L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 31

 

No, Yuri.... È molto serio (questa volta) ... Secondo me (a proposito, ha coinciso con il tuo questa volta) l'uomo è mosso non dalla verità (il desiderio di essa), ma più - la lotta con il disagio, che si verifica nella sua vita attuale.Egli inizialmente non sa - e come, quando è comodo? E semplicemente confronta il suo stato - con un altro - e sceglie - quello che è migliore. E come sapete - il meglio è nemico del bene.

Non sanno cosa è bene e cosa è male, e non sanno come fare.

Ho letto il feedback su questo suggerimento e sono completamente d'accordo - non ha senso.

In realtà - tutto è INDIVIDUALE. Per esempio nel mio (ultimo) metodo, c'è anche una sfumatura. Guardo la natura del movimento del PRIMO impulso e la uso per determinare come andrà l'intera onda. E come spiegarlo a una macchina, non posso nemmeno immaginare questo metodo da parte di un ESPERTO...

In altre parole, sto arrivando alla conclusione che per un trading di successo dovrò ritornare all'uso dell'intelletto naturale (anche se non me ne sono ancora allontanato). Oppure ho davvero bisogno di essere un superprogrammatore e di reti neurali(o qualsiasi altra cosa la scienza ci offrirà in futuro) per esporre in forma elettronica - il corso dei loro pensieri.

E in generale, il Forex (come ogni business) mi ricorda la guerra. In essa (come in ogni guerra) non si può vincere. Si può vincere una singola battaglia - e ripetutamente. Ma non cambierà radicalmente l'intera azienda... E per sopravvivere in essa (senza esaurire il deposito) e ancora vincere (guadagnare soldi) bisogna starci dentro - costantemente e fare le giuste conclusioni.

A mio parere - non si può creare un'arma perfetta - MTS, che sarà sempre redditizia. Non dovrebbe essere basata su costanti, e variabili che saranno la base (sistema di riferimento) quando il mercato sarà stabile in questo stato, e dovrebbero CAMBIARE con il CAMBIAMENTO del mercato ...

E ci saranno inevitabilmente delle perdite al momento del riadattamento. Preferibilmente, erano meno dei profitti guadagnati in una particolare fase STABILE (almeno per qualche tempo) del mercato. Quindi, penso che per ottenere un risultato in questo posto - bisogna essere abbastanza veloci.

Una volta mi sono imbattuto in una buona citazione: "Mentre gli analisti risolvevano la situazione - la SITUAZIONE è cambiata radicalmente".

Quindi, per lavorare con successo (di nuovo, questa è solo la mia opinione) non ci si dovrebbe prefiggere un super-compito per vincere la guerra ma uno più breve, per vincere almeno una prossima (breve) battaglia. Come disse Napoleone, "Resta vivo oggi per vincere domani".

Siamo tutti egoisti, che altro facciamo qui, alla Borsa e sul forum?

Qualcuno - comunica sul forum e la conoscenza - acquisita sullo scambio - permette di mantenere una linea di dialogo (e intorno al tema del Forex - come una palla di neve - c'è sempre più - ciò che le persone condividono e esso - i loro pensieri ed esperienze, che non hanno assolutamente nulla a che fare con lo scambio. Ma cosa c'è di sbagliato - quando le persone hanno trovato persone che la pensano come loro o avversari e quindi risolvono il loro problema - la mancanza di comunicazione con persone che ti capiscono.

Non c'è niente di male in questo, la vita è piena di situazioni mercantili e si ha bisogno di soldi per risolverle.

Nemmeno io chiamo questa conversazione qui, mi limito a dare la mia opinione e a rispondere alla domanda di Yury. E ancora una volta sottolineo - le nostre opinioni sono convergenti (lo grido in lettere maiuscole).

Di conseguenza - voglio tracciare una linea. Non c'è bisogno di porsi delle SFIDE ELEVATE. Si possono fare piccoli passi, ma nella giusta direzione - e si otterranno anche dei risultati.

 
ballistika:

No, Yuri.... È molto serio (questa volta) ... Secondo me (a proposito, ha coinciso con il tuo questa volta) l'uomo è mosso non dalla verità (il desiderio di essa), ma più - la lotta con il disagio, che si verifica nella sua vita attuale.Egli inizialmente non sa - e come, quando è comodo? E semplicemente confronta il suo stato - con un altro - e sceglie - ciò che è meglio. E come sapete - il meglio è nemico del bene.


