Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 86

 
MetaDriver:

!!

thistwenty!!!!!!

Guardate tutti)))


 
Mathemat:

Se abbiamo applicato K(m+delta)g a una piccola, solo K*delta*g agisce sulla molla, poiché Kmg va in attrito. È sbagliato?

Non capisco come si possa spostare un corpo di massa (M+m) applicando meno di K(M+m)g.

Si scopre che si muoverà prima una scatola, e quando si ferma, andrà la seconda. Nessun paradosso)))
 
alsu:
Quindi si muove prima una cassa e quando si ferma, si muove la seconda. Nessun paradosso)))

Sì. Quindi la forza necessaria è divisa per il numero di casse.

// Ma dove si dissipa sempre la "distanza necessaria"? Non c'è modo senza di essa, è già risolta!

 
MetaDriver:


// Ma dove va la "distanza necessaria" tutto il tempo? È impossibile senza di essa, è stato chiarito!

Non mi trollare))
 
Mathemat:

P.S. Ho l'impressione che anche questo sia un virus del forum come il problema dell'aereo.

Il virus non è un virus, ma non si può fare un vaccino su due piedi, servono altri test.
 
alsu:
Non mi trollare))

Seriamente, non è la "distanza richiesta" che conta davvero, ma il "tempo richiesto" (dall'accelerazione al rinculo), e questo dipende dalla rigidità della molla.

// Beh, la "distanza necessaria" dipende anche da questo, naturalmente. :)

 
MetaDriver:

È chiaro che la forza necessaria è inferiore a K(m+M)g. Per un delta positivo. È chiaro che il delta dipende da quanta distanza (e quindi tempo) il bambino ha a disposizione prima che la molla lo faccia rimbalzare indietro. Cioè la rigidità della molla non è solo importante, è anche la cosa principale in tutto questo sobbalzo.

In attesa di Alsou dal manuale.

 
MetaDriver:
È tutto logico, ma è anche logico che l'energia cinetica immagazzinata dipenderà dal tempo trascorso dall'inizio del movimento del primo corpo fino allo spostamento del secondo corpo (perché la forza è costante). Quindi: più la molla è morbida, meno forza è necessaria.
 
alsu:
Non sembra bloccarsi, per questa ragione: se siamo riusciti a spostare il centro di massa del sistema una volta con la forza F, possiamo farlo un numero qualsiasi di volte ancora.
No. Il sistema non tornerà allo stato iniziale.
 
alsu:

Guardate tutti))

Scaricato per me stesso.

// Purtroppo posso capire borghese a questo ritmo attraverso una frase, anche nella versione testo. (Non c'è modo di ascoltarlo).

// Metto in pausa e ri-guardo a mio piacimento. Interessante.