Modelli di mercato - pagina 2

 

L'efficienza è un modello, l'inefficienza è anch'essa un modello, una volta che si comincia a capire questo si comincia ad imparare, e l'apprendimento è un processo continuo.... si ferma e subito acara...

 

Comunque, per citare hrenfx (per la maggior parte, condivido la sua posizione), spero che aiuti qualcuno:

Заходите на какой-нибудь ресурс мониторинга. Например, на myfxbook. Берете там уже готовый рейтинг по Gain с реал-счетов. Фильтруете их по нормальным брокерам и начинаете изучать их стейты. И даже если стейты закрыты, там все равно полно инфы, которая полезна. Т.е. можно очень четко сузить поиски: узнать, ГДЕ и КАК примерно торгуется. Только в обсуждения не залезать - дерьмо там, как и везде.

Далее, когда у вас есть эта ЦЕННЕЙШАЯ на самом деле информация. Остается поизучать эти места с целью заработка. Т.к. заработок там, как минимум, точно был.

 
pantural:

Salve a tutti. Sono Pantural.

Ecco un esempio di un compagno che parla in bianco e nero:

Esiste una procedura (metodo, algoritmo) per cercare tali modelli? Oppure è una ricerca casuale di tutte le possibili combinazioni di parametri di indicatori e EAs, modelli di candele, ecc. costruiti su di essi. E se l'equità aumenta e differisce dal grafico, si annuncia la regolarità determinata? C'è una logica e un piano?

Vorrei condividere la mia opinione senza modestia o timidezza, ma per favore non usate memi o altri trucchi.

Avete visto (o letto) "Il cuore di un cane"? Le parole d'oro del professor Preobrazhensky: "E Dio vi salvi - non leggete i giornali sovietici prima di cena!" Se volete parafrasare, non leggete i grandi teorici se volete davvero fare soldi sul mercato. C'è un modello interessante nella vita: - molti trader di successo (per non parlare dei perdenti) scrivono grandi opere sulla teoria del trading di mercato, ma una percentuale molto, molto piccola di coloro che studiano queste opere diventano trader di successo come risultato... Perché è così? Si può passare un po' di conoscenza a una persona che vuole imparare, ma è quasi irreale passargli la sua percezione del mondo - in questo caso particolare, la percezione del mercato, questa percezione è nettamente espressa soggettivamente...
 
Heroix:

Comunque, per citare hrenfx (per la maggior parte, condivido la sua posizione), spero che aiuti qualcuno:

C'è un modo ancora più semplice e accessibile - trovate una parte di storia sul grafico dove potreste fare profitto, chiudete questa parte del grafico e studiate attentamente la parte sinistra del grafico...
 
hrenfx:
A quanto pare non hai mai visto la parte costruttiva di quel post. Sembra che tu non sia qui nemmeno per il profitto.
Heroix:

Comunque, per citare hrenfx (per la maggior parte, condivido la sua posizione), spero che aiuti qualcuno:

.... e iniziare a studiare le loro statistiche.

Mi dispiace, davvero non l'ho notato, perché ho pensato automaticamente che si trattasse di accuse di brokeraggio. La giustificazione è debole, ma devo sfogliare tali volumi di informazioni testuali e mi sono abituato a leggere involontariamente in diagonale. Questo non è assolutamente per mancanza di rispetto o per pigrizia.

Taakse ... questo è nuovo per me, mi scuso, sarò stupido ... andare al "mafixbox" in sistemi, si sceglie il più e in teoria se si confronta con il prezzo, si può vedere dove qualcuno ha preso un morso fuori del mercato e quanto. L'intoppo a prima vista ho un tecnico, *.csv o altro formato di dati contiene solo gli ordini e le loro caratteristiche, non c'è nessun prezzo intermedio per vedere dove in quale posto viene inviato un ordine, questo manualmente devono sostituire, come farlo automaticamente?

Beh, naturalmente possiamo solo indovinare la quantità di dati e la logica delle decisioni commerciali che possono essere osservate come un fatto, ma sono d'accordo che le informazioni sono molto preziose. Se il commercio non è molto denso, puoi valutare chi è in tendenza e chi in controtendenza, ecc.

Vorrei che mettessero le tabelle dei prezzi + gli ordini in sincronia. Non sono un proger finora per analizzare per data gli ordini nei posti giusti, inoltre, scaricare esattamente le stesse citazioni del soggetto in studio può non essere sempre possibile.

Ma l'idea è GRANDE! Come si dice, un buon artista attinge dalla natura, e un brillante da un buon artista! Studiamo le statistiche di Mayfixbook!

SWA:
C'è un modo ancora più semplice e accessibile - su un grafico trovate una sezione della storia dove potreste fare un profitto, chiudete quella sezione del grafico e studiate attentamente il lato sinistro del grafico...

