Fai il tuo primo milione - pagina 164

 
Cosa c'è da non capire? Facendo cazzate e poi all'improvviso sei fortunato.
 
Alexander Laur:

Pensate a quello che ho scritto. Non sono arrivato subito a queste conclusioni. :)

I miei pensieri sono i seguenti.

1. È infatti ragionevole collegare lo stop alla volatilità. Tuttavia, se il trading è giornaliero, non ha senso. La volatilità media giornaliera cambia molto lentamente.

2-3. Bene, è qui che sembra esserci la differenza. Non dovremmo fissare la perdita quando il trend cambia, ma quando diventa chiaro che l'entrata era sbagliata. Anche se il trend non cambia - uno stop dovrebbe essere attivato comunque, perché nessuno sa se il trend cambierà o meno. Quindi, nel tuo esempio dici "e il prezzo è sceso dopo questo". E se non fosse sceso? E se avesse continuato a salire? Non ci sono fermate? Stai suggerendo di aspettare il tuffo? L'anno scorso sui forum si gridava "sta per salire" per tutto lo scorso semestre. Ma il prezzo non ha fatto un'inversione a U. Quelli che non avevano fermate - da tempo hanno scaricato i loro depositi. Se le persone avessero uno stop-loss, fissano le loro perdite e poi le compensano.

Per quanto ho capito tu stai proponendo una variante "intermedia" - senza stop, ma con controllo del drawdown a mercato calmo. A mio parere, questa opzione non è migliore, ma non peggiore delle fermate fisse. Perché nel caso dell'inversione - riduce le perdite, e nel caso del movimento - le aumenta. Gli stop fissi - al contrario, in caso di movimento - diminuiscono le perdite, in caso di inversione - le aumentano.

In questo caso, secondo me, è stato perfettamente corretto chiudere gli stop sia sui venditori che sui compratori che stavano scambiando a ore o meno. Se i loro TS non sono stati progettati per gestire tali picchi volatili - allora lo stoploss è perfettamente corretto e naturale. È semplicemente innaturale aspettare che il prezzo si muova in tre range giornalieri per chiudere una mezza perdita. Venditori e compratori che scambiano le gamme giornaliere - non hanno nemmeno notato questo giocherellare del mouse che hai chiamato "stop hunting".

Neanche il mio SL ha notato il picco. Sul timeframe giornaliero - tutto molto calmo. Ieri il tasso si è avvicinato allo SL. Ma non l'ha tolto. Solo perché era sopra la forte trendline. Se lo SL fosse stato sfondato, anche se il prezzo si fosse girato, lo stop-loss avrebbe dovuto funzionare comunque, perché dopo la rottura della trendline c'è un'alta probabilità di ulteriori movimenti nella direzione della rottura. La serata non è ancora finita, l'EUR potrebbe continuare a crescere, e lo SL sarà rotto, e anche se inizierà a scendere, lo SL sarà rotto correttamente, perché il mio TS non è progettato per un breakout di tendenza. Il mio deposito non sarà intaccato. Solo il drawdown aumenterà, ma i prossimi trade lo compenseranno, perché sto vincendo solo un deal su tre o quattro.


Quindi, l'unica cosa su cui sono d'accordo è che gli SL dovrebbero essere "legati" alla volatilità. Anche la tua variante funziona, ma se è meglio di "stop in pips" si può dire solo dopo averla testata.

 
Alexander Laur:

Avresti potuto aggiungere alcuni dettagli. :)

Dallo schermo poco è chiaro, tranne che avete accumulato un grande profitto.

Deposito 5000.

Saldo 7.845.

Equità 7798

Myfbook non lo mostra bene. In 15 giorni lavorativi il profitto è del 56%. In media, il 3,7% al giorno (del deposito).

Tratta numero 2203 (tutto scannerizzato?). Fai trading su 9 coppie.

 
Daniil Stolnikov:
Prepararsi)) Bisogna andare in fondo a questa storia. Non c'è niente da ridere)) Kolyan e Puppet non amano scherzare).

il kolyan è venuto in visita?

o quanti milioni sono rimasti?

Ho avuto l'impressione che TC abbia deciso di fare un milione in post...

