L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 24

 
Polimorf писал (а):
... Sto solo parlando della capacità di una persona di controllare la propria percezione, di trasferire l'inconscio al livello cosciente, o di imparare, proprio come si impara qualsiasi cosa, con l'aiuto di meccanismi di feedback...
Questo è esattamente quello che voglio dire
Polimorf:
... Penso che una difficoltà particolare nel risolvere questa domanda sia la scelta delle fonti di segnale e la loro rappresentazione. Siamo troppo abituati alla forma di rappresentazione grafica
di serie numeriche. Inoltre, ci sono altre possibili fonti di segnale (non citate) che hanno la dipendenza prevista dallo stato attuale del mercato? Per esempio, un mio amico sosteneva che analizzando le caratteristiche statistiche di alcune parole sui siti di notizie si possono fare previsioni abbastanza accurate sulla situazione finanziaria e politica del paese...
Mi piacerebbe sentire da voi. Penso che, in base a quanto detto sopra, lei abbia qualcosa da offrire. Suggerisci
 
Polimorf:
... Siamo troppo abituati alla forma grafica dei numeri. Inoltre, ci sono altre possibili fonti (non citate) di segnali con presunta dipendenza dallo stato attuale del mercato?


Quando lavoro al MICEX, non uso quasi mai i grafici, perché ho la possibilità di lavorare nello "stack" (nel gergo dei trader russi). Lo stack è una finestra con le dieci migliori offerte (buy bids) e dieci migliori offerte (sell bids). Questa è un'analogia del pit, ma l'unica differenza è che sei limitato a vedere solo le 20 controparti (potenziali) più vicine a te. Usando solo lo stack, appare la possibilità di fare scalping. E in generale, col tempo, emerge solo il senso del mercato.

Ho cercato di trovare un broker che desse la possibilità, se non di fare trading, almeno di monitorare lo stack, perché tutti i sistemi di trading hanno stack e solo il FX ci viene presentato come un grafico e niente di più, il che riduce significativamente l'informatività nel processo decisionale e, di conseguenza, riduce la redditività del trading e aumenta il numero di partecipanti perdenti. Un esempio dello stack può essere trovato sul Chicago Mercantile Exchange, dove ti viene dato un accesso demo per diversi giorni, e lo stack mostra le cinque migliori offerte e le cinque migliori richieste. A proposito, ci sono 7 cifre quotate alla borsa di Chicago, non 5 come siamo abituati a vedere di solito. Ho il sospetto che sia lo stesso su FX, ma un cambio di valuta non è FX. Penetrare lo stack delle coppie di valute FX è un valore irraggiungibile per un semplice fisico. Anche se, ci sono ancora broker che per un deposito di 100kilobak e più, danno la possibilità di monitorare lo stack con il ricalcolo della commissione come % del fatturato (come sul cambio classico). Ecco perché alcune società di brokeraggio riducono facilmente lo spread anche a 1 pip, che in realtà sono 100 punti.

E dire che lo stack è "non quotato" è difficilmente possibile.

In breve, tutto si riduce al mio appello di ampliare gli orizzonti dei trader e di non occuparsi di coppie di valute perché la comprensione del trading come fenomeno attraverso il solo FX è molto limitata.

 
Polimorf:
L'argomento è certamente molto interessante. Ma mi sembra che i partecipanti a questo thread siano troppo distratti dal lato morale ed etico della questione. Mi sembra che per un metodo completo di utilizzo dell'intelligenza naturale per il trading azionario, in una prima fase dobbiamo allontanarci da questi aspetti del problema, anche se ammetto che sono molto importanti, ma mi sembra che la questione dell'etica dell'utilizzo di qualcosa che non esiste ancora sia completamente insensata.
Ora passiamo direttamente a ciò che riguarda questo thread del forum.


Tutto questo va bene, ma l'intero punto di questa discussione, secondo me, si riduce alla ricerca di una risposta alla domanda sui limiti fondamentali dell'intelligenza naturale. Questi limiti sono evidenti per me, e ho cercato di mostrarli a tutti coloro che sono interessati. In parole povere, si possono trarre le seguenti conclusioni:

  • Le capacità dell'intelligenza naturale (per la persona media) sono limitate alle capacità della coscienza fisica. Senza elevare il livello qualitativo della coscienza, non si può parlare di "guardare al futuro".

