Indicatori Elite :) - pagina 165

 

Momentum

Ciao mladen,

sarebbe possibile fare una versione MTF dell'allegato "Momentum_Burst"?

Sembra interessante su TF molto brevi.

Grazie in anticipo

derfel

File:
 

derfel

Qui si va

Ma questo non sarà un post breve __________________________

L'indicatore che hai postato è ovviamente dei primi tempi della codifica di Metatrader. In quei tempi c'è stata molta confusione su come calcolare il T3. Questa volta non mi riferisco al calcolo di tutte le barre su ogni tick, ma alla formula stessa. Ci è voluto molto tempo per capire qual è il modo originale (Tim Tilson) e quale non lo è (a quel tempo abbiamo scoperto che era un cambiamento fatto da Fulks e Matulich per diminuire il ritardo di T3), Questo non usa nessuno dei due modi. Per come è scritto è ovvio che si tratta di un errore di codifica (fatto da persone che hanno convertito il codice in metatrader in quei tempi molto, molto lontani ), ma, per fare un confronto con l'indicatore che hai postato ho aggiunto un altro modo di calcolo. Quindi, ora, ci sono 3 modi di calcolare T3 in questo indicatore
:T3_ calcolo:
0 -> modo originale di Tim Tilson

1->

modo Fulks / Matulich

qualsiasi altro

-> il modo "non so cosa" (ripeto che, secondo me, è un errore di codifica e non un nuovo modo di calcolo inventato di proposito, ed è per questo che non consiglio l'uso di questa modalità) Approssimativamente (ma molto approssimativamente), se usate 10 in questa modalità per il periodo T3, allora usate 5 nel modo Fulks / Matulich per ottenere risultati comparabili (non gli stessi)

Il resto dei parametri sono quelli standard (ho solo cambiato il nome del "b" in "T3_hot" dato che è come lo ha chiamato Tilson)
Ho lasciato il calcolo di default a quello che ho descritto come indefinito (per mantenerlo uguale all'originale postato) ma siate consapevoli che quel calcolo non è T3

__________________________

Ora, dopo questa lunga spiegazione, derfel spero che non ti dispiaccia tutta la storia. Ho solo sentito che doveva essere raccontata per evitare un altro errore di codifica che potrebbe far sì che qualcuno si chieda "cosa diavolo sta succedendo" come stavo facendo io quando ho confrontato per la prima volta il modo Tilson con il modo Fulks / Matulich. Forse qualcuno risparmierà del tempo con questo post

saluti

mladen

derfel:
Ciao mladen,

sarebbe possibile fare una versione MTF dell'allegato "Momentum_Burst"?

Sembra interessante su TF molto breve.

Grazie in anticipo

derfel
 

Scoppio dislancio

Grazie mladen,

grazie per il tuo lavoro veloce e profondo.

derfel

 

Impulso di slancio

Caro mladen,

posso chiederti una piccola modifica (se è possibile) - mi piace mettere 2 indicatori (per diversi TF) nella stessa finestra (sub-). Ma gli indicatori non si adattano alla stessa linea zero. So che è ok, fanno quello che devono fare - a causa dei loro diversi TF. Ma è possibile sistemarli in qualche modo all'interno dell'indicatore per farli combaciare?

Scusa se è una domanda stupida.

Grazie per l'aiuto

derfel

 

Qqe mtf

Mladen, grazie mille per tutto il tuo grande lavoro.

Non riesco a trovare la TUA versione di un indicatore QQE mtf (con l'interpolazione e fatto correttamente) - se ne hai fatto uno puoi indicarmi il post per favore, e se no, potresti eventualmente farne uno? Grazie mille!

Odysseus

 

MA triangolare

mladen,

Gentilmente considera questa richiesta. Grazie

umeshkathuria:
Mladen,

In allegato c'è l'indicatore di allerta TriangularMA a bande centrate.

Questo indicatore dà avvisi ed email quando il prezzo attraversa le bande.

Puoi modificare questo indicatore per dare avvisi quando:

La candela precedente ha toccato la banda e la candela attuale è di colore opposto (nero per la banda superiore e bianco per la banda inferiore).

Con AlertonCurrent=false.

Grazie

Umesh
umeshkathuria:
mladen,

Per colore della candela intendevo:

Quando la 1a candela tocca la banda superiore è di colore bianco (cioè la sua chiusura è superiore alla sua apertura) e la 2a candela è di colore nero (cioè la sua chiusura è inferiore alla sua apertura) allora l'indicatore dà un allarme Down.

Quando la prima candela tocca la banda inferiore è di colore nero (cioè la sua chiusura è inferiore alla sua apertura) e la seconda candela è di colore bianco (cioè la sua chiusura è superiore alla sua apertura) allora l'indicatore dà un allarme UP.

