Modelli di mercato - pagina 6

 
ProstoTak:

Cosa si intende per "esempio specifico"? Stiamo parlando di un modello nel Livello 2 che vuoi che io presenti qui e dei pezzi specifici di storia in cui si manifesta?

Sto analizzando tutte le principali valute e le croci ottenute da esse in tempo reale utilizzando il grafico 3D. Qui abbiamo il movimento della liquidità nelle principali valute (non i simboli), il movimento dei potenziali di queste valute (l'argomento è legato ai volumi scambiati accumulati), diversi metodi di rilevamento degli insider sui simboli, più due dozzine di parametri elaborati dalla rete neurale fuzzy.

Per quanto riguarda la cronologia in CSV, ho la cronologia salvata con un'altra estensione.

Qualunque cosa, csv,txt...nessuna estensione... una sequenza di numeri è unasequenzasuPandora. Separatore, virgola, tabulazione, spazio, ecc...

Comunque, lascia perdere, ho già cambiato idea, se è una scusa a questo punto, è spazzatura. Come previsto. Mi dispiace, non c'è tempo per entrare nel senso dei formati di file, differenze profonde tra "simbolo" e "coppia di valute" e altri pseudo...


Buona fortuna.

 
ProstoTak:

Un consiglio agli appassionati di analisi spettrale: applicate le vostre conoscenze al livello 2. Troverete molte cose interessanti se lo fate bene.

Quanto è profondo il livello 2?
 
TheXpert:
Quanto è profondo il livello 2?
Mi unisco alla domanda. Mi stavo chiedendo esattamente a cosa applicare l'analisi spettrale, è un argomento davvero utile.
 

WoW! Fico! Palla vera il mio amico ha raccomandato questa risorsa come la più attiva e competente!

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti hrenfx, Heroix , C-4, Silent, 223231,Alex_Bondar, ProstoTak, gunia, ecc.... Specialmente hrenfx e 223231 per le specifiche che posso capire, e Heroix per la dritta sul parser.

Alcuni signori mi sembravano aver parlato in modo troppo generale, o non ho capito alcuni punti.

Per esempio ProstoTak è molto lontano da me e probabilmente ha già dimenticato come era all'inizio))) Perciò il suo ragionamento è difficile da capire. Capisco che Level2 sia un buon tipo di dati, ma non è nemmeno chiaro in linea di principio come analizzarli. Posso solo indovinare che si tratta di diverse proporzioni di volumi di acquirenti e venditori, così come alcuni fill-in estremi e i loro tempi di attesa. Questo è ancora troppo per me, almeno abbiamo bisogno di riassumere le semplici leggi di prezzo, su candele di minuti e correlazioni con altre attività.

Francamente, ho creato questo thread per aggregare e catalogare la conoscenza frammentaria, ma si verifica l'effetto opposto, la conoscenza si aggiunge e si aggiunge senza alcun ordinamento.

Non so cosa fare. Il mio cervello non è una sacca d'acqua bollente, sento che presto mi sommergerà. Devo costruire qualcosa con loro o mandarli al magazzino.

Capisco che ognuno è interessato a comunicare solo al proprio alto livello, sui propri argomenti interessanti, bisogna cercare di trovare un denominatore comune.

Per esempio, hrenfx rispettato ha diviso le strategie in strategie "breakout" e "breakdown". Questa è una classificazione nota, a volte si dice "piatto / tendenza", ecc. La logica si basa sulla definizione di 2 stati e 2 presupposti:

Stati: tendenza e corridoio (tendenza/piatto, quindi meno lettere... )

Ipotesi probabilistiche:

1) Se la tendenza, la direzione dell'aumento dei prezzi terrà.

2) Se è piatto, la direzione dell'aumento del prezzo si inverte.

Due ipotesi opposte a seconda del tipo di stato. È difficile identificare gli stati (ci sono molti metodi), questa identificazione è l'enigma principale, o piuttosto come trattarli. Ridurre le opinioni palesemente sbagliate che non sono falsificabili e indimostrabili, ma intuitivamente comode. Come le onde di Elliot per esempio, che quando mi sono state presentate erano semplicemente un capolavoro di logica e design, questo perché sono abituato a pensare per immagini, ma ora penso che sia un errore. Ciò che non è falsificabile è antiscientifico e quindi impraticabile.