  • La manifestazione inconscia dell'intuizione è solo una prova indiretta dell'esistenza principale di portatori immateriali di informazioni. Non si può controllare l'intuizione nel quadro della coscienza fisica. Esagerare di regola porta a gravi conseguenze mediche (svenimenti, percezione inadeguata della realtà, ... manicomio).

    L'
  • utilità dell'intelligenza naturale è naturalmente ovvia - per imparare, per fare esperienza, per creare sistemi per il commercio automatico, per utilizzare a questo scopo tutte le conquiste della società moderna (tutti i tipi di analisi disponibili, tutti i metodi di elaborazione delle informazioni disponibili, compresa l'analisi delle radici, metodi numerici, reti neurali
  • e altri).
 
SK. писал (а):
Polimorf:
L'argomento è certamente molto interessante. Ma mi sembra che i partecipanti a questo thread siano troppo distratti dal lato morale ed etico della questione. Mi sembra che per una metodologia completa di utilizzo dell'intelligenza naturale per il trading azionario, in una prima fase dobbiamo allontanarci da questi aspetti del problema, anche se ammetto che sono molto importanti, ma mi sembra che la questione dell'etica dell'utilizzo di qualcosa che non esiste ancora sia completamente insensata.
Ora passiamo direttamente a ciò che riguarda questo thread del forum.


Tutto questo va bene, ma l'intero punto di questa discussione, secondo me, si riduce alla ricerca di una risposta alla domanda sui limiti fondamentali dell'intelligenza naturale. Questi limiti sono evidenti per me, ho cercato di mostrarli a tutti gli interessati. In parole povere, emergono le seguenti conclusioni:



  • La capacità dell'intelligenza naturale (per la persona media) è limitata alla capacità della coscienza fisica. Senza elevare il livello qualitativo della coscienza, non si può parlare di "guardare al futuro".


  • Una manifestazione inconscia dell'intuizione è solo una prova indiretta dell'esistenza principale di portatori immateriali di informazioni. È impossibile mettere l'intuizione sotto controllo nel quadro della coscienza fisica. Esagerare di regola porta a gravi conseguenze mediche (svenimenti, percezione inadeguata della realtà, ... manicomio).


    L'
  • utilità dell'intelligenza naturale è naturalmente ovvia - imparare, fare esperienza, creare sistemi per il trading automatico, utilizzare a questo scopo tutte le conquiste della società moderna (tutti i tipi di analisi disponibili, tutti i metodi disponibili di elaborazione delle informazioni, compresa l'analisi delle radici, i metodi numerici, le reti neurali
  • e altri).


Penso che per tutta la sua giustezza si limiti ancora a una o più ipotesi sulle capacità del nostro intelletto. Penso che questo sia l'approccio sbagliato. Inoltre, non ho parlato del controllo dell'intuizione. Il controllo implica la consapevolezza, mentre l'intuizione, secondo me, è un prodotto dei processi psichici subconsci. Ma anche questa incoscienza può essere utile. Darò un'analogia di pesca (può essere ingenua, ma molto vicina:)) Il pescatore usa sia le funzioni razionali del suo cervello (sa come e dove scegliere il posto migliore, conosce le correnti, la temperatura dell'acqua, la temperatura dell'aria, il periodo dell'anno, ecc.) che quella intuitiva, che permette di generalizzare la sua esperienza senza usare il ragionamento logico (sento solo che è necessario fare un buco, ma non so dire perché:)) Penso che questa sensazione sia familiare a chiunque abbia mai fatto trading senza usare un sistema di trading. L'unica domanda è quanto possiamo fidarci di questa sensazione viscerale. Per questa fiducia abbiamo bisogno di una metodologia, che mostri un risultato oggettivo della nostra scelta, e anche di un insieme di strumenti che permettano a una persona di migliorare questo risultato per mezzo dell'educazione e della formazione. Certo, possono dirmi che l'intuizione non può essere allenata, che è un dono, ecc. Ma sono dell'opinione che in ambiti ristretti dell'attività umana la capacità di pensiero intuitivo aumenta in proporzione all'esperienza accumulata, e quindi l'intuizione può essere allenata, bisogna solo sapere come farlo
nel modo più efficace.
 
torgash:
Polimorf:

... Siamo troppo abituati alla rappresentazione grafica dei numeri
serie. Inoltre, ci sono altre possibili fonti (non citate)
segnali con la supposta dipendenza dallo stato attuale
mercato? ...



