Indicatori Elite :) - pagina 172

 

...

Questa è una versione liscia di Jurik di una media mobile a nastro

Come ho già detto nella sezione pubblica, tracciare una differenza di 2 medie è di fatto un macd, quindi questo potrebbe essere trattato come una sorta di jurik smooth macd "on chart"
PS: mtf e alert già fatti (per esempio un ribbon a 15 minuti su quello stesso grafico a 5 minuti).
 

Ciao,

Qualcuno potrebbe aggiungere degli avvisi all'indicatore MTF di supporto e resistenza Trend Line Break allegato?

Fondamentalmente voglio che l'indicatore avvisi quando il prezzo chiude sopra/sotto la trendline del timeframe o dei timeframe che scelgo.

Si prega di rendere gli avvisi in modo che io possa scegliere di visualizzare le linee di tendenza per esempio di cinque TF ma scegliere gli avvisi solo per due.

Grazie,

Jim

File:
tlb_oc_v02.mq4  22 kb
 

Ciao Mladen,

Ho pubblicato l'indicatore fibo piv la settimana scorsa. Non hai bisogno di lavorarci sopra. L'ho appena trovato, è stato postato su forex-tsd un anno fa. I motori di ricerca non l'hanno trovato. Mi dispiace se ti ho disturbato.

I migliori auguri

 

Schaff Trendcycle1

mladen,

Stavo cercando di aggiungere l'effetto di lisciatura di uno dei vostri indicatori "SchaffTrendcycle1" ad uno che cambia colore ma ho fallito malamente. Ho lasciato il testo dei cambiamenti nel nuovo indicatore "Schaff Trend Cycle nrp". Mi chiedevo se poteste aiutarmi a correggerlo.

Grazie

Ray

 

traderduke

Eccoti servito

Il problema di base che hai avuto è che ti sei imbattuto in una limitazione di 8 buffer e questo è il motivo per cui non ha funzionato (anche se hai dichiarato un buffer aggiuntivo, in realtà non esisteva (potresti eventualmente vederlo negli errori di run time - l'errore "invalid buffer index") quindi lo spazio per quel buffer aggiuntivo doveva essere fatto

Comunque, eccolo qui (confrontato il "vecchio" in alto con il nuovo in basso)
PS: se impostate lo smoothing CDPeriod a 1, otterrete il ciclo di tendenza Schaff originale (non smussato) (così avete tutte le basi coperte, una specie di discorso)

saluti

mladen

traderduke:
mladen,

Stavo cercando di aggiungere l'effetto lisciante di uno dei tuoi indicatori "SchaffTrendcycle1" ad uno che cambia colore ma ho fallito malamente. Ho lasciato il testo dei cambiamenti nel nuovo indicatore "Schaff Trend Cycle nrp". Mi chiedevo se poteste aiutarmi a correggerlo.

Grazie

Ray
 

Correlazioni - macd al prezzo

Questi indicatori fanno parte di un test e potrebbero essere utili per un paio di cose.

L'idea originale viene da metastock (ho visto nel loro "formula primer" che hanno dato un esempio di correlazione tra macd e prezzo) Questo è quello che è più vicino alla loro correlazione (e alla correlazione di Tradestations) e sta mettendo in correlazione macd e un prezzo scelto. La natura di questa correlazione richiede uno smussamento (risultato dello smussamento con tutti i mezzi - impostate PosCorrSmoothPeriod a 0 e vedrete cosa intendo), e ho deciso di non usare la media mobile semplice usata da metastock nella loro versione ma di usare Jurik smooth
Subito una "versione più forte": invece di usare la correlazione usata nella precedente, questa usa la correlazione di Pearson. La cosa interessante è che è ovvio che senza smoothing la correlazione è piuttosto scarsa (basta vedere il confronto: in alto è senza smoothing dei prezzi, in basso è con uno smoothing dei prezzi a 5 periodi)

Per ricordare: la correlazione -1 in questo caso significherebbe che non c'è correlazione (tradotto in un altro tipo di discorso sarebbe quello che conosciamo come divergenza)
 

Correlazioni - RSI al prezzo

Una versione RSI al prezzo della correlazione di Pearson

Interessante è l'alta correlazione anche senza alcuno smoothing

 

Correlazioni - Stocastico al prezzo

Una versione stocastica al prezzo della correlazione di Pearson

E un risultato logico: la correlazione non è così alta come ci si aspetterebbe tenendo conto dell'ampio uso dello stocastico
Questo è tutto per ora. A parte la ricerca di divergenze, penso che questi indicatori mostrino un po' di più: la natura di alcuni indicatori e ciò che dovremmo o non dovremmo aspettarci da alcuni indicatori (o possiamo usare alcuni di loro per le divergenze o no)

Un piacevole fine settimana a tutti

 

Allarme quando ADX e +/-DI salgono

mladen,

Grazie ancora per il tuo fantastico lavoro.

Se non esiste già, potresti cucinare un avviso per ADX che avvisi quando sia la linea ADX che la linea DI più/meno si inclinano verso l'alto?

E se non è un sacco di lavoro extra, forse con un'ulteriore conferma opzionale dalle deviazioni in salita?

...Potrei entrare nel territorio degli EA qui...

Grazie ancora e ancora per il tuo precedente aiuto!

File:
 

Indice di movimento direzionale medio

Ciao Mladen

Indice di movimento direzionale medio

Non o interpolare

MultiTimeFrame

Grazie