Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 99

 
Реter Konow:

Da quanto ho capito, combinerete 255 scarti simili di funzioni analitiche in un'unica equazione. Il compito è quello di trovare il suo massimo nel minimo numero di chiamate al FF.

Tutto quello che dovete sapere è l'intervallo, il passo, il numero di parametri.

Non credo che il mio personale surrealismo matematico sia necessario qui) accetterò le vostre formule .

Non proprio. Ci saranno alcune funzioni semplici del tipo f(x1, x2) nella FF, ma il nostro arbitro genererà una sequenza unica di chiamate a queste funzioni e una sequenza di parametri. All'interno si ottiene qualcosa di incomprensibile, un intreccio davvero complesso di dipendenze tra parametri e funzioni. Non sto nemmeno cercando di immaginare quanto sarà complicata la cosa, e all'interno di una scatola nera.

Ma è vero che è importante conoscere la gamma di parametri, il passo e il numero di parametri - queste caratteristiche possono essere ottenute nella funzione FF importata, esempio pagina precedente.

 
Andrey Dik:

Nessuno ha chiesto la tua opinione in questo thread. E ancora di più, ti hanno chiesto di non esprimerlo.

A chi è stato chiesto esattamente?

Perché ti riferisci a te stesso al plurale?

Come ti senti?

Tutto bene?

//-----------------------------------

Sono anche molto interessato ai post di Andrei, l'argomento diventa a dir poco interessante.

 
Vladimir Gribachev:

A chi chiedevi esattamente?

Perché ti riferisci a te stesso al plurale?

Come ti senti?

Stai bene?

Io ho chiesto, Dimitri ha chiesto, altre persone hanno chiesto. Li ha anche mandati.
 
Vladimir Gribachev:

Sono anche molto interessato ai post di Andrew, l'argomento sta diventando almeno interessante.

Parlate altrove, per favore. Si potrebbe anche creare un thread separato - per due persone.
 
Vladimir Gribachev:

Le regole del forum sono diventate selettive.

Qui https://www.mql5.com/ru/forum/87536/page93--Andrey Dik ha anche insultato uno dei membri del forum -- i moderatori non hanno reagito affatto.

Oggi c'è una ricaduta - di nuovo nessuna reazione.

Stiamo guardando - incuriositi da come andrà a finire.

 
Andrey F. Zelinsky:

Le regole del forum sono diventate selettive.

Qui https://www.mql5.com/ru/forum/87536/page93--Andrey Dik ha anche insultato uno dei membri del forum -- i moderatori non hanno reagito affatto.

Oggi c'è una ricaduta - di nuovo nessuna reazione.

Stiamo guardando - incuriositi da come andrà a finire.

Vai a lamentarti con Sportlotto. Dite loro che qui vi maltrattano e non vi ascoltano.

"È meglio essere una brava persona che "impreca con linguaggio scurrile" che una creatura tranquilla e ben educata" di F.G. Ranevskaya.

 
Andrey Dik:

Vai a lamentarti con Sportlotto. Dite loro che qui vi sentite insultati e che non volete ascoltare.

Non punzecchiate, non vi cresceranno i denti.

Personalmente, non me ne frega niente dei vostri insulti, io passo qualsiasi insulto con indifferenza.

Il fatto che il forum sia diventato selettivo nelle sue regole - e che gli insulti abbiano cessato di essere soppressi, almeno selettivamente - è un male.

Non sono l'unico che insulta -- e lei insulta i membri del forum con invidiabile regolarità e, come possiamo vedere nella pratica, impunemente.

Andrey Dik:

"È meglio essere una brava persona che "impreca in un linguaggio scurrile" che una creatura tranquilla e mansueta" F.G. Ranevskaya.

La Ranevskaya non stava parlando del suo caso qui - si legga e capirà.

 
Andrey F. Zelinsky:

Non punzecchiate, non vi cresceranno i denti.

Personalmente, non me ne frega niente dei vostri insulti, io passo qualsiasi insulto con indifferenza.

Il fatto che il forum sia diventato selettivo nelle sue regole - e che gli insulti abbiano cessato di essere soppressi, almeno selettivamente - è un male.

Non sono l'unico che insulta - e lei insulta con invidiabile regolarità e, come possiamo vedere nella pratica, impunemente.

Quindi ora stai facendo reclami contro l'amministrazione del forum? Nel tuo reclamo a Sportloto non dimenticare di indicare anche questo punto - gli amministratori e i moderatori sono scandalosi, stanno infrangendo la legge, ecc.

Su zubotochin: non mi hai dato il tuo indirizzo finora, e cercarti sul pianeta Terra non ho tempo libero.

 
Andrey Dik:

Non esattamente. Ci saranno alcune funzioni semplici come f(x1, x2) nel FF, ma il nostro arbitro genererà una sequenza unica di chiamate a queste funzioni e una sequenza di parametri. All'interno si ottiene qualcosa di incomprensibile, un intreccio davvero complesso di dipendenze tra parametri e funzioni. Non sto nemmeno cercando di immaginare quanto sarà complicata la cosa, e all'interno di una scatola nera.

Ma è vero che è importante conoscere la gamma di parametri, il passo e il numero di parametri - queste caratteristiche possono essere ottenute nella funzione FF importata, esempio pagina precedente.

Bene, quando metti la libreria con i FF, c'è anche un esempio di queste funzioni... Guardandoli, immaginerò come potrebbe essere la versione finale della FF, dopo che è stata modificata dall'arbitro.

Per quanto riguarda il passo scelto di 0,0000000000000001, mi sembra che sia sfortunato.

La ragione è che è al limite delle capacità di conteggio del computer, che dovrà eseguire operazioni matematiche complesse e varie con numeri che differiscono tra loro di una quantità così piccola... Tuttavia ci sarebbero errori imprevedibili nei calcoli...

 
Реter Konow:

1. Bene, quando metterete la libreria con il FF, ci sarà un esempio di queste funzioni in essa... Guardandoli, immagino quale potrebbe essere la versione finale della FF, dopo che è stata modificata dall'arbitro.

2. Riguardo al passo scelto 0,0000000000000001, mi sembra che sia sfortunato.

La ragione è che è al limite delle capacità di conteggio del computer, che dovrà eseguire operazioni matematiche complesse e varie con numeri che differiscono tra loro di una quantità così piccola... Tuttavia ci sarebbero errori imprevedibili nei calcoli...

1. Oggi.

2. Avete chiesto vincoli minimi, e questo è il più piccolo passo possibile. Se ci possono essere problemi, è nell'algoritmo del partecipante, non in quello della FF. Questo significa che qualsiasi errore critico dovuto alla colpa dell'algoritmo sarà causa di squalifica del partecipante.