HAMA PAD - Un semplice approccio di trading - pagina 133

 
fxcruiser:
Aggiornamento della sottoscrizione

Quelli che alla fine si uniranno alla HAMA Traders Lounge, spero di avere il link di iscrizione per voi, in un modo o nell'altro, entro 24 ore. Apprezzo la vostra pazienza.

DIVERTITEVI!

fxcruiser

Fxcruiser,

Non ho ancora ricevuto v1 del metodo Hama. Ho ricevuto l'email di benvenuto il 1 luglio da voi e ho seguito le istruzioni su come ottenere gli indicatori. Ho capito che saranno inviati per email. È corretto?

Grazie amico, non vedo l'ora di imparare di più sul metodo dalla v1 e poi passare alla v2.

 

Vi fate pagare qualcosa per la versione 2 ?... grazie Dan.

 

Oltre gli indicatori e i sistemi...

Nell'ambito della continuazione del messaggio su "Oltre gli indicatori e i sistemi" e "Responsabilità nel trading", vorrei condividere con tutti voi gli estratti di una e-mail che ho ricevuto di recente da Boris e Kathy di BKForexAdvisors (le lettere in grassetto sono mie per enfasi):

Che cos'è il trading? Se dovessi fare questa domanda a un gruppo di dieci novizi, la risposta sarebbe inevitabilmente qualcosa come: "Si tratta di fare soldi, velocemente! In breve, per i novizi il trading si basa sulla ricompensa.

......

Poni questa domanda a un gruppo di professionisti e ti diranno senza mezzi termini che il trading è tutta una questione di rischio. Notate la differenza. I novizi pensano principalmente alla ricompensa, mentre i professionisti si concentrano quasi esclusivamente sul rischio, e credo che questo sia il motivo per cui la maggior parte dei novizi perde contro i professionisti nel lungo periodo.

.....

Prestare attenzione al rischio non significa che si rifugge dai trade. Un altro sub ci ha scritto che pensa che sia sempre meglio rinunciare a un'opportunità che subire una perdita. A prima vista questa premessa sembra eminentemente ragionevole, ma in realtà è il classico pensiero da principiante. La realtà del trading è che non si può mai ottenere una ricompensa se non si assume un rischio. Ci sono solo due modi senza rischio per guadagnare denaro. Puoi metterlo in T-bills o puoi barare. E siccome nessuno di noi vuole andare in prigione per insider trading, dobbiamo fare i nostri soldi alla vecchia maniera. Come diceva John Houseman in quelle pubblicità della Smith Barney, dobbiamo "EAAAAAAAARN it".

Il trading non è altro che prendere dei rischi. Se ti siedi in disparte come un fiore del muro non sarai mai in grado di raggiungere i profitti che cerchi. Questa settimana ha illustrato abbastanza bene questo punto. Se ci fossimo semplicemente rannicchiati in una pallina dopo il cattivo trade della BoE di giovedì, non avremmo mai preso il trade sull'occupazione del CAD di venerdì. Mentre abbiamo perso 25 punti nell'operazione long GBPUSD, abbiamo guadagnato 53 punti nell'operazione short USDCAD e il risultato netto è stato un aumento complessivo di 28 punti. Questo è un trading basato sulla realtà. Non è semplicemente un viaggio facile e tranquillo da un profitto all'altro, ma un viaggio spesso accidentato di trionfi e battute d'arresto. Speriamo che una volta che la polvere si deposita, ti trovi più avanti sulla strada verso la libertà finanziaria.

Naturalmente prendere dei rischi non significa correre tutti i rischi...

I rapporti Tier 1 sono ovviamente il motivo per cui raramente trattiamo anche il numero NFP degli Stati Uniti. Per concludere la lettera di questa settimana, penso che sia molto istruttivo esaminare l'azione dei prezzi dopo il rialzo dei tassi della BoE e i rapporti NFP statunitensi. Nel caso dell'annuncio della BoE, la banca centrale britannica ha aumentato i tassi come previsto, ma ecco che il prezzo della sterlina è crollato prima di invertire la rotta per 100 punti! Nel caso degli NFP, l'EURUSD si è momentaneamente abbassato in reazione alle notizie, per poi riprendersi per il resto della giornata, in totale contraddizione con i fondamentali sottostanti. Come Claude Raines in Casablanca, molti di voi sono rimasti scioccati dal fatto che si sia verificata una manipolazione così evidente sui mercati.

Benvenuti nel mondo reale. Durante questi comunicati stampa, quando tutti sono orientati in una direzione, i market maker e altri grandi partecipanti spesso scuotono i giocatori deboli prima di portare il prezzo nella sua vera direzione. Questo fa parte del trading e a volte sarai tu il babbeo della mossa. La chiave, come sempre, è di limitare il rischio - di non diventare mai testardo e cercare di dimostrare che il mercato ha ragione. Questa è la differenza tra essere un perdente con una "l" piccola e un perdente con una grande. Nel primo caso puoi sempre andartene per combattere un altro giorno, nel secondo tipicamente ti portano fuori dal mercato con una margin call. I mercati finanziari ti offrono solo opportunità, non garanzie e il momento in cui te ne renderai conto sarà il momento in cui comincerai a pensare come un professionista.