Sono contento che tu sia d'accordo con me, Angela, ma non sono d'accordo con te. In primo luogo, la lotta contro il disagio non è più, ma meno la ricerca della verità. Significativamente meno. In secondo luogo, la tua formulazione è troppo bezapelastica, troppo univoca: "non questo, ma quello". Gli esseri umani (se sono umani e non animali) hanno in realtà molte motivazioni che li spingono ad agire. Sarebbe sbagliato anche mettere la lotta contro il disagio in primo luogo, riconoscendo questa moltitudine di motivi - ogni persona ne ha uno diverso. E in terzo luogo, lei dimostra un approccio comune ai materialisti: non esiste l'assoluto, ma solo il relativo. Sono fortemente in disaccordo con questo. L'uomo sa se è buono o cattivo indipendentemente dal fatto di conoscere o meno altri stati in cui è migliore o peggiore. Inoltre, ciò che era scomodo oggi può rivelarsi un piacere o, al contrario, un incubo domani. Gli Stati cambiano e le percezioni cambiano di conseguenza. È per questo che una persona sa inequivocabilmente come si sente in un dato momento, per essere sicuri di questo basta chiedersi "voglio che questo stato continui o si fermi? Tutto, ovviamente, IMHO.

Detto questo, naturalmente, non ho obiezioni sul fatto che l'espansione dell'esperienza umana porta alla possibilità di valutazioni relative di tutto, compreso il proprio stato. Ma questo da un altro punto di vista. È già una risposta alla domanda "voglio andare da questo stato a quello stato? Ma TO non ha niente a che fare con questo.

Ballistika:

In generale, il Forex (come ogni business) mi ricorda la guerra. In cui (come in ogni guerra) non si può vincere. Si può vincere in una singola battaglia - e ripetutamente. Ma non cambierà radicalmente il corso dell'intera azienda... E per sopravvivere in esso (senza un deposito) e ancora vincere (guadagnare) per essere in esso - costantemente e fare le giuste conclusioni.


È un buon libro, soprattutto per coloro che apprezzano il significato che l'autore ci mette. Gli scrittori di fiction non si preoccupano spesso di dare un senso, basta una trama dinamica, più enigmi e, soprattutto, un volo di fantasia (è qui che la maggior parte inciampa nella piattezza del proprio pensiero). Ma Harrison era in cima al suo gioco in questo, tanto di cappello. Se vi ricordate, il pianeta Pirro, con i suoi abitanti originari, non aveva nessuna colpa. Tutto quell'odio e quell'aggressività erano radicati nelle menti di persone che, per di più, erano ospiti su quel pianeta. Se il nome "Pirro" è ora sostituito da "Vita", molto può essere compreso e molto può essere imparato. Soprattutto i sostenitori di una lotta continua e incessante contro circostanze ostili, ambienti ostili, ambienti ostili e, in generale, tutto ciò che è "ostile". Per esempio, Forex "ostile", spero che nessuno lo prenda sul personale - intendo me. Il Forex mi era davvero ostile solo qualche anno fa.

 

Io, come te, Yuri, capisco il significato del lavoro di Harrison. L'effetto specchio. Tu sorridi - e il riflesso ti sorride. E tu tiri fuori una pistola - e una pistola ti guarda da lì...

Se "sorridi" a Forex - ti toglierà il deposito - ma con un sorriso.

Ma martellare nelle persone (futuri trader e di conseguenza - investitori volenti o nolenti), che il Forex - è un amico, compagno e fratello - e che si possono fare soldi facili su di esso - è anche ingannevole.... Ma nessuno parla dei rischi e delle perdite e dei pericoli e dell'imprevedibilità (fallimento) di tutti quei metodi (analisi fondamentale e tecnica).Non mettono in dubbio la credibilità del mercato e la loro redditività, che ci hanno presentato come un insieme di regole - si può guadagnare seguendole.

Non ho avuto nessuna connessione con la borsa, e tutti i siti erano aperti normalmente, fino alla sera. Ma poi ho avuto la connessione con la borsa e il prezzo ha toccato il suo obiettivo ed è salito.La cosa principale è che si capisce meglio il principio del mio metodo e poi usarlo sui propri grafici, inizio e fine degli impulsi cambierà. Ma penso che tutto lo stesso - all'interno di interrelazioni specificato.

Fondamentalmente, cos'è un grafico? Questo è il punto di riferimento e le regole del gioco, in relazione al quale voi e la vostra società di brokeraggio (o - banca) costruite un rapporto con voi sul mercato FOREX.

C'era una barzelletta in URSS: "Un alcolizzato è seduto al tavolo, davanti a lui ci sono una bottiglia di vodka e un bicchiere.

A proposito, ci sono due coppie di valute che mostrano che se una è salita di più di 20 punti, il prezzo è andato allo stesso modo e in 10 minuti (o giù di lì) il prezzo è andato lo stesso CENTO in più.Quindi, ci sono molti modi, e se capisci un po' di Forex e hai un'osservazione, è sufficiente per guadagnarti il pane.

Non si spendono molti soldi e sforzi per capire che non ci sono regole e bisogna usare diversi metodi per lavorare con profitto.

Quindi il Forex non è un nemico, ma nemmeno un amico. Se lo si confronta con quello che ho affrontato nella vita, è come un Tyrannosaurus REX per un cacciatore.

 
ballistika:

Tra l'altro ci sono due coppie di valute (o forse ce ne sono di più - non conosco il resto), guardando le quali è ovvio che se una è passata così tanti punti in alto (ci sono più di 20 passaggi), allora la seconda in 10 minuti (o giù di lì) il prezzo andrà allo stesso modo e molto più in alto.Quindi, ci sono molti modi, e se si conosce un po' di forex e si ha occhio, è sufficiente per guadagnarsi il pane.