C'è stato un suggerimento sensato da parte del signor gunia di usare degli esempi, secondo me questo è logico. Puoi prendere i dati da una fonte aperta, metterli nel formato più comune e postarli qui, per eliminare la possibilità di interpretazioni errate e/o la pigrizia di anime tormentate di ottenere i dati da sole.

E usa questi dati per esercitarti a trovare schemi.

Per esempio, prendete qualche area, e confrontate quale metodo dà quale efficienza, come funziona questo metodo, se usa informazioni a priori sulle proprietà strutturali di alto livello del modello (montato), ecc. ecc.

Prendete un prezzo al minuto di un singolo FI all'inizio, vedete come si può prevedere in tali condizioni, poi prendete tutti i FI per aiutare e vedere cosa succede? E così via.

Forse scenderà al livello 2, se tali dati sono di dominio pubblico, in modo che tutti possano provare/falsificare la logica da soli. Questo è per la domanda di ProstoTak (Se tu avessi il livello 2 e il compito di estrarre alcune informazioni, cosa cercheresti e come?)

La mia risposta: non ho quei dati, quando li avrò mi eserciterò e parlerò di quello che ho pensato di trovarci, a parte il delta comunemente noto.

 
pantural:

...

Per esempio, hrenfx rispettato ha diviso le strategie in strategie "chopper" e "breakout". Questa è una classificazione nota, a volte si dice "piatto / tendenza" ecc. La logica si basa sulla definizione di 2 stati e 2 presupposti:

Stati: tendenza e corridoio (tendenza/piatto, quindi meno lettere... )

Ipotesi probabilistiche:

1) Se la tendenza, la direzione dell'aumento dei prezzi terrà.

2) Se è piatto, la direzione dell'aumento del prezzo si inverte.

...

Sono un principiante quindi potrei sbagliarmi, ma la divisione in strategie di tendenza e piatte non è identica al senso della classificazione in strategie di breakout e rollback.

Nel primo caso non ci sono due ma un solo principio: il mantenimento degli stati. Se abbiamo una tendenza allora la tendenza continuerà e se abbiamo un piatto allora sarà un piatto, senza specificare in quale momento o per quale motivo si determinerà il cambiamento di stato e quali sono le caratteristiche di questi stati.

Il secondo identifica implicitamente il metodo del punto di divisione degli stati, cioè si parla di un canale quando il prezzo non lascia i confini del canale (supporto e resistenza), la cui distanza è proporzionale alla volatilità. Nel caso in cui il prezzo lasci il canale, di una certa quantità, si chiama "violazione" che segnala il cambiamento dello stato in una "tendenza" e l'inversione dell'ipotesi sul comportamento.

Possiamo dire che il primo modo di classificazione è più generale e il secondo è più specifico. Tutto dipende da quanto è efficace la metodologia del secondo modo, e questo dipende da quanto la serie temporale dei prezzi è soggetta a "attrazione di livello". Per esempio per SB questa metodologia non ha alcun senso, come qualsiasi altra metodologia. Ma SB spostata per incrementi è già più attraente per la previsione, anche se la teoria dei canali è inefficace per essa, allora solo il ragionamento può essere basato sul seguire la tendenza, senza prendere in considerazione alcun confine del canale.

Era interessante, come consigliava hrenfx, passare dal contrario e simulare processi ideali per l'una o l'altra strategia, poi determinare i segni dello stato e cercarli già nella serie dei prezzi, dove la strategia sarebbe più applicabile.

 
pantural:

1) Se la tendenza, la direzione dell'aumento dei prezzi rimarrà.

2) Se è piatto, la direzione degli aumenti di prezzo si inverte.

Ma prima devi dare almeno una definizione dei termini colorati. Ci vorrebbe mezza vita :)

P.S. ... Finché non ti rendi conto che è una stronzata, il che non serve a niente.

 
Mathemat:

Il punto è che entrambe le strategie di breakout e breakdown non richiedono necessariamente la definizione di "trend" e "flat".

