Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 95

 
Реter Konow:

Sono stato aiutato a capirlo in misura sufficiente da un problema di testo.

Qualche tempo fa ho descritto la mia comprensione dell'ottimizzazione nel ramo Championship che ho aperto, e dato che non ci sono state critiche o correzioni dal topicstarter, ho deciso che ho capito l'ottimizzazione correttamente. Ecco la mia comprensione del problema: https://www.mql5.com/ru/forum/89230


L Con il problema del testo non è risolto, la ricerca del testo è una danza completamente diversa (non meno interessante). Ma visto che lo dici tu, cercherò di capirlo.
Andrey Dik:

Il tuo approccio e quello di Yury sono entrambi "privi" di un approccio molto specifico ai problemi di ottimizzazione, privi di astrattezza e universalità. Questo può portare a risultati insoddisfacenti quando FA è sconosciuto, che è il 99% dei problemi di ottimizzazione nel trading.


Beh, lì ti sbagli. La mia vista troppo specifica (cioè quando la funzione è nota) è solo per il riscaldamento e il controllo visivo del codice dell'utente. Poi l'algoritmo viene addestrato in modalità "shenerize FF" in modo casuale.

L'algoritmo utente non conosce

- quanti parametri ha la funzione, forse 3 o forse 500

- la funzione: è una formula, un array di numeri o è solo un insieme di lettere per comporre una frase

Ecco il codice per il pannello. È molto semplice. Posso aggiungere i miei pulsanti e campi in MT4.

Si prega di notare che l'ho scritto per me stesso e in nessun modo pretendo che serva da modello. Questo è solo un esempio di design di un pannello di competizione con nient'altro che grafici e pulsanti.


 
Andrey Dik:

A causa di alcune perturbazioni nella preparazione dei partecipanti al campionato e la discussione generale, è diventato necessario delineare la procedura attuale per il campionato.

Tra qualche giorno fornirò le versioni finali del codice sorgente per la libreria FF, il generatore di chiavi FF e lo script di esecuzione. Ho bisogno di tempo per pensare alle sfumature, quindi per favore siate pazienti e aspettate ancora un po'.

Poi, il campionato vero e proprio si svolgerà nella seguente sequenza:

1. Pubblicazione del codice sorgente della libreria FF, del generatore di chiavi FF e dello script di esecuzione. Questo per mostrare come funziona il tutto, per assicurare la trasparenza e l'obiettività nel confrontare gli algoritmi dei partecipanti, e per assicurare che i partecipanti non possano adattare i loro algoritmi al problema FF.

2. Riconciliazione. Discussione e risposta alle domande sulla FF.

3. Pubblicazione di algoritmi da parte dei partecipanti a questo thread. Raccomando di applicare la protezione dell'algoritmo sotto forma di limite di validità di 7 giorni.

4. Subito dopo p.3 l'arbitro nella persona diAnatoli Kazharski (gli ho mandato un messaggio con una richiesta) scaricherà i codici sorgente del FF e il generatore di chiavi, genererà una chiave, e la inserirà nel codice del FF, e poi compilerà la libreria. Dopo 3 giorni (per garantire che i partecipanti non possano più modificare gli algoritmi) dalla data di pubblicazione dell'algoritmo da parte dell'ultimo concorrente, l'arbitro pubblicherà la libreria in questo thread.

5. Dopo la clausola 4, chiunque voglia può scaricare gli algoritmi dei partecipanti e la libreria FF, e condurre test da solo. Nel frattempo farò anche dei test e posterò la tabella con i risultati.

Questo è tutto.

Supponiamo di iniziare con solo due partecipanti, ma forse la gente si interesserà e allora sarà possibile e più interessante e spettacolare ripetere i passi del campionato di nuovo, ma per un numero maggiore di partecipanti.

Facciamo una prova. Fatemi sapere in un messaggio privato quando tutto è pronto.

 
Anatoli Kazharski:

Facciamo una prova. Fatemi sapere in messaggi privati quando è pronto.

Lo farò.
 
Andrey Dik
Retrog Konow
Igor Volodin
Dmitry Fedoseev
Sergey Chalyshev
Ghenadie Tumco
Alexey Burnakov
Yuri Evseenkov

Vasiliy Sokolov

Tira su. L'azione inizia.

 
Andrey Dik:

Tira su. L'azione sta iniziando.

Sono qui.
 
Реter Konow:
Sono qui.
Puoi suggerire funzioni come f(x1, x2) da includere nel FF insieme alla mia?
 
Andrey Dik:
Puoi suggerire funzioni come f(x1, x2) da includere nel FF insieme alla mia?

Non ti capisco bene.

Se suggerisco le funzioni FF insieme alle tue e le includiamo nella FF, risulta che conosceremo una formula che non dovremmo conoscere...

Non è l'arbitro che dovrebbe comporre la funzione FF?

Si prega di chiarire.

 
Реter Konow:

Non ti capisco bene.

...

Spiegare, per favore.

Ancora?

 
Реter Konow:

Non ti capisco bene.

Se suggerisco le funzioni FF insieme alle tue e le includiamo nella FF, risulta che conosceremo una formula che non dovremmo conoscere...

L'arbitro non dovrebbe inventare la funzione FF?

Si prega di chiarire.

Naturalmente le funzioni devono essere fornite dai partecipanti, lo dice il thread. Ho annunciato di raccogliere funzioni dai partecipanti, ma finora nessuno ne ha fornite.

Selezionerò 3-4 funzioni diverse della forma f(x1, x2), da esse sarà compilato FF per il concorso. L'arbitro deve generare una sequenza di parametri e una sequenza di chiamate a queste funzioni, ottenere sequenze uniche. Anche se conosco le funzioni, e i concorrenti le conosceranno, nessuno conoscerà la funzione totale finale. Questo è stato discusso in precedenza in questo thread.

C'è ora un'ultima opportunità per voi di aggiungere una o più delle vostre funzioni a quelle che ho compilato. Se non ti ricordi di cosa stiamo parlando, cerca la parola chiave "f(x1, x2)" in questo thread.

 
Andrey F. Zelinsky:

Ancora?

Tutto va bene, il campionato respira senza problemi e con calma. La condizione è stabile. Non preoccupatevi. ))