Modelli di mercato - pagina 8

 
pantural:

...

Ma sulla nicchia di mercato, questo non è il caso se si prende come assiomatica l'opinione qualificata di un mio dotto conoscente,

...

Posso leggere la tesi di laurea del suo conoscente?
 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Guida per i trader: ordini, prezzi, depositi, fondi, valute

hrenfx, 2013.06.04 22:30

Quants.

I quants sono di solito persone istruite con una mentalità analitica. Purtroppo succede nella vita che una buona educazione, la padronanza delle scienze esatte, ecc. non sono sufficienti per il successo. Più impegno si mette nello studio di qualcosa, più importanza vi si attribuisce di solito. C'è un numero enorme di individui mediocri tra gli scienziati che fanno abbastanza bene nei tratti di carriera della loro professione. Questi includono la pubblicazione su riviste, la partecipazione a vertici, le conferenze, ecc. Uno dei temi quasi scientifici è uno studio completo delle attività quasi commerciali. Tutto viene fatto nel modo in cui è stato insegnato. Cioè, applicano l'apparato matematico, costruiscono associazioni con la fisica, creano vari modelli di mercato, ecc. Tali scienziati sono chiamati "quants". Un'enorme percentuale di loro sono carrieristi. Ma ci sono delle eccezioni, come in tutti gli affari.

 
tol64:
Posso leggere la tesi di laurea del suo conoscente?

Gli chiederò quando lo incontrerò dove si trova questo lavoro. È della vecchia scuola (63 anni) e, come molti scienziati, un po' "pazzo", nega i telefoni cellulari, non frequenta le reti sociali, non prende tangenti dagli studenti per principio, ecc. In breve, è un Perelman.

hrenfx:

Ho letto dei quanti, potresti avere ragione in parte, ma non generalizzerei su tutti. Almeno ho capito un sacco di punti che volevo chiedere qui e non sapevo nemmeno che domanda fare, dopo tutto, la comunicazione dal vivo è molto più efficace. Soprattutto quando l'interlocutore è "pulito nello spirito" e più incline a rivelare l'argomento che a nascondere i luoghi interessanti.

Ci sono naturalmente i mostri di questo business come Renaissance Technologies, ma analizzano informazioni più affidabili e tempestive del resto della folla. L'unica differenza è questa. E la folla quantistica è così grande e con gradi, forse per una copertura.

 
pantural:

Si scopre che i non-istituti possono avere solo un reddito vicino al mercato.

Opinione sbagliata.

La matematica è noiosa. In generale, ci sono un sacco di sciocchezze teoriche dappertutto - che non si possono fare soldi e così via.

A proposito di insider - questi sono sicuramente i più grandi partecipanti al mercato (oggettivamente, hanno i migliori analisti, le migliori connessioni nei circoli personali con persone che influenzano il mondo della finanza).

Questi partecipanti lavorano anche nel mercato, dove fanno i commercianti ordinari (stiamo parlando dell'accesso reale all'interbancario).

Ora la domanda principale, quanto è sviluppata l'area relativa all'analisi completa del livello 2 sul mercato Spot!

Cerca su Internet del materiale sul livello 2 (Spot-as per le valute), riguardante l'analisi spettrale, il caos stocastico e deterministico, le reti neurali.

Quanto puoi scoprire, oltre agli argomenti standard?

Sapete perché ci sono così poche informazioni? La risposta è in realtà sulla superficie! Poche persone se ne occupano.

La speculazione che i commercianti non hanno nulla da prendere è falsa.

A proposito, hrenfx qui sviluppa argomenti che secondo lui possono aiutare ad avere un vantaggio. Infatti sono di secondaria importanza. Se si capisce esattamente dove sta andando il mercato, si può prendere qualsiasi posizione in termini di volume, senza fretta e a prezzi interessanti.

Алгоритмическая торговля — Википедия
Алгоритмическая торговля — Википедия
  • ru.wikipedia.org
Алгоритмическая торговля или Алгоритмический трейдинг (англ.  ) — формализованный процесс совершения торговых операций на финансовых рынках по заданному алгоритму с использованием специализированных компьютерных систем (торговых роботов). Алгоритмическая торговля широко применяется как институциональными инвесторами, для эффективного...
 
TheXpert:
Sì, una grande illusione di una grande illusione.
5+ :)
 
pantural:

Comunque, ho capito, è una grande illusione!

Ieri ho avuto una discussione con un professore di matematica, che stava difendendo la sua tesi su un'analisi funzionale infinita dimensionale molto non banale, anche se ho una laurea tecnica, ma non ho capito di cosa si trattasse la sua tesi nemmeno cercando di spiegarla "sulle dita", o meglio sulle dita è inspiegabile, così come è impossibile immaginare che in >3d dimensioni per esempio non si possa fare un nodo. Un tipo molto duro.