ProstoTak:

Chiedi 5 posizioni e offri 5 posizioni, questo è sufficiente per avere abbastanza informazioni per l'analisi in tempo reale.

Sui futures?

Se tu avessi il livello 2 e il compito di estrarre alcune informazioni, cosa cercheresti e come?

Modelli sul rapporto tra coppa e volumi di scambio.

 
TheXpert:

Bene, il punto è che entrambe le strategie di rimbalzo e di breakout non richiedono necessariamente la definizione di "trend" e "flat".

Sui futures?

Modelli sul rapporto tra il volume delle coppe e il volume degli scambi.

E questo perché la tendenza e il piatto sono arbitrari. Tutti questi sono facilmente sostituiti dal termine tendenza[*].

E questo concetto* ha due caratteristiche che vi permettono di ottenere un profitto.

  1. angolo
  2. volatilità .

In un piano l'angolo è 0, o tende a zero. Quindi un piatto dovrebbe essere anche una sorta di tendenza (perché dovrebbe essere sotto).

Idealmente (con valori noti dell'angolo e della volatilità) è possibile fare scalping indipendentemente da un trend o da un flat.

Ma anche le nozioni di tendenza e di piatto sono applicabili, ma sono di ordini diversi. Un flat non è l'opposto di un trend, è piuttosto la sua componente frattale inferiore.

Guarda attentamente i grafici H1 e M5. Se il primo non contiene quasi nessun bemolle, allora il secondo consiste quasi interamente di esse e di impulsi (sorprese).

Un impulso è in aggiunta a un piatto nella caratteristica del mercato. E una tendenza è il suo fratello maggiore (il contrario di una tendenza, è anche una tendenza ma in una direzione diversa).

 
Urain:

E questo perché il trend e il flat sono concetti condizionati. Tutto questo è facilmente sostituibile con il termine tendenza[*].

E un tale concetto* ha due caratteristiche che gli permettono di guadagnare.

  1. angolo
  2. volatilità

.....

È il momentum che si aggiunge al piatto nella caratteristica del mercato. E la tendenza è il loro fratello maggiore (il contrario di una tendenza, anche una tendenza ma in una direzione diversa).

5 punti!

Ma il concetto di tendenza non viene rivelato.

 
vspexp:

5 punti!

solo il concetto di tendenza non è rivelato.

Un trend (tendenza) è un soppressore (qualcosa che sopprime) un partito di tori o di orsi (a seconda dei casi), una componente mentale del mercato che è nella testa della maggior parte dei partecipanti al mercato.

La soppressione di una parte del mercato porta ad un flusso di partecipanti da una parte condizionata ad un'altra, con un aumento relativo quadratico dei partecipanti alla parte vincente. Da qui la natura dello slancio.

Poiché il componente è mentale, cambia in accordo con le leggi psicologiche di nucleazione, sviluppo, conquista delle idee dello spazio vitale (menti).

Ai TF inferiori è molto dinamico, cambia quasi senza inerzia, mentre a quelli superiori c'è inerzia (che crea angoli di movimento).

La tendenza ha solo un "angolo" caratteristico. È anche una forza di pressione. Se l'angolo cambia possiamo parlare della degenerazione della tendenza o del suo completamento.

La volatilità non è legata alle caratteristiche della tendenza (non definisce il suo sviluppo), ma è necessaria per ottenere un profitto. Pertanto, sarebbe ragionevole misurarlo in TS e usarlo come punto di riferimento.

Le tendenze hanno 3 fasi:

  1. iniziazione
  2. formazione
  3. dissolvenza

Il primo si verifica nelle lave di opposizione, ed è caratteristico della fase 3 della tendenza dominante. La seconda fase è il pieno controllo del partito al potere, con guerre inter-istituzionali all'interno.

Lo sviluppo del confronto interno (quando alcuni vogliono andare veloci e altri non hanno fretta) porta al passaggio alla terza fase. Così, l'emergere di una nuova tendenza avviene in parallelo con l'appassire della vecchia tendenza (questa è la fase dell'incertezza, la decisione presa in questa fase è la più costosa, la criticità dell'errore è alta), il lavoro nella seconda fase è saltare su un treno in movimento (spesso inefficace, ma con la giusta abilità può essere bevuto senza molti rischi).