Alcuni trader, sistemi e/o EA sostengono l'assunzione di rischi fino al punto di incorrere in un sostanziale drawdown, un drawdown che supera di gran lunga un ragionevole rapporto rischio/ricompensa, cioè 200 negativi o più per guadagnare 20-50 pips per operazione. Essi credono e sperano che la tendenza del mercato si invertirà e alla fine realizzeranno i loro piccoli profitti mirati. La realtà è che non molti trader principianti o anche esperti possono sostenere questo tipo di drawdown. Praticare questo approccio di assunzione del rischio può funzionare su un conto demo di $10.000,00-$50.000 e ricominciare più e più volte. Prima o poi, la realtà affonderà e tu come trader dovrai affrontare la verità. Pensa a quanti soldi inizierai con il tuo vero conto live e mettilo in relazione al drawdown/rischio che sei disposto ad assorbire per ogni operazione.

Con il trading HAMA, raccomando di prendere un rischio ragionevole e limitato con piccole perdite e di aspettare un'altra e migliore opportunità per le configurazioni di trading a più alta probabilità con potenziali maggiori ricompense.

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 
 
 

Qualcuno può rispondere alla mia domanda? Grazie

 

Due scambi chiusi pochi minuti fa. Avevamo una direzione basata sul 30M e cercavamo un'entrata sul 5M. Entrambi gli ordini si sono chiusi dopo aver colpito il trailling stop di 15 pips. Totale: 73 pips

Modificato per ringraziare Gramski per i filtri

File:
gj_30m.gif  16 kb
gj_5m.gif  16 kb
ej_30m.gif  17 kb
ej_5m.gif  16 kb
 

Come ho già scritto in post precedenti, leggere e capire mi ha aiutato molto nella mia carriera e nella mia vita. Credo che leggendo posso aumentare la mia comprensione della materia accelerando così il mio processo di apprendimento e risparmiando il mio tempo e quello degli altri.

Sfortunatamente, con il dovuto rispetto e non puntando a nessun membro in particolare, molti dei nostri membri TSD e diversi lettori di questo thread, sembrano saltare quel processo di lettura e comprensione. Questo processo (1) impedisce a qualcuno di saltare in conclusioni, speculazioni, ecc; (2) ti evita di fare domande a cui si è risposto nei post precedenti; (3) ti aiuterà sicuramente nella tua avventura di trading.

Se pensi che il tuo tempo sia così prezioso da non volerlo spendere leggendo il thread, allora immagina il valore del mio tempo e di quello degli altri. Se il tempo è l'essenza, allora suggerisco una buona tecnica di navigazione sarà in ordine, sì, fermarsi più a lungo su post più importanti e immagini, lo troverete illuminante. Questo thread è solo 1300 e più post. Ricordo di aver letto il thread di CatFX50 nel luglio 2006, è molto e non ho nemmeno provato a fare demo trade con esso.

Non voglio assolutamente sembrare scortese o arrogante, ma se scelgo di lavorare con qualcuno, richiedo molta lettura e pazienza. Bisogna leggere grafici dopo grafici, capire come gli indicatori utilizzati lavorano in sinergia all'interno del sistema. Dovete avere la pazienza di aspettare il setup di trade ad alta probabilità fino a rinunciare a qualche pips. Non c'è nessun tipo di allattamento a cucchiaio né di coccole a HAMA Traders Lounge. Non do segnali di trading; non ho EA da offrire; imparerai a identificarli, scambiarli e trarne profitto. Dopo tutto vuoi essere un trader, vero? L'ambiente di co-apprendimento è lì, ma devi ancora fare domande pertinenti. Il problema è che la maggior parte vuole saltare tutti questi processi e passare direttamente alla presa di profitto. Se lo vuoi facile, basta avere un conto gestito ed essere un investitore/speculatore non un trader. Basta andare al bancomat più vicino e strisciare i profitti dalla tua carta. Questo farà risparmiare un sacco di tempo e frustrazioni.

Comunque, solo i miei pensieri per oggi.

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 

Ecco la continuazione dei trade postati il 1282 e il 1307. Alcuni dei trade precedenti mostrati nei post precedenti potrebbero essere già stati chiusi e le nuove entrate sono mostrate in questa immagine del grafico qui sotto, presa vicino alla chiusura della sessione statunitense. Come l'altro post, sto ancora mostrando il grafico H1 per CADJPY, tranne che questo mostra il Trend Steps H2 con il Goldeneye. Un trade short precedente per CADJPY@117.51 era già closed@116.33 per un profitto di 118 pip. Un trade short di rientro è stato fatto successivamente @116.29 che è ancora in progresso. Si noti che Goldeneye ha tracciato la chiusura della barra a 115.04 che era il minimo in quel momento. Successivamente, ha rotto la zona 311 di Z3 e ha stabilito un nuovo minimo, dove il Goldeneye ha finalmente fissato seguito da un pullback.

Z3 e H2 non sono intesi per il trading di top e bottoms, ma servono piuttosto come guide predittive per il trend following, dove si può prendere un'entrata commerciale precoce ad alta probabilità.

Questo sarà il mio ultimo post sui trade di questa piattaforma di test.

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 

Risultati davvero impressionanti FXCruiser...eccezionale!

Grazie per aver condiviso con noi