Mi scuso per essermi intromesso. Che tipo di coppie sono, se non è un segreto?
 
LeoV:
ballistika:

Tra l'altro ci sono due coppie di valute (o forse più - non so il resto), guardando le quali è evidente che se uno è passato così tanti punti in su (ci più di 20 passaggi), poi il secondo in 10 minuti (o giù di lì) il prezzo andrà allo stesso modo e molto più alto.Quindi, ci sono molti modi, e se si conosce un po' di forex e si ha occhio, è sufficiente per guadagnarsi il pane.


Scusa se mi intrometto. Cosa sono quelle coppie, se non è un segreto?

Se guardate il mercato, tali modelli appaiono sempre, ad esempio EURUSD relativo JPY e GBP, ma non è sempre un modello chiaro e non è sempre a lungo termine, anche l'ora del giorno e le condizioni del mercato contano, è una strada senza uscita, ma è realistico con richieste minime :) Prima di farlo in generale, si dovrebbe guardare il mercato per un bel po', per coloro che ci vivono non è un problema :)
 
ballistika:

...L'uomo non è spinto dalla verità (il desiderio di essa), ma più dalla lotta con il disagio che si presenta nella sua vita attuale. E semplicemente confronta UNO stato con un altro e sceglie il migliore. E come sapete il meglio è nemico del bene.

Recentemente ho letto in Taleb (ancora lui!) che il cervello umano è progettato non per cercare la verità, ma per sopravvivere - e a breve termine. Gli investimenti rischiosi per la sopravvivenza a lungo termine sono contrari alla sua natura (pensiero). E la ricerca della verità è proprio nel regno dell'investimento a lungo termine.
 
xnsnet:
Se guardate il mercato, allora tali modelli saltano fuori tutto il tempo, per esempio sulle relative EURUSD relative JPY e GBP, ma non è sempre un modello chiaro e inoltre, l'ora del giorno e le condizioni di mercato contano anche, in generale questa è una via senza uscita, ma abbastanza realistica con richieste minime :) Prima di fare questo in generale, si dovrebbe guardare il mercato per molto tempo, per coloro che ci vivono non è un problema :)
Ti piace sempre rispondere per gli altri? :))) Ho chiesto a una persona specifica, interessata alla sua opinione, per certi motivi, che erano nelle conversazioni di questo thread. È ovvio che ci sono queste coppie. L'America non è stata rivelata..... O è consuetudine rispondere per gli altri qui? Non ne sono a conoscenza....
 
LeoV писал (а): Ti piace sempre rispondere per gli altri? :))) Ho chiesto a una persona specifica, cercando la sua opinione per alcune ragioni che sono state espresse nelle conversazioni su questo thread. È ovvio che ci sono queste coppie. L'America non è stata rivelata..... O è consuetudine rispondere per gli altri qui? Non ne sono a conoscenza....


Sì, succede un po':) Sei qui per affari importanti, capisco, non ti disturberò:)
 
ballistika:

Ma martellare nelle persone (futuri trader e di conseguenza - investitori volenti o nolenti) che il Forex è un amico, un amico e un fratello - e che si possono fare soldi facili con esso è anche ingannevole.... Ma nessuno parla dei rischi e delle perdite e dei pericoli e dell'imprevedibilità (fallimento) di tutti questi metodi (analisi fondamentale e tecnica).

Quindi il Forex non è un nemico, ma nemmeno un amico.

Ho mai detto qualcosa del genere? A maggior ragione - l'ho fatto.

Per quanto riguarda "nessuno parla", non è così. Se ne parla continuamente qui e si incasinano gravemente i neofiti ingenui. È un peccato che non capiscano il perché e non ascoltino comunque. E in un broker tutti devono firmare un avviso di rischio. Se non capite perché e se non li ascoltate, potreste essere sorpresi di scoprire la verità. Nella pubblicità dipingono Forex solo in rosa. Ma la pubblicità è usata solo da coloro che sono legati al karma per passare attraverso l'esperienza della sofferenza e della perdita. :-)

Ballistika:

Se "sorridete" al Forex, esso demolirà il vostro deposito, ma con un sorriso.

Beh, credo che si possa chiamare comprensione dell'idea di Harrison (anche se non è la sua, ovviamente). Ma non sono d'accordo con questa interpretazione. La cosa principale non è quella di fronte a te, non importa se è un forex, un umano, una tigre o un tirannosauro, la cosa principale è quella dentro di te. È lui che sorride, sorride, ama o odia e tutto nella sua vita dipende da questo. E il forex non si preoccupa di questo.

C'è un eroe in quel libro: Kirk Pirr. Anche lui non si è mai rilassato, non ha mai avuto paura di nessuno e non si è mai fatto prendere dal panico. È una specie di ideale?

 
LeoV, xnsnet, vi state comportando come bambini piccoli...