Il suo è un modello a due candele con avvisi di bande MA triangolari

La media mobile triangolare sta confermando la condizione di ipercomprato/ipervenduto e il modello di candela sta confermando l'inversione.

Sto usando il timeframe H1 per questa configurazione.

Si prega di trovare l'immagine allegata per i dettagli.

Grazie e saluti

Umesh
 

ciao mladen,

Avevo postato prima riguardo ad un indicatore dinamico del punto di equilibrio.

Apparentemente è basato sulla Geometria di Drummond, il lavoro di Robert Krause, e la Teoria del Caos da quello che ho letto finora.

https://www.mql5.com/en/forum/general

mrtools ha trovato qualcosa che sembra promettente chiamato SOKOL. Sarebbe possibile controllare il codice per vedere se i parametri possono essere cambiati per il calcolo del DBP?

Il SOKOL è codificato in questo modo

datetime oggi = TimeLocal (), serverTime = TimeCurrent ();

int offset = 1, currentDay = TimeDayOfWeek (today), serverDay = TimeDayOfWeek (serverTime);

se (currentDay == 0 ||

((currentDay == 6 || currentDay == 1) && serverDay == 5))

offset = 0;

double high = iHigh (0, PERIOD_D1, offset),

low = iLow (0, PERIOD_D1, offset),

close = iClose (0, PERIOD_D1, offset);

BalancePoint = (high + low + close) / 3;

e le impostazioni del codice metaquote che ho trovato sono scritte in questo modo,

dt:=DayOfWeek();

DBC:=(HighestSince(5,DayOfWeek()=dt,H)+

LowestSince(5,DayOfWeek()=dt,L)+CLOSE)/3;

DBC

Ho provato a lavorare sul codice in metaeditor e mi sono reso conto che non ho idea di cosa sto facendo.

Sono ancora un principiante con la codifica quindi questo è ben oltre la mia testa. Se poteste aiutarmi con questo lo apprezzerei molto.

Cordiali saluti,

Fudo

Penso che questo potrebbe essere uno strumento molto utile se fosse impostato correttamente, basando il calcolo su un timeframe fluttuante di 5 giorni ci darà un punto di vista completamente diverso di supporto e resistenza attuali rispetto all'attuale metodo statico di pivot settimanale/giornaliero. In definitiva, una versione MTF con entrambi i livelli fissi e dinamici proiettati sarebbe eccellente per calcolare il supporto e la resistenza dei TF superiori per i TF inferiori.

Cosa ne pensate?

File:
sokol_1.mq4  11 kb
 

Fudo

Dalla descrizione questa è una versione (è un punto di equilibrio dinamico giornaliero su un grafico a 4 ore - lo posto come esempio anche se non dovrebbe funzionare su un time frame inferiore, ma questa è una deviazione che ho deciso di fare):
_____________________________ Alcune spiegazioni
: Anche se usa il time frame come parametro, non è un indicatore multi time frame. Invece, usa quel time frame per trovare i massimi e i minimi che sono usati nel calcolo. Per esempio:
per un punto di equilibrio dinamico di lunghezza 5 giorni, il venerdì userà i dati da lunedì 00:00 fino alla barra che calcola per trovare il massimo / minimo e combinato con la chiusura attuale calcola il punto di equilibrio
Parametri:

dbpLength->

lunghezza (in target time frame) da calcolare

dbpTimeFrameForHighLow->

target time frame da usare per i calcoli _____________________________

Per quanto riguarda la geometria di Drummond, il caos e il resto di cui parla quel tipo: dimenticatevelo. Per un target giornaliero il punto di equilibrio dinamico è semplicemente (il più alto negli ultimi n giorni + il più basso negli ultimi n giorni + la chiusura attuale) / 3. Il codice di metastock è un settimanale dinamico, ma ho deciso di rendere giornaliero il time frame predefinito (penso che sia più adatto al forex), ma si può facilmente utilizzare qualsiasi time frame che si desidera

PS: farò una versione che fa esattamente (come il tempo è interessato) come la versione metastock, ma penso che, valore saggio, la differenza non sta andando essere significativo

saluti

mladen

Fudomyo:
ciao mladen,

Avevo postato in precedenza a proposito di un indicatore di punto di equilibrio dinamico.

Apparentemente è basato sulla Geometria di Drummond, il lavoro di Robert Krause, e la Teoria del Caos da quello che ho letto finora.

https://www.mql5.com/en/forum/general

mrtools ha trovato qualcosa che sembra promettente chiamato SOKOL. Sarebbe possibile controllare il codice per vedere se i parametri possono essere cambiati per il calcolo del DBP?

