Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 101

 
Andrey Dik:

Voi due siete così divertenti... ) Senza offesa. ))))

1. Se il massimo globale è noto a tutti senza eccezione, allora ripensateci, con attenzione, cosa succede?

Si può tenere un campionato di algoritmi di ottimizzazione in un caso del genere? Certamente, non può, perché qualsiasi partecipante può chiamare pigramente il FF al 60-70% del massimo consentito e dare un risultato con il 100% di precisione!

2. Possiamo competere solo su FF REALI! Ilvalore massimo di uno dei concorrenti è il risultato migliore.


1. Dicevo che il massimo globale deve essere conosciuto dall'arbitro.

Questo è necessario in modo che dopo l'esecuzione degli algoritmi, nella fase di controllo dei risultati, potremmo confrontare non solo il numero di chiamate FF, ma anche la precisione del calcolo del massimo. Se non si conosce la funzione max, non si può controllare la precisione del calcolo dell'algoritmo. Che senso ha un algoritmo di ottimizzazione la cui precisione (e quindi efficacia) non è stata testata e provata?

2. Allo stesso modo, si può eseguire l'algoritmo al "minimo" e alla fine dare come risultato il numero più alto possibile... E vincere?

In caso contrario, il concorrente dovrebbe salvare i valori che portano al massimo per dimostrare che l'algoritmo ha effettivamente funzionato.

 
Andrey Dik:
Questo significa che l'algoritmo non è ancora pronto? Quanto tempo vi aspettate di ottenere per capire e preparare un algoritmo per un FF noto? Che differenza fa ciò che è contenuto nella FF? L'algoritmo deve essere in grado di lavorare con un FF che non conosce, altrimenti è una stronzata e non un algoritmo.

Come può il mio algoritmo essere pronto se non gli è ancora stato dato il problema che dovrebbe risolvere? Non ancora tutti i componenti del grande quadro da presentare.

Comunque, non preoccupatevi, ho risolto l'ultimo compito in 6 ore, questo lo risolverò in un po' più di tempo...

Creare algoritmi universali è la mia vocazione)).

L'essenza del compito è creare un algoritmo per trovare efficacemente il valore massimo di una funzione analitica. Non è richiesta più universalità dell'algoritmo che nella formulazione dell'essenza del problema.

E di quale universalità stai parlando se l'algoritmo usa sempre 4 parametri di base - gamma, passo, numero di parametri e valore ottenuto dal FF?

 
Реter Konow:

Come può il mio algoritmo essere pronto, se di fatto non ha ancora fornito il problema che dovrebbe risolvere? Non ancora tutti i componenti del grande quadro da presentare.

Comunque, non preoccupatevi, ho risolto l'ultimo problema in 6 ore, questo lo risolverò in un po' più di tempo...

Creare algoritmi universali è la mia vocazione)))

Tutto si riduce ad affrontare l'indovinello del Cappellaio Matto - e tutta la cosa chiamata Campionato - diventa come il Mad Tea Party -https://ru.wikipedia.org/wiki/Болванщик

Il Cappellaio alla fine ammise di non conoscere la risposta al suo indovinello.

 
Реter Konow:

1. Quello che stavo dicendo è che il massimo globale dovrebbe essere conosciuto dall'arbitro.

Questo è necessario in modo che dopo l'esecuzione degli algoritmi, nella fase di controllo dei risultati, è possibile confrontare non solo il numero di chiamate FF, ma anche la precisione del calcolo del massimo. Se non si conosce la funzione max, non si può controllare la precisione del calcolo dell'algoritmo. Che senso ha un algoritmo di ottimizzazione la cui precisione (e quindi efficacia) non è stata testata e provata?

2. allo stesso modo, si potrebbe eseguire l'algoritmo al "minimo" e alla fine produrre come risultato il numero più alto possibile... E vincere?

3. in caso contrario, il concorrente dovrà salvare i valori che portano al massimo per dimostrare che l'algoritmo ha effettivamente funzionato.

1. Se il massimo sarà conosciuto solo dall'arbitro (ed è l'arbitro che deve compilare il FF per questo) allora a che scopo si insiste a guardare l'interno del FF? No, come ho detto, nessuno saprà il massimo, compreso l'arbitro. Il miglior risultato sarebbe considerato il massimo. Se ci fossero molti più concorrenti del 2°, allora potremmo prendere il punteggio massimo di uno dei concorrenti come accurato al 100%, e gli altri verrebbero classificati da quel valore di conseguenza. Ma siccome siamo solo in 2, non possiamo misurare la precisione, possiamo solo scegliere il miglior risultato all'interno del campionato. Ma ripeto ancora una volta, possiamo usare una funzione nota con un massimo noto fuori dal campionato e vedere la reale precisione degli algoritmi.

