Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 104

 
MetaDriver:
Esigo un esperimento investigativo.

È semplice. Stai sul tuo skateboard e lancia un oggetto pesante in avanti. Dove andrà lo skateboard?

Ho cancellato una parte del post originale:

Ricordo che ZExpert TheXpert diceva che scaricare la neve ortogonale al movimento dà una sorta di slancio alla neve, che frena il carrello, poiché il MM che la sta scaricando la spinge contro il movimento.

Ciò che è barrato è la mia speculazione, non il pensiero di Andrew.

L'ulteriore sviluppo è questo: il megamosca lancia un impulso per unità di tempo, in qualche modo uguale alla neve in arrivo nell'equivalente dell'impulso. Sono disposto a comprovare questo.

 
Mathemat:
È semplice. Stai sul tuo skateboard e lancia un oggetto pesante in avanti. Dove va lo skateboard?
Da che parte si va avanti? No, no, no, perpendicolare al traffico.
 
Mischek:
20 tonnellate di neve a Mosca in agosto a tue spese
verticale? e non sciogliersi? :)
 

Non ce l'abbiamo fatta. Giusto.

Andrei aveva ragione nel dire che nel quadro di riferimento associato al carrello, la neve non butta fuori la quantità di moto. Ma in realtà, nel sistema terrestre, la neve vola leggermente in avanti, non strettamente perpendicolare come il carrello guida. Quindi butta un mozzicone di sigaretta fuori dall'auto perpendicolarmente al traffico. Volerà anche in avanti.

 

Torniamo al materiale di partenza, per così dire.

"La neve verticale non si scioglie

Quando i carrelli scivolano.

I matematici scavano

Neve perpendicolare..."

Qui vediamo che il problema non è ambiguo e riguarda esclusivamente la neve perpendicolare.

 
Mischek:

Torniamo alla fonte, per così dire.

...

Qui vediamo che la condizione del problema non è ambigua e stiamo parlando solo di neve perpendicolare

Sì, la fonte primaria è forte. Ma la neve perpendicolare cade sul carrello. Ho già scritto sulla pressione dinamica, ma nessuno ci ha fatto caso.

E viene espulso nello stesso modo, ma toglie un po' di slancio al carrello. Poiché il carrello finisce per essere lo stesso di prima, quindi ciò che è entrato viene espulso.

Hai bisogno di un po' di matematica?

 
Mathemat:

Non ce l'abbiamo fatta. Giusto.

Andrei aveva ragione nel dire che nel quadro di riferimento associato al carrello, la neve non butta fuori la quantità di moto. Ma in realtà, nel sistema terrestre, la neve vola leggermente in avanti, non strettamente perpendicolare come il carrello guida. Quindi butta un mozzicone di sigaretta fuori dall'auto perpendicolarmente al traffico. Volerà anche in avanti.

Ce l'hai.
 
Mathemat:

Non ce l'abbiamo fatta. No.

Andrei aveva ragione a dire che nel quadro di riferimento associato al carrello, la neve non butta fuori il momento. Ma in realtà, nel sistema Terra, la neve vola leggermente in avanti, non strettamente perpendicolare, mentre il carrello si muove. Quindi butta un mozzicone di sigaretta fuori dall'auto perpendicolarmente al traffico. Volerà anche in avanti.

No, volerà indietro attraverso il finestrino posteriore e colpirà mia suocera in un occhio.

Ho controllato.

 
Mathemat:

L'ulteriore sviluppo è questo: il megamosca lancia un impulso per unità di tempo, in qualche modo uguale alla neve in arrivo nell'equivalente dell'impulso. Sono disposto a giustificarlo.

Non è nemmeno così. Dal momento in cui la neve cade al momento dello scarico (supponendo che lo scarico sia istantaneo), il carrello è anche un po' frenato dall'attrito.
 
Mathemat:

Sì, la fonte originale è forte. Ma la neve perpendicolare cade sul carrello. Ho già scritto sulla pressione dinamica, ma nessuno ci ha fatto caso.

E viene espulso nello stesso modo, ma toglie anche un po' di slancio al carrello. Poiché il carrello rimane lo stesso che era alla fine, quindi ciò che è entrato viene espulso.

Hai bisogno di un po' di matematica?

ecco qui. Non è lo stesso.

Quando cade, la neve frena il carrello, ma quando si stacca, no.