Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 99

 
Mathemat:

L'inizio della soluzione è stato indicato per il caso senza attrito. Ma quando inizia l'attrito, tutto cambia.

Ricordo che volevo risolvere il diphurk... Ero troppo pigro per farlo.
 
MetaDriver:

No, no. La mia immaginazione si sta esaurendo oggi. Come trovare questo mitico centro geometrico? E coincide con il punto ottenuto facendo la media delle coordinate?

Preferibilmente con una prova o con spiegazioni molto ovvie.

// Sono particolarmente interessato a questo argomento, potete considerarlo un compito a parte.

Beh, lasciatemi provare a spiegarlo, senza mezzi termini. )

Prendete una palla. Il suo centro di gravità coincide con il centro della palla. Se proiettiamo questa palla su un piano, allora vediamo un cerchio al cui centro si trova la proiezione del centro di gravità.

Questo esempio può essere dato anche per le bandiere. Cioè, per loro (le bandiere) poste su questo cerchio, il "centro di gravità" sarà il centro del cerchio o il centro della sfera.

Per un esempio non legato a un cerchio (sfera) bisogna immaginare un corpo la cui proiezione su un piano sarà una curva di Bezier chiusa.

Non so come descriverlo matematicamente, ma ho un'idea. Va più o meno così.

 
Per sempre il ramo del venerdì)))
 
fyords:

Beh, lasciatemi provare a spiegare, senza mezzi termini. )

Prendiamo un palloncino. Il suo centro di gravità coincide con il centro della palla. Ora, se proiettiamo questa palla su un piano, vediamo un cerchio al cui centro si trova la proiezione del centro di gravità.

Questo esempio può essere dato anche per le bandiere. Cioè, per loro (le bandiere) poste su questo cerchio, il centro del cerchio o il centro della sfera sarà il "centro di gravità".

Per un esempio non legato a un cerchio (sfera) bisogna immaginare un corpo la cui proiezione su un piano sarà una curva di Bezier chiusa.

Non so come descriverlo matematicamente, ma ho un'idea. Va più o meno così.

Esiste una cosa come unacurva di Bézier chiusa?))
 
Mathemat:

Beh, è la media di tutte le coordinate, non c'è bisogno di dimostrare nulla.

E il centro di gravità è la stessa media, ma ponderata dalle masse.

Non ha spiegato niente, non ha provato niente. È come "per mancanza di necessità". Cazzo, non si fa così nel vuoto! Qui devi dimostrare ogni perpendicolare! Oh...

--

Ho dovuto pesare io stesso, la risposta corrispondeva, ma in generale non è così banale a questo punto.

--

Ecco un esempio di domanda: il punto ottenuto facendo la media delle coordinate (centro di gravità, CG) coincide con il punto in cui la somma delle distanze dalle bandiere è minima (punto di minima distanza, TMR)?

Oppure, in generale, il centro e il TMR non devono coincidere? E, a proposito, come trovare il TMR (se non coincidono)?

 
alsu:
Esiste una cosa come una curva di Bézier chiusa?))

Perché no?

La prima risposta di Google: una curva di Bezier chiusa

La figura 8.7 mostra che una curva di Bézier chiusa è stata creata mettendo sette punti guida ...

 
fyords:

Non so come descriverlo matematicamente, ma ho un'idea. È così.

Non è affatto interessante, sono qui solo per formalizzare le mie idee non troppo esuberanti in formule [corrette].
 
MetaDriver:
Non è affatto interessante, sono qui solo per formalizzare le mie nozioni troppo esuberanti in formule [appropriate].
Capito, non interferisco nell'assalto dei mega-cervelli ))
 
fyords:
Capito, non interferire nel mega brainstorming))
No, no. Lei interferisce, ma ha una coscienza matematica. (ц)
 
fyords:

Perché no?

Non ci avevo pensato prima per qualche motivo)

Tuttavia, cosa hanno a che fare con le proiezioni e i centri di gravità?