2. In caso di FF sconosciuto tale "esattamente lo stesso" non può essere fatto, perché alla fine di tutte le corse è necessario salvare i parametri in un file, che sarà certamente controllato alimentandoli in FF e verificando il risultato di FF e il risultato del concorrente.

3. Non ha importanza con una FF sconosciuta. Ciò che conta è il risultato finale e i parametri per quel risultato che saranno controllati. Non c'è modo per nessuno di barare.

Se cercate delle scappatoie, siete invano. Se siete preoccupati per gli errori nelle FF, siete in difetto. Se siete preoccupati di non essere in grado di valutare la reale capacità degli algoritmi di ricerca - allora invano, avrete l'opportunità.

 
Andrey F. Zelinsky:

Tutto si riduce ad affrontare l'Indovinello del Cappellaio Matto - e tutta la cosa chiamata Campionato - diventa come il Mad Tea Party -https://ru.wikipedia.org/wiki/Болванщик.

La cosa divertente è che il Cappellaio stesso alla fine ha ammesso di non conoscere la risposta al suo indovinello.

Ebbene il Tempo si è fermato per il Cappellaio, facendogli così un grande onore). Nel nostro caso, è improbabile che il Tempo si fermi, quindi il nostro "tea party" finirà inevitabilmente...

E a questo "tea party" l'Enigma non si permetterà di confondere il Cappellaio abbastanza da rimanere irrisolto.

 
Реter Konow:

Come può il mio algoritmo essere pronto, se di fatto non ha ancora fornito il compito che deve risolvere? Non ancora tutti i componenti del grande quadro da presentare.

Comunque, non preoccupatevi, ho risolto l'ultimo compito in 6 ore, questo lo risolverò in un po' più di tempo...

Creare algoritmi universali è la mia vocazione)).

L'essenza del compito è creare un algoritmo per trovare efficacemente il valore massimo di una funzione analitica. Non è richiesta più universalità dell'algoritmo che nella formulazione dell'essenza del problema.

E di quale universalità stai parlando se l'algoritmo usa sempre 4 parametri di base - range, step, numero di parametri e valore ottenuto dal FF?

Questo è quello che ho pensato. Tutto quello che ho detto prima è come un muro di piselli, e non hai nemmeno un algoritmo pronto....

Mi dispiace che non abbiate ancora l'algoritmo pronto per l'inizio del campionato, il che significa che siete lontani dalla nozione di un algoritmo di ricerca universale.

Sto pubblicando il FF oggi e seguendo i passi che ho espresso, con una pausa di 1-2 giorni. Se quando gli algoritmi vengono testati il mio algoritmo risulta essere l'unico, allora sono un vincitore.

Ti ho già consigliato un milione di volte di prendere un algoritmo facilmente disponibile, capirlo, modificarlo se necessario e usarlo nel campionato. Pensate davvero di poter creare un algoritmo universale in poche ore o in pochi giorni? Almeno prendi Alglib dalla base di codice, impostalo, anche se non sarà il tuo algoritmo, ma almeno avrò l'opportunità di competere con qualcuno diverso da me.

Quindi - più avanti sui passi del campionato senza indugio. È tutto masticato e masticato in un modo incredibilmente dettagliato. Mi dispiace, non posso più aspettare - altrimenti questo dialogo tra me e te può continuare all'infinito.

 
Реter Konow:

Ebbene, il tempo si è fermato per il Cappellaio, e gli ha fatto così un grande onore). Nel nostro caso, è improbabile che il tempo si fermi da solo, quindi il nostro "tea party" arriverà inevitabilmente alla fine...

E in questo "tea party" l'Enigma non si permetterà di confondere il Cappellaio abbastanza da rimanere irrisolto.

Il Cappellaio/Dodger non ha fortuna con te - tutti i potenziali partecipanti si sono già ritirati - e tu persistentemente e costantemente lo finisci - sembra che tu sia uno psichiatra di professione: "Doctor, I fly - Let's fly together".
 
