dall'altro. E dove possiamo ascrivere la letteratura? Da un lato è chiaramente la cultura (sfera 7), dall'altro un buon libro di talento può coprire uniformemente tutte le otto sfere...
Orwell non sarebbe d'accordo con te, comunque. Avete letto "1984"? Ricordate il sindacato dei giovani antisessuali? Lì le autorità hanno ESTREMAMENTE soppresso il sesso (sfera 2) per incanalare la sua energia nelle attività sociali (sfera 3), che controllavano totalmente. La stessa cosa è stata fatta in URSS. Che la sessualità in URSS sia stata soppressa di proposito, spero che nessuno lo metta in dubbio. Pensavo che questo fosse originariamente basato sulle radici cristiane di tutta la cultura europea, compresa quella russa. Ora penso che sia stato fatto più come orwelliano, per pomparlo nella sfera sociale, di cui gli idioti del Politburo pensavano di avere il controllo. Che, tra l'altro, sono stati coinvolti con l'inizio della perestroika. Tutto il sesso represso, rigorosamente orwelliano, si è riversato sui social media... Orwell naturalmente non è un'autorità, perché è solo umano. Ma la perestroika può essere pensata come una prova sperimentale della sua affermazione... Un'altra considerazione. La promiscuità sessuale delle figure culturali. Non mi riferisco nemmeno alle pop star. Sto parlando di VERE figure culturali. Secondo il tuo schema il sesso (2) e la cultura (7) dovrebbero essere reciprocamente compensati. Ma in pratica vediamo piuttosto il contrario. Quindi temo che non sia così semplice...

A proposito, parlare di più di sesso mi sembra molto utile. È una cosa molto misteriosa... Per esempio è un'attività selvaggiamente costosa. Nessun animale lo fa per piacere. Negli animali, la femmina non permette al maschio di avvicinarsi a lei, nei giorni in cui il concepimento non è possibile. Il maschio è sempre pronto. Ma la femmina è biologicamente protetta. Gli umani non hanno questa protezione. L'UNICO di tutte le specie animali. Bisogna chiedersi perché. Mi sembra che il sesso abbia qualche altro ruolo molto importante negli esseri umani oltre alla riproduzione. Non so cosa sia. E darei un sacco di soldi per scoprirlo... Sì, certo che ho letto Protopopov, è un grande libro. Tuttavia, molti dei suoi argomenti sono decentemente inverosimili. Per esempio ho riso a lungo della sua teoria sull'origine della prostituzione. Solo una persona con fallimenti in biologia potrebbe scrivere questo :) A proposito, secondo Protopopov, il sesso (2) è anche collegato al sociale (3), ma non alla cultura (7)... I miei pensieri sul sesso finora sono i seguenti. Questa cosa è il confine tra il personale e il sovrapersonale nell'essere umano. Ecco perché è così importante per chiunque voglia impegnarsi nello sviluppo spirituale. E fino a quando non riuscirete a gestirlo, potete scordarvi qualsiasi progresso spirituale. Purtroppo i cristiani non hanno capito affatto il ruolo del sesso. Da qui la severa repressione di essa in tutta la cultura cristiana. Peccato, fornicazione, ecc. A proposito, dalla comprensione del sesso come confine, ne consegue anche che la sua energia è sublimata nella socialità (secondo Orwell) e non altrove. Infatti, l'energia scorre semplicemente attraverso il confine. Dove va? Al primo livello transpersonale, naturalmente. Cioè il mondo sociale. Naturalmente, questo è tutto il mio rigoroso IMHO. Sto solo cercando di ragionare su questi argomenti in modo logico.
 
I delfini, alcuni tipi di scimmie e forse alcuni altri animali superiori fanno sesso per divertimento - questo non è stato studiato di proposito.Una donna, se non è troppo giovane, stupida o ubriaca, usa sempre il sesso per raggiungere i suoi obiettivi, a volte piccoli (come comprare una pelliccia) a volte più grandi, e in molte famiglie lo usa come mezzo per influenzare il coniuge. Anche se Freud ha ragione su molte cose inizialmente.