L'uso dell'intelligenza artificiale in MTS - pagina 9

 
Reshetov писал (а):
Ma non c'è soluzione al problema inverso, cioè nominando un oggetto ad una rete neurale, possiamo trovare le sue coordinate. Tutto ciò che si può imparare sull'oggetto è da quale lato del piano divisorio si trova, quindi l'interpolazione e l'estrapolazione sono fuori questione.

Yury, voglio ripetere: tutte le tue argomentazioni intelligenti sulla separabilità lineare, le mosche e le cutlets sono applicabili solo alla rete perceptron con funzione di attivazione lineare. La vostra pubblicazione è vecchia e risale al tempo in cui le reti neurali erano nel dimenticatoio grazie al brutto teorema di Minsky su questa rete neurale primitiva. Non ci sono reti neurali di questo tipo da molto tempo.

Per quanto riguarda la possibilità di interpolazione, provate a interpolare una funzione sinusoidale (o qualsiasi cosa liscia, anche MA con una grande finestra) - e vedete se vanno bene o no. Un'altra cosa è che la precisione dell'interpolazione MA nel predire il prezzo stesso non serve a niente...
 
Ecco un'idea folle. Facciamo una rete a 3 strati, o meglio 5 matrici (3 monodimensionali per i neuroni e 2 bidimensionali per i collegamenti). Ingresso - Basso e Alto per le ultime (circa) 30 barre più la presenza/livello di una posizione aperta. Exit - Open_Buy, Open_Sell, Close_Buy e Close_Sell. Tutto questo è gettato nell'ottimizzazione.

Certo, sarà abbastanza lungo, ma ancora....
 
Itso писал (а):
Ecco un'idea stravagante.

Credo che Rosh abbia fatto una rete neurale in MQL4. Dovresti consultarlo, ti ci vorrà molto tempo per farlo da solo, è una cosa importante.
 
Mathemat:
Itso ha scritto (a):
Ecco un'idea stravagante.

Credo che Rosh abbia fatto una rete neurale in MQL4. Dovresti consultarlo, ti ci vorrà molto tempo per farlo da solo, è una cosa importante.
Sono d'accordo con Reshetov fino a un certo punto - prima si impara a identificare i setup da soli, e poi si insegna alla rete. Non ha senso fare una rete neurale in base al principio che qualcosa si rivelerà. Io credo di sì.
 

Ho già spiegato perché non credo nelle reti neurali. Mi sono dilettato abbastanza con loro - soprattutto con le reti Hoffman (che sono migliori del perceptron). L'idea qui è di addestrare la mesh - diretta dall'ottimizzatore. Altrimenti la rete neurale è davvero una coppia di matrici.

 
Itso:

Ho già spiegato perché non credo nelle reti neurali. Mi ci sono dilettato abbastanza - soprattutto reti Hoffman (che sono migliori del perceptron).

Sei sicuro che le reti Huffman siano migliori? Intendo la formulazione del problema, quando i valori degli oscillatori tecnici sono alimentati agli ingressi?

La maggior parte delle cosiddette reti neurali moderne risolvono problemi di approssimazione nella loro formulazione principale, e l'identificazione passa in secondo piano. E il risultato è lo stesso, vale a dire che questi pseudo-neuroni possono essere solo tamponati.
 
Sono sicuro che nessuna rete neurale può aiutare nel caso del Forex. Infatti, le reti neurali riconoscono i modelli fuzzy. E in questo (riconoscimento) la rete migliore è il cervello (naturalmente c'è un avvertimento - se ci sono solo pochi stati riconoscibili - ma nel Forex ce ne sono 4 (Open Long, Open Short, Close Long, Close Short). Ma non siamo neanche molto bravi a vincere.

E il fatto è che non ci sono modelli nel Forex.

C'è il cosiddetto "modello di mercato classico" (Yelder, "Fundamentals of stock trading"). Naturalmente ci sono molti modelli, ma essi, IMHO, o ripetono il modello classico, o sono errati. In breve - i prezzi si muovono nel corridoio di supporto e resistenza. A volte sfondano, e vengono stabilite nuove linee di supporto/resistenza. Ci sono anche tendenze a lungo termine, si muovono all'interno del corridoio e sfondano, ma di solito in una direzione.

Pensiamo a un modello di mercato fisico. Gli importatori/esportatori cambiano sempre denaro e spostano un po' il tasso di cambio. E per noi - a caso. Quando il mercato è piatto, la folla di commercianti (o piuttosto la maggior parte di loro) pensa: "Bene, l'euro sembra essere salito troppo - dovremmo vendere" e viceversa. Qualcuno dirà qui che non è così. Che il trader moderno usa l'indicatore (o gli indicatori). Sì - ma tutti gli indicatori basati sui muwings danno effettivamente segnali sul raggiungimento di questi livelli.

MA - c'è stata un'evasione. Diciamo verso l'alto. Poi la stessa folla di commercianti dice: "Questo è tutto! Il grande movimento è iniziato. È necessario afferrare mentre sta ancora andando". E comprano. E da questo il tasso sale ancora di più. E così via fino a quando non iniziano a vendere. A questo punto, il destino della tendenza è deciso. Se troppi trader chiudono le posizioni lunghe, non ci sarà alcuna tendenza. E viceversa.

Ed ecco (IMHO) la spiegazione del fenomeno "piccole gamme sono seguite da grandi gamme" (William Larry, "Long-Term Secrets of Short-Term Trading"). Il mercato non si muove per qualche motivo. I commercianti diventano sempre più nervosi. Alla fine sono già rischiosi. Inizia qualche movimento e tutti si aggrappano ad esso....