In MICEX non uso quasi mai i grafici, perché ho
Stock" (gergo dei commercianti russi).
o stack. La pila è una finestra con le dieci migliori offerte
e dieci migliori buffer (offerte da comprare).
È un'analogia di un pozzo, ma l'unica differenza è che è come se
sarebbe limitato ad essere in grado di vedere solo i 20 più vicini
a voi (potenziali) controparti. Usando solo lo stack, sembra che ci sia
la possibilità di fare scalping. E infatti, col tempo, si ottiene
solo quel senso del mercato.



Ho cercato di trovare un broker che ti desse, se non il commercio, almeno il monitoraggio dello stack.
Ho cercato, senza successo, di trovare un broker che mi desse almeno il monitoraggio dello stack, se non il trading,
Perché tutti i sistemi di trading hanno pile, e solo FX ci viene presentato
che riduce significativamente l'informatività di
nel prendere decisioni e, di conseguenza, riduce la redditività
del trading e aumenta il numero dei perdenti. Un esempio
Potete trovare l'esempio della pila al Chicago Foreign Exchange, vi daranno
accesso per alcuni giorni e lo stack mostra le cinque migliori offerte
e le prime cinque domande. A proposito, ci sono sette cifre quotate alla borsa di Chicago,
non 5 come siamo abituati a vedere. Sospetto che sia lo stesso su FX,
ma il cambio di valuta non è FX. Penetrare lo stack delle coppie di valute
FX è un valore irraggiungibile per il semplice fisico. Anche se
ci sono broker che offrono il monitoraggio dello stack con depositi di 100K e più.
possibilità di monitorare lo stack con ricalcolo delle commissioni in % di
di fatturato (come nella borsa classica). Ecco perché alcune società di brokeraggio facilmente
ridurre lo spread anche a 1 pip, che in realtà è
100 pips.



E dire che lo stack è "non quotato" è difficilmente possibile.
è difficilmente possibile.



In breve, tutto si riduce al fatto che ancora una volta esorto tutti ad ampliare
e non scuotere sulle coppie di valute, perché
Capire il trading come fenomeno usando solo il FX è molto, molto limitato.
limitato.




Un ottimo esempio, staccando il pensiero dalle rappresentazioni grafiche dell'analisi. Grazie. Voglio solo chiarire cosa intendo per "segnali non quotati". Chiamo ciò che non è legato all'ipotesi del mercato efficiente, cioè quell'informazione che è legata ad essa
indirettamente e di solito non consapevolmente preso in considerazione dai commercianti nel trading. Per esempio, i rapporti economici non sono quotati, ma i commercianti li considerano e queste informazioni influenzano il mercato. Per esempio, il livello di rumore nella sala di negoziazione, o i movimenti dei trader durante il trading non sono legati all'informazione del mercato, ma possono riflettere indirettamente la situazione del mercato, come per esempio la frequenza di parole come "aumento", "caduta", "recessione", "crisi", "conflitto", ecc. apparse nelle notizie finanziarie.
 
Implex:
Polimorf ha scritto:

.
.. Sto solo parlando della capacità di una persona di controllare la propria percezione,
per trasferire l'inconscio al livello cosciente, o per imparare come si impara qualsiasi cosa, per mezzo di
meccanismi di feedback
...


Questo è esattamente quello che voglio dire

Polimorf:

... La difficoltà particolare nel trattare questa questione mi sembra
è la scelta delle fonti del segnale e la loro presentazione.
Siamo troppo abituati alla rappresentazione grafica

di serie numeriche. Inoltre, è possibile che altri (non citati)
fonti di segnale che hanno la dipendenza prevista dalla corrente
condizione di mercato? Per esempio uno dei miei amici sosteneva che analizzando
caratteristiche statistiche di alcune parole nelle notizie
siti web si possono fare previsioni abbastanza accurate sulla situazione finanziaria e politica...
e la situazione politica del paese...