Bene, mi ha dimostrato su diversi esempi che il sovraccarico della componente effettiva, che a volte appare in tutti i tipi di algoritmi che cercano connessioni non casuali, esiste solo a posteriori, ma in realtà è interamente consumato dagli insider, cioè coloro che hanno più informazioni (qualitative) rispetto alla folla. Rimane solo il SB. La maggior parte delle correlazioni ovvie e non ovvie sono già prese in considerazione negli spread e nelle commissioni a livello interbancario, e i broker, quelli di loro che escono all'interbancario, esagerano questa contabilità di 2-5 volte. E c'è una maggioranza che non lo sa e una minoranza che lo sa.

Così, un altro impulso del mio interesse a diventare ricco velocemente si è schiantato sul granito della scienza.

Non andare agli estremi... Non è così complicato, ma non è nemmeno così facile - è come raccogliere funghi (chi non sa o non ha esperienza lo trova incredibilmente difficile, chi sa e ha esperienza lo fa con successo e senza impantanarsi nella roba alta).
 
pantural:

Gli chiederò quando lo incontrerò dove si trova questo lavoro. È della vecchia scuola (63 anni) e, come molti scienziati, un po' "pazzo", nega i telefoni cellulari, non frequenta le reti sociali, non prende tangenti dagli studenti per principio, ecc. In breve, è un Perelman.

...

Se non è troppo disturbo, chiedigli com'è la legge della domanda e dell'offerta in generale e in relazione al Servizio di Sicurezza in particolare.

 
ProstoTak:

Opinione sbagliata.

La matematica è noiosa. In generale, ci sono un sacco di sciocchezze teoriche dappertutto - che non si possono fare soldi, ecc.

A proposito di insider - questi sono chiaramente i più grandi partecipanti al mercato (oggettivamente hanno i migliori analisti, le migliori connessioni nei circoli personali di persone che influenzano la finanza mondiale).

Questi partecipanti lavorano anche nel mercato, dove fanno i commercianti ordinari (stiamo parlando dell'accesso reale all'interbancario).

Ora la domanda principale, quanto è sviluppata l'area relativa all'analisi completa del livello 2 sul mercato Spot!

Cerca su Internet del materiale sul livello 2 (Spot-as per le valute), riguardante l'analisi spettrale, il caos stocastico e deterministico, le reti neurali.

Quanto si può scavare, a parte gli argomenti standard?

Sapete perché ci sono così poche informazioni? La risposta è in realtà sulla superficie! Poche persone se ne occupano.

La speculazione che i commercianti non hanno nulla da prendere è falsa.

A proposito, hrenfx qui sviluppa argomenti che secondo lui possono aiutare ad avere un vantaggio. Infatti sono di secondaria importanza. Se si capisce esattamente dove sta andando il mercato, si può prendere qualsiasi posizione in termini di volume, senza fretta e a prezzi interessanti.

SWA:
Non c'è bisogno di correre agli estremi... Non è così complicato, ma nemmeno così semplice - è come raccogliere funghi (chi non può o non ha esperienza - è incredibilmente difficile, chi può e ha esperienza, lo fa con successo e senza impantanarsi in questioni elevate).

Ho esposto la tesi degli ultimi giorni. Non più, non mi aggrappo a loro, ma sembrava molto logico.

Silenzioso:

Se non vi dispiace, chiedetegli come appare la legge della domanda e dell'offerta in generale dal suo campanile, e in particolare in relazione al SB.

Ok. Ordine preso.

Anche se io stesso non sono sicuro di cosa chiedere? SB è una divagazione casuale, un integrale del rumore gaussiano ad un punto particolare, la domanda e l'offerta generano squilibri casuali che muovono il prezzo e smussano gli spostamenti da eventi fondamentali, attraverso previsioni anticipate ecc.

Questo è più o meno ciò su cui verteva la discussione, processi markoviani, riflessività a posteriori, ecc. Secondo lui va tutto bene se lo sai prima di tutti gli altri, e quello che è disponibile per la folla è già completamente stilizzato.

 
pantural:

...

OK. Ordine preso.

Non sono sicuro di cosa chiedermi però? SB è una passeggiata casuale, integrale del rumore gaussiano in un punto particolare, l'offerta e la domanda generano disparità casuali che guidano il prezzo e smussano gli spostamenti da eventi fondamentali, attraverso la previsione anticipata ecc.

Questo è più o meno ciò su cui verteva la discussione, processi markoviani, riflessività del senno di poi, ecc. Secondo lui va tutto bene se lo sai prima di tutti gli altri, e quello che è disponibile per la folla è già completamente stilizzato.

È SB?

storia recente, per esempio, 2008-2009.

 
pantural:

... e quello che è disponibile per la folla è già completamente stiloso...

Secondo me (opinione personale), questo è uno dei diversi errori chiave, direi addirittura "fondamentali" nell'approccio alla comprensione del mercato. E in generale, le questioni che hai espresso all'inizio del topic, il desiderio di formalizzare e sistematizzare, mi sono vicine e comprensibili. Penso in un prossimo futuro di postare un argomento come "Il mio approccio alla creazione del TS" (qualcosa del genere). (qualcosa del genere), forse sarà interessante per voi, forse si vedrà anche le risposte ad alcune delle vostre domande ..., come si dice, benvenuto:). Letteralmente in un futuro prossimo, solo un piccolo alleggerimento nella psicosi familiare generale chiamata "Applicant 2013", OK?