Questo è da solo, zigzagando per determinare i luoghi gustosi e pensare come si potrebbe indovinare, solo sul lato sinistro del grafico su una tale inversione o continuazione della tendenza. In realtà, questo argomento è stato creato per discutere un insieme di metodi per formalizzare questo processo di indovinare e trasformarlo in un insieme di regole o addirittura in un bot.


 

Ogni pochi mesi, vado lì e faccio un veloce MANIFESTAZIONE per cercare modelli di cui non so ancora molto. Filtro molto rapidamente (gli articoli giusti):

  • Buon broker.
  • Un sacco di transazioni.
  • La disponibilità di commissioni è auspicabile.
  • Ogni coppia è considerata individualmente.
  • Presenza di limiti di tempo cospicui per il commercio (giorni, ore).
  • Un sacco di scambi con piccoli obiettivi.
  • Se il profitto in qualsiasi colonna è positivo, anche il numero di pip dovrebbe essere corrispondente (senza valori negativi).
  • Almeno una delle linee su molti grafici ha una vista stabile (o sezioni simili).

In generale, ci deve essere un chiaro significato statistico e almeno qualcosa che catturi immediatamente l'attenzione.

Poi un'analisi più dettagliata dei rimanenti (~ 10):

  • Analisi per diversi periodi storici.
  • MAE/MFE.
  • Classificazione del TS: breakout o rimbalzo. È improbabile che un guasto arrivi a questo punto.
  • Probabilmente qualcos'altro.

Il tutto dura circa un'ora. Bisogna solo capire bene il significato di ogni cifra e le capacità del servizio. Quasi sempre la storia delle transazioni è chiusa, anche i dati dei profitti e delle commissioni sono chiusi. Ma io guardo le statistiche aperte per ultime. Di regola, hanno abbastanza trucchi di ricerca semplici per formarsi almeno un'opinione.

Non uso altri servizi. Il migliore per l'analisi dettagliata è MT4i. Ma ho un eccellente senso di cosa e dove scavare. Con tutte queste caratteristiche l'interfaccia di explorer è molto più complessa.

Se l'articolo può essere scaricato, non importa da dove, il parser viene creato e allegato alla storia nel terminale. Poi abbiamo i nostri metodi. Per essere onesto, non sono mai arrivato a questa fase. Perché finora non ho incontrato nulla che mi faccia desiderare di superare la mia pigrizia. Ma ci sono persone che sono relativamente brave a risolvere il TS.

I tipi di TC sono pochi (non classificati). Di solito sono degli incanalatori molto semplici (canale adattivo per rimbalzare) con un limite di tempo. Il trucco non sta nello scrivere il canalizzatore, ma nel sintonizzarlo in modo intelligente. Vari criteri di ottimizzazione, provando tutti i simboli possibili (sono possibili anche i sintetici), abilitando vari filtri. In generale, si cerca il mercato giusto sotto il TC che è già stato trovato.

Per questo motivo è dettato in gran parte un approccio di ricerca diverso - dal contrario (ne ho parlato molto tempo fa). In generale, per fare soldi, la cosa più difficile è superare la pigrizia. E di passaggio per trasformare il cervello in un modo diverso.

Non ho mai incontrato nessuno con una TS redditizia complessa. Quasi nessuno dei proprietari di questi sistemi non usano i loro tester, usano solo MT4-optimizer su M1 con la genetica accesa.

E anche uno stesso TS in diversi broker (anche STP) può mostrare risultati opposti. Qui dobbiamo scegliere il broker con le migliori condizioni di trading. Fortunatamente, al giorno d'oggi è elementare farlo. E se si può scrivere il proprio tester, che è molto più accurato nelle sue letture, allora si può spremere molto, cosa che altri su tester stupidi non sono in grado di fare e non ci pensano nemmeno.

Per quanto riguarda il tester, ci vogliono uno o due giorni per scrivere. Basta che non si ponga il compito di scrivere un framework universale, ma qualcosa di semplice e veloce. Questo approccio ti fa capire che sei stato un idiota a scrivere questo compito, pensando che fosse impossibile da risolvere. In generale, un tester è la cosa più facile del mondo. La cosa principale in questo business è non inciampare. Non è necessario scrivere una visualizzazione, per esempio. Basta inserire i vostri calcoli in una matrice, e la visualizzazione è pronta all'uso. Trovate i vostri criteri di ottimizzazione, provate i vostri esperimenti. In generale, non c'è nulla di astruso.

È così in termini generali. Inoltre, tutti i dettagli tecnici stanno arrivando - modi per ridurre la commissione, migliorare l'esecuzione, aumentare il tetto di liquidità, prendere in considerazione lo slippage positivo e i re-jack. In breve - per far coincidere più o meno i risultati del tester con il denaro reale. Ma dobbiamo arrivare a questo punto. E nella fase iniziale i paragrafi precedenti sono più che sufficienti.