Mi piacerebbe sentire da voi. Penso che, in base a quanto detto sopra, lei abbia qualcosa da offrire. Suggerisci





Ahimè, non ho un metodo che sia stato sviluppato e testato, ho solo delle idee sulla direzione da prendere. Per farvi capire cosa intendo, vi racconterò una conversazione con il mio vicino di casa. Un giorno è venuto da me a proposito di una sala comune e ha visto due monitor con i grafici dei prezzi. Ha cominciato a chiedermi cosa stava succedendo e io gli ho dato una breve spiegazione. Ha ascoltato attentamente e poi ha fatto una domanda sconcertante: posso ascoltare? Non capivo cosa volesse dire e gli chiesi di spiegarmelo, mi disse che aveva lavorato come acustico di sottomarini nella marina per cinque anni e poteva distinguere anche le più piccole sfumature degli oggetti (barche, navi), se era presentato in forma udibile, disse, Ha detto che sulla barca avevano un apparecchio che permette di analizzare i segnali sui grafici, ma non l'ha quasi mai usato perché ascoltava molto meglio e quando ha visto i miei grafici e gli ho detto che poteva guadagnarci sopra ha voluto sapere se poteva presentare il tutto in forma audio, che sarebbe stato più comodo. Dopo di che mi sono chiesto se l'approccio comune alla presentazione delle informazioni finanziarie è corretto? E forse ci sono altre opzioni per migliorare la qualità delle previsioni intuitive.
 
Polimorf:
Penso che lei abbia ragione, ma è limitato da una o più ipotesi del nostro intelletto. Penso che sia l'approccio sbagliato. Inoltre, non ho parlato del controllo dell'intuizione, mentre considero l'intuizione un prodotto dei processi psichici subconsci. Ma anche questa incoscienza può essere utile. Darò un'analogia di pesca (può essere ingenua, ma molto vicina:)) Il pescatore sta usando sia le funzioni cognitive razionali del suo cervello (sapere come e dove scegliere il posto migliore, considerando le correnti, la temperatura dell'acqua, la temperatura dell'aria, il periodo dell'anno, ecc.) sia quella intuitiva che permette di generalizzare la sua esperienza senza usare il ragionamento logico (sento solo che è necessario fare un buco qui, ma non so dire perché:)))) Penso che questa sensazione sia familiare a chiunque abbia mai fatto trading senza usare sistemi di trading. L'unica domanda è quanto possiamo fidarci di questa sensazione viscerale. Per questa fiducia abbiamo bisogno di una metodologia, che mostri un risultato oggettivo della nostra scelta, e anche di un insieme di strumenti che permettano a una persona di migliorare questo risultato per mezzo dell'educazione e della formazione. Certo, possono dirmi che l'intuizione non può essere allenata, che è un dono, ecc. Ma io sono dell'opinione che in ambiti ristretti dell'attività umana la capacità di pensiero intuitivo aumenta in proporzione all'esperienza accumulata, e quindi l'intuizione può essere allenata, bisogna solo sapere come farlo
nel modo più efficace.


Il punto della sua posizione è chiaro.

Infatti, la sensazione che "ci sarà un'inversione" è familiare a molti trader. Ma quando si tratta di

abbiamo bisogno di una metodologia che mostri un risultato oggettivo della nostra scelta, così come un insieme di strumenti che permettano a una persona di migliorare questi risultati attraverso la formazione e l'educazione

Io sono contrario. Tuttavia, in sostanza, si tratta di un obiettivo per "mettere l'intuizione sotto controllo" o per servire se stessi, a seconda dei casi, l'essenza è la stessa.

Per quanto riguarda la metodologia, ad oggi la società non è pronta a dichiarare almeno le basi di questa metodologia. Più precisamente, ovviamente, ci saranno "esperti" che diranno a voi e a me qualsiasi cosa (per qualche motivo, per esempio, per soddisfare un megalomane, per vantarsi o ancora di più per soldi). In una certa misura, l'esoterismo risponde alla questione della metodologia (l'esoterismo non è una scienza, ma un campo di conoscenza, che non è riconosciuto da tutti e non è riconosciuto come scienza). Ma bisogna rendersi conto che non ci sono molti veri esoteristi e non bisogna farsi illusioni - non si avvicineranno a noi, considerando i nostri obiettivi concreti.