Quindi IMHO il compito principale di un trader è quello di identificare correttamente supporto, resistenza e breakout.

E non abbiamo bisogno di un neurone per questo :(
 

La soluzione migliore tende a trovarsi in un incrocio; è più costruttivo non negare, ma prendere il meglio e aggiungerlo.

 
Itso:


Quindi IMHO il compito principale di un trader è quello di identificare correttamente supporto, resistenza e rotture.
Il compito principale del trader è quello di aumentare il capitale e rilasciare sistematicamente questo capitale nel bilancio. Tutto ciò che non contribuisce al compito principale è una stronzata e una vuota retorica.
 
Reshetov писал (а):
Mathemat ha scritto (a):
Reshetov ha scritto (a):
Minsky, M e Papert, S (1969) The PERCEPTRON; an Introduction to Computational Geometry, MIT Press, Massachusets

traduzione disponibile:

Minsky M., Papert S. Il Perseptron: tradotto dall'inglese: Mir, 1971. - с. 261

Il mio consiglio, bambini, prima di scherzare, e prima di rendere pubbliche conclusioni molto importanti basate sui risultati dello scherzo, provate prima a studiare i materiali sull'argomento. In primo luogo, non farà alcun danno, e in secondo luogo, vi permetterà di non calpestare il rastrello, cosa che tutti sanno da molto tempo.
Grazie per aver indicato la fonte. Beh, per quanto riguarda la questione, in realtà mi sono informato - da pubblicazioni sul tema della neuropredizione.

Articoli di articoli, ma il senso geometrico non può essere tolto. Ed è che un filtro lineare permette di separare le mosche dalle cotolette, se le coordinate (i valori delle caratteristiche) di questi stessi oggetti sono noti usando il piano lineare sotto condizione di separabilità lineare. Ma non c'è modo di risolvere il problema inverso, cioè avere nominatoun oggetto per trovare le sue coordinate. Tutto quello che c'è da sapere su un oggetto Ma possiamo solo scoprire su quale lato del piano di separazione si trova. Pertanto, l'interpolazione e l'estrapolazione sono fuori questione.




FATTO - Il cervello non è mai in grado di comprendere circostanze che non siano vincolate dallo spazio e dal tempo. Questo è ciò che rende impossibile per una persona essere obiettiva. Questo è l'algoritmo del cervello. Mi spiego - Spazio e tempo, creano solo panorami piatti del visto, cioè panorami LIMITATI dal loro contorno. Sì, - questi sono i nostri OGGETTI, non importa come li sosteniamo con formule, essi corrisponderanno sempre all'algoritmo del nostro pensiero come una specie di OMO! E le formule, come prodotto dello stesso cervello, non possono avere la possibilità di soddisfare i requisiti di tutta l'università. È questa circostanza che rende l'uomo - non solo LIMITATO, ma anche DEFINITIVAMENTE nell'essenza dei suoi limiti. Cioè gli errori nel Forex sono garantiti esattamente fino a quando il trader - non si fiderà dell'ESPERTO, con un PRINCIPIO predeterminato in esso. Questo è il MODO per evitare tali errori con l'ESPERTO - e ci dà un approccio diverso, come ho detto - SFRUTTAMENTO dell'obiettivo. Tale sfruttamento non sa fare errori. E questo, a sua volta, sarà in linea con la SOSPENSIONE del successo, l'ESPERTO. Solo se ci atteniamo a certi principi del mondo. Quei principi che non entrano nemmeno nella mente dei GENITORI. EINSTEIN - sarebbe d'accordo con la seguente affermazione: le opinioni, i sentimenti, i risultati delle ricerche, i Principi più alti dell'UNIVERSO (descrizioni delle Leggi dell'Universo) - non solo sono VARIABILI, ma sono anche soggettivi . Ed è un FATTO - le Descrizioni fatte, anche dai geni, e anche con formule, che piaccia o no, sono SOGGETTIVE. Comprese le formule di EINSTEIN stesso, perché contengono il concetto di tempo... FATTO - ARCHIMED ha chiesto un PUNTO DI RIFERIMENTO e poi avrebbe fatto leva anche sul MONDO!!! Solo un POINT ha le proprietà di un OBJECT. Non ha tempo e spazio. Più precisamente, un punto con potenza è ESTREMO, cioè è un metodo di fuga dal mondo tridimensionale. Posso mostrare con esempi il modo in cui ottenere RISORSE utili da esso. Non è nemmeno TRIZ! FATTO - Tutte le Manifestazioni del visibile e dell'invisibile, - sono POSIZIONI DI PANORAMICA, così anche se hanno una descrizione o interpretazione scientifica di loro. Che, e nei geni - tale ANIMA, = PIÙ insignificante e non essenziale, anche quando applicato nella descrizione del MONDO, la MATEMATICA più alta, con formule. Anche quando è la Teoria della Relatività con tempo e spazio - EINSTEIN.

FATTO - Il tempo mostra già che non abbiamo a che fare con il tutto, ma con una parte del tutto. Qualsiasi parte isolata dall'oggetto è un SOGGETTO. ALLORA.

Oggettività e multidimensionalità dell'universo - queste parole sono anche sinonimo di FOREX. Il profitto, lo SCOPO, il Risultato, è l'UNIVERSITÀ dell'UNDIMENSITÀ INTERIORE degli eventi, dove c'è una RISORSA GENERALE. L'ABILITA' di distinguere l'OBIETTIVO dall'OGGETTIVO per l'ESPERTO, per la programmazione degli ingressi Neuro Shel - si perde perché le parti non capiscono l'OBIETTIVO dal SOGGETTO - ci sono centinaia di esempi di come PRENDERE E SFRUTTARE - OBIETTIVO!!!