P.S. Mi rendo conto che è improbabile che qualcuno mi insegni qualcosa di nuovo, ma sarebbe così bello vedere la presenza anche di un ragionamento passato, ma sensato. Gli algotrader sono dei coglioni: codardi.

 
hrenfx:

...

P.S. Mi rendo conto che è improbabile che qualcuno mi insegni qualcosa di nuovo, ma sarebbe così bello vedere la presenza di qualche ragionamento un tempo superato, ma sensato. Gli algotrader sono dei coglioni: codardi.

La cosa più importante è arrivare alla fase in cui si può fare una ricerca di qualità. L'informazione è già abbondante, ma gli strumenti devono ancora essere realizzati. Alcuni hanno solo bisogno di imparare a usarli. Questo è quello che stanno facendo tutti(?).

In effetti, tutto ciò che è scritto non viene percepito finché non lo si fa nella pratica. Suppongo che nel momento in cui tutti gli strumenti necessari sono pronti e si ottengono alcuni risultati positivi nelle ricerche e tutto questo viene confermato nel mondo reale, il desiderio di condividerlo con il mondo intero (se mai lo era inizialmente) scompare, quindi lo fanno in codice. E che senso ha suonare al mondo? Per il gusto di un esperimento, cosa ne verrà fuori? Beh, in linea di principio è anche interessante, a condizione che ci si rifornisca dalla A alla Z, oltre ad avere fonti di reddito alternative, molto tempo libero e niente altro da fare. ))

 
tol64:

.... Ci sono già molte informazioni, ma gli strumenti devono ancora essere realizzati. ....Tutte le informazioni scritte non sono percepite finché non le metti in pratica, edè quello che tutti(?) stanno facendo.

Che senso ha gridare al mondo?

nel processo di ricerca, l'informazione sembra essere scambiata, e può essere che per ottenerla, devi prima condividerla.

La disponibilità e la qualità delle informazioni dipende dal pubblico della risorsa. Quando si esce da una "sandbox", si sale a quella successiva e non è detto che si venga accettati/compresi subito, a differenza di chi vi scende (avendo conoscenze/conoscenze qualitativamente superiori). C'è una certa teoria di "evoluzione" in cui le cose si evolvono in una spirale - passando fase dopo fase e ad ogni si ottiene mancante, ma che non può aspettare, si dovrebbe immediatamente andare a un livello superiore e poi mancante (dovrebbe essere alle fasi mancanti) - sarà o accadrà. Penso che un'analogia come "parla della tua cerchia di amici e ti farai un'idea di chi sei" e "hai volato in alto ma fa male quando sei caduto" sia appropriata.

sul tema dell'identificazione dei modelli di mercato.... Per esempio, io "scavo" in base alla mia comprensione della connettività nelle direzioni di movimento delle coppie di valute di 5 - 8 valute principali / probabilmente una forma di arbitraggio/. Allo stesso tempo, so che l'interesse degli altri trader per il TS, che non mostra risultati, è zero. Quindi, il consiglio dihrenfx : studiare TS con buoni risultati è una buona occasione per "andare a fondo" delle sue idee/conseguenze.

Le Regolarità Razionali sono state "determinate" quando facevo "trading con le mani" e studiavo l'esperienza di altri - poi ho solo creato e lucidato il TS, ora non posso suggerire un algoritmo per il loro reperimento - perché non c'è nessun obiettivo nel creare un nuovo TS.

 
pantural:

.......

Il problema che ho a prima vista è tecnico, *.csv o altro formato di dati contiene solo gli ordini e le loro caratteristiche, non c'è un prezzo intermedio per vedere in quale posto viene inviato un ordine, questo deve essere compilato manualmente, come farlo automaticamente?

.....


https://www.mql5.com/ru/code/9300
StatementToGraph
StatementToGraph
  • voti: 5
  • 2009.11.04
  • Денис Орлов
  • www.mql5.com
Графическое отображение стейта ( Statement ), перенос данных таблицы на график для удобства анализа.
 

Signori, il thread si chiama "modelli di mercato" e non "come scegliere un conto PAMM" - questo è off-topic. E quello che hrenfx sta cercando di scrivere è anche un off-topic. Questa è la sua visione, molto specifica e specializzata.

Pantural, hai fatto la domanda giusta. Essenzialmente si vuole trovare una tecnologia per identificare i modelli. Stai cercando di creare un algoritmo per questo schema, il che è logico, ma voglio deluderti: durante gli anni di studio di questa materia non ho personalmente nessun algoritmo affidabile per rilevare questi schemi. Nemmeno gli altri membri della comunità, cosa che si può capire da risposte astratte come "studiare i risultati degli altri e non leggere i giornali sovietici". Anche un approccio logico non servirà a nulla, perché c'è una grande differenza tra ciò che sembra logico e ciò che accade realmente. Spesso, se non sempre, l'identificazione di un modello è un colpo di spugna, indovinato o meno.