Bisogna stare particolarmente attenti a tutti i tipi di "strumenti". Cosa può offrire realmente una persona (diciamo un normale visitatore di questo forum)? Una domanda diretta richiede una risposta diretta - e niente di buono. Ci sono solo inutili appassionati con iniziativa, che, come sempre, vogliono creareun "graal" su un posto vuoto, e preferibilmente entro questa sera. E cominceranno a sperimentare con la loro psiche e il loro corpo (stimoli - suono, luce, forma di oggetti - pendolo e rotazione, elettricità debole, droghe deboli, cento grammi, ipnosi leggera, mantra, bagno caldo, speciale. pose, sesso senza misura o astinenza prolungata, con o senza cuffie, addormentato o sveglio, trattenimento del respiro o iperventilazione, lume di candela e bruciatura, trafiggere e "tollerare" il dolore, stare in equilibrio su un cornicione e molti altri) mescolati a deliri perversi, come gettare aghi in una padella, sussurrare "per amore fino alla tomba" con le labbra allo specchio (con variazioni come "non respirerò più, niente più trilli" o "incanto, che ci sia un Sell out"), legare corde d'argento alle principali monete, e altre assurdità.

Essendo nella mente giusta e brillante, non è difficile immaginare il risultato - sarà storpiato, lo sciocco, tutto qui. Ecco perché sarebbe meglio porre fine a tutto questo.

E il positivo è lo stesso: imparare e usare le conoscenze acquisite nella pratica. Ma fare tutto veramente bene, al limite delle proprie capacità naturali.

 
Implex:
... Vorrei prestare particolare attenzione alle reti neurali naturali (il cervello)...

La mia domanda è formulata come segue:
È possibile allenare il cervello (dico esageratamente) su dati storici per scopi predittivi? Cioè imparare quello che molti programmatori e matematici cercano di insegnare all'RNA. Allenarsi con gli stessi metodi (ma su un piano diverso).

Grazie.

Implex

Meno male che hai dato segni di vita sul forum. Avevo sperato che l'uomo avesse solo fatto una domanda e fosse morto. Ma si scopre che no, lui si siede, legge, osserva ed è stato a lungo impegnato nella creazione di intelligenza.

Ah, anime luminose, rileggete di nuovo ciò che vi è stato chiesto, vedete solo il buono, luminoso e buono e pensate che tutti siano così.

Per coloro che non hanno visto quello che ho visto io, lasciatemi spiegare.

Tutti i tentativi di togliere una scintilla di intelligenza dai computer sono falliti, almeno allo stadio attuale di sviluppo. In primo luogo, il computer ha una logica binaria (Sì e No), cioè due stati 0 e 1. Non ha una zona che non conosco. Almeno dovrebbe avere una logica ternaria +1 0 -1. In secondo luogo, non importa quante volte aumentiamo (parallelizziamo) le risorse di calcolo, il cervello umano (intelletto naturale) non pensa in parallelo ma piuttosto in modo figurato, c'è persino un concetto "pensiero per immagini" + l'80% delle informazioni che il cervello umano riceve sotto forma di immagini. Possiamo vederlo anche sull'esempio di questo thread(ballistika ci ha mostrato la sua strategia di trading, e per renderla più comprensibile komposter ha disegnato la sua strategia, se la facciamo muovere (immagine), come impostare SL, TP Limits, sarebbe ancora più comprensibile). Si è scoperto:

1. che è più naturale (più veloce) allenarsi sotto forma di immagini in movimento, ma è necessario un feedback (per scoprire come tutto è stato allenato lì).

2. L'intelligenza artificiale non può essere costruita su un computer, è necessaria un'altra base.

Per questo ho le seguenti domande per te Implex.

  1. Se c'è un'intelligenza naturale, cosa intende per innaturale?
  2. Che cosa vuoi insegnare? (Dopotutto, si chiarisce che non è un computer. Chi ha dubbi, rilegga di nuovo il post 1). Cosa stai esagerando?
  3. Come farete a insegnare? Colpendo il centro del dolore, del piacere o qualcos'altro?
  4. E soprattutto, qual è il significato del suo concetto di bene e male? Esiste un tale concetto per voi? Cosa teme (il suo Dio o nessuno e niente)? Qual è la cosa più importante della sua vita?

Lei sta solo leggendo, e come uno psicologo ci osserva. Parla, non mi sento bene.

 
Prival:
... Non mi sento bene per questo.


Ci siamo! Buone feste, colleghi!