 
Alexander Laur:

Gli stop fissi, a mio parere, hanno un significativo svantaggio psicologico.

....

Capite la differenza? Uno si concentra sul punto di perdita e l'altro sul punto di entrata nella posizione!!!

Sono d'accordo con tutte le dichiarazioni. Ma vedete che questi sono momenti puramente psicologici! A mio parere, non ci dovrebbe essere alcuna psicologia nel trading. Quello che succede quando la psicologia viene coinvolta è mostrato molto bene da Daniel. Quindi, mi sembra che porre la questione di "su cosa si concentra un trader" sia fondamentalmente sbagliato.

A mio parere, un trader non dovrebbe concentrarsi su nulla se non sul rispetto delle regole del TS che sono state selezionate in anticipo. Se non può farlo - dovrebbe usare degli esperti. Che è quello che faccio. L'anno scorso ho fatto trading manuale, e tutti questi "aspetti psicologici" hanno interferito enormemente, tutti i tentativi di "aiutare il TS" hanno portato solo a perdere metà del profitto. Ora il mio principio: giù le mani dal terminale! Faccio trading usando solo Expert Advisors. E quest'anno è diventato molto più facile. Ho smesso di pensare a dove aprire una posizione e dove mettere lo SL.

E in questo caso abbiamo due metodi per fissare le perdite. Il primo - un livello fisso di SL, il secondo - uscire da una posizione con una perdita. Come ho detto, non posso dire a colpo d'occhio quale di queste tecniche sia migliore o peggiore. A colpo d'occhio - ognuna di queste tecniche ha vantaggi e svantaggi. Quindi la decisione sul loro uso dovrebbe essere basata sui risultati dei test sulla storia. A mio avviso, nessuna di queste porterà direttamente a "perdere un deposito". Solo il loro uso scorretto.

 
Alexander Laur:

Questa è un'altra cosa. Anche più del 3% al giorno non è male, considerando il numero di scambi. :)

Non c'è bisogno di scannerizzare tutto.

Quale strategia si usa nel trading? Si usa l'analisi multivaluta o un robot con parametri diversi lavora su ogni coppia separatamente?

Un robot su ogni coppia separatamente con le stesse impostazioni.
 

Mentre tu cerchi di misurare i tuoi milioni virtuali, io ti mostro quelli reali. Due manager con 3,8 milioni di dollari e 2,5 milioni di dollari di investimenti.

 
Alexander Laur:

C'è un buon metodo per controllare se gli stop fissi sono impostati correttamente - capovolgere la posizione con obiettivi uguali alla dimensione dello stop precedente.

Se il punto di arresto è stato impostato correttamente, allora dopo il rollover, la presa dovrebbe scattare e compensare la perdita precedente. Se il punto di arresto non è stato selezionato correttamente, l'arresto scatterà di nuovo.

Non capisco bene cosa si debba paragonare.

Una variante - abbiamo impostato SL-TP fisso. La seconda opzione - invece di SL, impostiamo un rollover con lo stesso SL-TP (solo nella direzione opposta)? Ho capito bene? Non sono sicuro che questo sia il controllo corretto, gli scambi brevi e lunghi sono significativamente diversi, specialmente nel trading azionario. Nelle coppie di valute la differenza, naturalmente, è minore, ma secondo me è anche lì... Quindi questo controllo non mi sembra del tutto corretto.

 
valeriy odintsov:

Mentre tu cerchi di misurare i tuoi milioni virtuali, io ti mostro quelli reali. Due manager con 3,8 milioni di dollari e 2,5 milioni di dollari di investimenti.

Quindi sono soldi di altri investitori.
 
Alexander Laur:

Quindi, in un certo senso, state cercando di pareggiare i conti. È solo un commercio, che non fa parte della strategia. È solo un controllo per vedere se l'arresto è impostato correttamente. Dopo che questo commercio è stato elaborato, l'ulteriore commercio continua secondo la strategia. Se la maggior parte dei trade di prova ottiene degli stop innescati, allora il criterio per impostare uno stop nella strategia principale deve essere raffinato.

Sì, sono d'accordo. L'assegno è abbastanza ragionevole.