Il SOKOL è codificato in questo modo

datetime oggi = TimeLocal (), serverTime = TimeCurrent ();

int offset = 1, currentDay = TimeDayOfWeek (today), serverDay = TimeDayOfWeek (serverTime);

se (currentDay == 0 ||

((currentDay == 6 || currentDay == 1) && serverDay == 5))

offset = 0;

double high = iHigh (0, PERIOD_D1, offset),

low = iLow (0, PERIOD_D1, offset),

close = iClose (0, PERIOD_D1, offset);

BalancePoint = (high + low + close) / 3;

e le impostazioni del codice metaquote che ho trovato sono scritte in questo modo,

dt:=DayOfWeek();

DBC:=(HighestSince(5,DayOfWeek()=dt,H)+

LowestSince(5,DayOfWeek()=dt,L)+CLOSE)/3;

DBC

Ho provato a lavorare sul codice in metaeditor e mi sono reso conto che non ho idea di cosa sto facendo.

Sono ancora un principiante con la codifica quindi questo è ben oltre la mia testa. Se poteste aiutarmi con questo lo apprezzerei molto.

Cordiali saluti,

Fudo

Penso che questo potrebbe essere uno strumento molto utile se fosse impostato correttamente, basando il calcolo su un timeframe fluttuante di 5 giorni ci darà un punto di vista completamente diverso di supporto e resistenza attuali rispetto all'attuale metodo statico di pivot settimanale/giornaliero. In definitiva una versione MTF con entrambi i livelli fissi e dinamici proiettati sarebbe eccellente per calcolare il supporto e la resistenza dei TF più alti per i TF più bassi.

Cosa ne pensate?
 

Wow! È stato incredibilmente veloce. Grazie mille.

È stata una grande idea quella di aggiungere la flessibilità di regolare la lunghezza del dbpLength e l'intervallo di tempo di destinazione. molto bello.

C'è un modo per fare in modo che l'indicatore disegni il punto di equilibrio come una linea orizzontale e fattorizzi i livelli di supporto e resistenza in base a questi calcoli?

Resistenza1 = 2 * BalancePoint - basso;

Resistenza2 = BalancePoint + (alto - basso);

Resistenza3 = alto + 2 * (BalancePoint - basso);

Supporto1 = 2 * BalancePoint - alto;

Supporto2 = BalancePoint - (alto - basso);

Supporto3 = basso - 2 * (alto - BalancePoint);

mladen:
Fudo Dalla descrizione questo è quello che ho fatto (è un punto di equilibrio dinamico giornaliero su un grafico a 4 ore - lo posto come esempio anche se non dovrebbe funzionare su un time frame inferiore, ma questa è una deviazione che ho deciso di fare):
_____________________________ Alcune spiegazioni
: anche se usa il time frame come parametro, non è un indicatore multi time frame. Invece, usa quel time frame per trovare i massimi e i minimi che sono usati nel calcolo. Per esempio:
per un punto di equilibrio dinamico di lunghezza 5 giorni, il venerdì userà i dati da lunedì 00:00 fino alla barra che calcola per trovare il massimo / minimo e combinato con la chiusura attuale calcola il punto di equilibrio
Parametri:

dbpLength->

lunghezza (in target time frame) da calcolare

dbpTimeFrameForHighLow->

target time frame da usare per i calcoli _____________________________

Per quanto riguarda la geometria di Drummond, il caos e il resto di cui parla quel tizio: dimenticatelo. Per un target giornaliero il punto di equilibrio dinamico è semplicemente (il più alto negli ultimi n giorni + il più basso negli ultimi n giorni + la chiusura attuale) / 3. Il codice di metastock è una dinamica settimanale, ma ho deciso di rendere giornaliero il time frame predefinito (penso che sia più adatto per il forex), ma si può facilmente utilizzare qualsiasi time frame che ti piace

saluti

mladen
 

Fudo,

Sarà fatto

Per quanto riguarda il confronto: avevo ragione Ecco un punto di equilibrio settimanale (funziona esattamente come la formula metastock - per esempio nell'immagine è un punto di equilibrio da 5 giovedì fa a oggi) confrontato con il punto di equilibrio giornaliero a 25 giorni. Quello rosso è il giornaliero, quello blu è il settimanale.

Come potete vedere, le differenze sono poco significative e derivano da un errore logico nell'indicatore metastock: quando calcolano 5 settimane in realtà stanno calcolando 5 settimane + 1 giorno (oggi) Se impostate un numero di giorni a 26 nella "nostra" (versione metatrader) otterrete esattamente gli stessi valori (vedere l'immagine in basso: la sottile linea nera racchiusa nella linea blu è la pbo 26 giorni Se oggi è giovedì allora il giorno iniziale per un periodo di 5 settimane non può essere giovedì ma deve essere venerdì (questo è il giorno extra che hanno)

saluti

mladen