Andrey Dik:

1. Se il massimo sarà conosciuto solo dall'arbitro (ed è l'arbitro che deve comporre il FF perché ciò avvenga), a cosa serve la tua insistenza nel guardare l'interno del FF? No, come ho detto, nessuno saprà il massimo, compreso l'arbitro. Il miglior risultato sarebbe considerato il massimo. Se ci fossero molti più concorrenti del 2°, potremmo prendere il massimo risultato di uno dei concorrenti come accurato al 100%, e gli altri verrebbero classificati a partire da quel valore di conseguenza. Ma siccome siamo solo in 2, non possiamo misurare la precisione, possiamo solo scegliere il miglior risultato all'interno del campionato. Ma ripeto ancora una volta, possiamo usare una funzione nota con un massimo noto fuori dal campionato e vedere la reale precisione degli algoritmi.

2. In caso di FF sconosciuto tale "esattamente lo stesso" non può essere fatto, perché alla fine di tutte le corse è necessario salvare i parametri in un file, che sarà certamente controllato alimentandoli in FF e verificando il risultato di FF e il risultato del concorrente.

3. Non ha importanza con una FF sconosciuta. Ciò che conta è il risultato finale e i parametri per quel risultato che saranno controllati. Non c'è modo per nessuno di barare.

Se cercate delle scappatoie, siete invano. Se siete preoccupati per gli errori nelle FF, siete in difetto. Se siete preoccupati di non essere in grado di valutare la reale capacità degli algoritmi di ricerca - allora invano, avrete l'opportunità.

Conclusione - qualunque cosa io faccia - tutto è inutile... ))

"A che scopo insisti a guardare l'interno delle FF?". - Non l'ho mai visto.

"Se cercate delle scappatoie, non serve a niente". - Come posso, non avendo mai risolto un problema simile e non avendo nessun algoritmo, cercare qualche scappatoia? Sto cercando di ragionare. Proprio come prima.

Non credo che stiate discutendo nulla, state solo facendo delle regole.

 
Andrey Dik:

Questo è quello che ho pensato. Tutto quello che ho detto prima è difficile come i piselli, e non hai nemmeno un algoritmo pronto....

Mi dispiace che non abbiate ancora l'algoritmo pronto per l'inizio del campionato, il che significa che siete lontani dalla nozione di un algoritmo di ricerca universale.

Sto pubblicando il FF oggi e seguendo i passi che ho espresso, con una pausa di 1-2 giorni. Se quando gli algoritmi vengono testati il mio algoritmo risulta essere l'unico, allora sono un vincitore.

Ti ho già consigliato un milione di volte di prendere un algoritmo facilmente disponibile, capirlo, modificarlo se necessario e usarlo nel campionato. Pensate davvero di poter creare un algoritmo universale in poche ore o in pochi giorni? Almeno prendi Alglib dalla base di codice, impostalo, anche se non sarà il tuo algoritmo, ma almeno avrò l'opportunità di competere con qualcuno diverso da me.

Quindi - più avanti sui passi del campionato senza indugio. È tutto masticato e masticato in un modo incredibilmente dettagliato. Mi dispiace, non posso più aspettare - altrimenti questo dialogo tra me e te può continuare all'infinito.

Capisco, hai deciso di stringere le viti. Nessun tempo per prepararsi, nessun compromesso, nessun processo decisionale comune.

Se non scrivo mai il mio algoritmo e non combatto contro di te, ti considererai ancora il vincitore?

Una tale vittoria non sembra patetica?

 
Реter Konow:

Conclusione: qualunque cosa io faccia, è tutto inutile... ))

"Qual è lo scopo della tua insistenza nel voler guardare l'interno delle FF?" - Non l'ho mai visto.

"Se cercate delle scappatoie, siete invano". - Come posso, non avendo mai risolto un problema simile e non avendo nessun algoritmo, cercare qualche scappatoia? Sto cercando di ragionare. Proprio come prima.

Non credo che stiate discutendo nulla, state solo facendo delle regole.

A questo punto dovresti avere almeno un algoritmo, ma non è così. Ti ho detto di non attaccarti alle funzioni, nessun costrutto analitico e nessuna soluzione ti aiuterà, perché non hai nessuna conoscenza del contenuto del FF. Ho citato mille volte l'esempio di un ottimizzatore di personale, non sa nulla dei compiti degli utenti, nulla, eppure risolve con successo i compiti di ottimizzazione.

Create un algoritmo universale, trovatelo su Internet, usate la ricerca casuale, qualsiasi cosa, ma dovreste già avere un algoritmo pronto. Come farete a competere in qualcosa che non avete già?

SZZ Chiunque abbia un qualsiasi algoritmo è ancora il benvenuto a partecipare al concorso, dato che a quanto pare sono davvero l'unico rimasto. Ma in ogni caso non cambia nulla, il mio algoritmo e il banco di prova saranno mostrati entro un paio di giorni, non importa cosa.