Prival, sei un uomo di passione, risparmia il tuo tempo. Rosh una volta ha scritto che la sua rete neurale naturale (cioè il suo stesso cervello) affronta meglio le valutazioni di mercato rispetto alle NS artificiali (scusa, Rosh, se ho distorto il pensiero). Ma sono abbastanza sicuro che non l'ha allenato di proposito - Influenza il centro del dolore o del piacere o altro. È solo che l'intuizione è arrivata con l'esperienza. A proposito, l'intuizione è meglio compresa secondo Cartesio: "Per intuizione intendo non la credenza nella traballante testimonianza dei sensi e non il giudizio ingannevole dell'immaginazione disordinata, ma il concetto di mente chiara e attenta, così semplice e distinto, che non lascia dubbi su ciò che pensiamo, o che lo stesso, solido concetto di mente chiara e attenta, prodotto solo dalla luce naturale della ragione e per la sua semplicità più affidabile, della stessa deduzione, sebbene quest'ultima non possa essere costruita male dall'uomo... Così, per esempio, chiunque può intuire con la mente che esiste, che pensa, che un triangolo è limitato a tre soli lati, che una palla ha una sola superficie e verità simili. "

Implex, Prival, cosa vuoi dalla tua intelligenza naturale? Per tenerlo occupato a guardare le quotazioni e ad emettere comandi di acquisto e vendita su diversi strumenti di volta in volta?! Mi è sembrato che ci siamo riuniti qui su questo forum con lo scopo esattamente opposto: mettere questa noiosa occupazione sull'intelletto artificiale.Prival, il tuo pessimismo sull'intelletto artificiale dice solo che non hai ancora cominciato a studiarlo. Esiste da tempo il neurocalcolo e i neurocomputer che, basandosi sulla logica fuzzy, varie normalizzazioni, connessioni sinaptiche e altre elaborazioni non lineari (e lineari), eseguono "calcoli" "figurativi" (che equivale a paralleli) piuttosto che essere limitati alla logica binaria. L'esempio di Better non ti ispira, perché dovresti essere distratto da questi esperimenti psicologici! Lei ha già cercato di proclamare qui la tesi pitagorica che i numeri governano il mondo. Oh, ma dai!

 

Mi viene in mente una barzelletta del tempo della perestroika (ho solo 38 anni e la perestroika mi ha "preso").

L'idea è questa: "I cooperatori sono venuti da Mikhail Gorbaciov e hanno iniziato a discutere i loro problemi con lui nella speranza di ottenere, per così dire, consigli nello spirito del nuovo pensiero (come ha detto Gorbaciov - pensare).Ebbene, gli hanno detto: "Alleviamo polli e abbiamo polli nella fattoria ha iniziato a morire, proprio una mortalità di massa.Cosa fare?"

E allora il segretario generale dice: "Con la nuova mentalità abbiamo bisogno di un nuovo approccio. Avete visto il quadro di Malevich "Quadrato nero"?", i cooperanti dicono: "Certo che l'avete visto... Perché è qui?" E il segretario generale dice: "Assolutamente no...Il Quadrato Nero è la porta (chiave) dell'energia. Appendete copie del dipinto alle pareti dei pollai (allevamenti di pollame) all'altezza degli occhi dei polli e l'energia cosmica sorgerà, guarirà e ristorerà tutti.

Gli agricoltori se ne andarono... Passarono alcune settimane e arrivarono di nuovo con lo stesso problema."Un mese dopo ha di nuovo lo stesso problema. Gorbaciov dice: "E appendi ghirlande con quadrati, triangoli e cerchi colorati lungo la diagonale del pollaio.I polli avranno un senso di novità, una vacanza e il pensiero positivo attiverà la loro immunità e sconfiggerà l'infezione. I contadini se ne andarono e non disturbarono il segretario generale per tre mesi. Lo stesso Gorbaciov si interessò allora al risultato del suo consiglio. Trovò le coordinate attraverso il KGB e chiamò i cooperanti chiedendo "Qual è il problema?" Gli dissero che il problema era finito, perché i polli erano tutti morti.

Gorbaciov rispose: "Peccato... ho ancora CENTINAIA di opzioni".

Vi suggerisco di decidere da soli chi è un Gensek e chi è un contadino. Devo dire subito che non ho bisogno di mettere nessuno nel formato "pollo". Non ho tali associazioni, anche se è chiaro chi è un Gensek.