Indicatori Elite :) - pagina 468

 

...

sager22

Ecco a voi Aggiunta un'opzione per scegliere quale simbolo volete che calcoli (lo fa correttamente anche nei casi in cui ci sono alcune barre mancanti su uno qualsiasi dei simboli - i valori sono allineati temporalmente il che impedisce qualsiasi falsa lettura del valore)

Buon fine settimana

sager22:
come sei mladen potresti aiutarmi a modificare l'indicatore di attach per coppie o multipair differenti?
 

Esattamente mrtools!

Grazie mille mia cara

mrtools:
Ciao Khaliddxd, Qualcosa del genere forse.
 

Grazie mladen

 

Rsx 2 ...

Sperimentazione con rsx

Come sappiamo rsx è un "rsi più morbido". Stavo pensando se c'è un po' di spazio nel suo calcolo per sperimentare ed eventualmente migliorarlo (se possibile). Così ho provato questo esperimento. Ciò che viene aggiunto sono la profondità di calcolo (massimo 10 - di default rsx ha "profondità" 3) e la velocità. La velocità è un parametro che lo fa "esagerare" (in senso positivo questa volta, spero) e superare un po' il problema dell'appiattimento. Per mostrare di cosa si tratta, ecco un esempio di un rsx a 32 periodi con default (in alto) e con "speed" impostato a 0,8 (in basso). Come è ovvio sono successe 2 cose: con "speed" 0.8 è più veloce di quello normale nel rilevare gli incroci (una barra o due ma a volte la differenza è molto, molto di più) e raggiunge i livelli predefiniti mentre quello normale non lo fa quasi mai

Per quanto riguarda il parametro della profondità: maggiore è la profondità e più ritardo aggiungerà (ma non consiglio di andare sotto il 3, perché poi è troppo erratico). E' ancora da sperimentare come sia meglio utilizzare il parametro "profondità" (così come il parametro "velocità") poiché è un concetto completamente nuovo nel calcolo di rsx. Tutto sommato, penso (spero) che si possa parlare di un "miglioramento di almeno lo 0,5%".

File:
rsx_2.gif  28 kb
rsx_2.mq4  5 kb
 

mladen mi aiuterebbe a modificare l'indicatore di collegamento a mtf

File:
 

...

sager22

Usa questo invece. Aggiunto multi time frame e funziona come dovrebbe (senza calcoli inutili)

sager22:
mladen mi aiuterebbe per favore a modificare allegare indicatore a mtf
File:
 

Ciao Mladen

Per quanto riguarda l'indicatore RSI slope divergence https://www.mql5.com/en/forum/173798 è possibile aggiungere un testo/avviso quando la direzione della pendenza sul prezzo e la direzione della pendenza su RSI è diversa (divergenza)? Grazie.

 

...

nevar

Ecco qui Avvertirà ogni volta che le pendenze sono divergenti (non nella stessa direzione - come nell'esempio qui sotto) e scriverà la direzione attuale delle pendenze (so che puoi vederla visivamente, ma nel caso in cui ti aspetti che invii un'email, è utile averla anche in un testo) Imposta il parametro alertsOn su true per iniziare a ricevere gli avvisi.

nevar:
Ciao Mladen Per quanto riguarda l'indicatore RSI slope divergence https://www.mql5.com/en/forum/173798 è possibile aggiungere un testo/avviso quando la direzione della pendenza sul prezzo e la direzione della pendenza su RSI è diversa (divergenza)?
 

Mladen ,

Grazie, un'altra idea per quanto riguarda la divergenza potresti trovarla interessante:

Trovare divergenze con canale a zigzag ma con colorazione alto/basso. ZigZag con un proprio "canale" - MQL4 Code Base

Il canale zigzag sull'indicatore dovrebbe essere estratto sul prezzo quando il canale zigzag sull'oscillatore è colorato in basso e il prezzo è colorato in alto è divergenza.

File:
ft_diver.gif  32 kb
 

mladen

Sto ricevendo questi risultati, qualche idea del perché, vedi allegato.

Ray

traderduke:
mladen

Potresti impostare le barre massime per questo indicatore, mette davvero a dura prova il PC.

Grazie

Ray