************Forum EA Contest .... Divertiamoci un po'************** - pagina 2

 

Btw... Ho aggiornato il mio profilo con informazioni aggiornate sui concorsi tenuti. Quello sarà il posto per le informazioni aggiornate perché l'OP alla fine non mi permetterà di modificarlo.

Se qualcuno non vuole essere in quella lista ... per favore pm me e vi rimuoverò prontamente. O semplicemente non postare un consulente esperto.

Sto ancora cercando l'host volontario ........... spero di non dover prendere il lavoro per difetto.

Il concorso non deve avvenire questo lunedì. Se potrebbe essere tra 2 settimane per quella materia.

Sarò più che felice se avremo 5+ partecipanti ........ che sarà più che fantastico!

 
ubzen:
Come il denaro? Se sì, quanto?
Cos'altro potrebbe sostituire?
Questo è chiaramente solo per divertimento ... c'è un sacco di spazzatura EA all'interno del codice base e in giro per Internet. Ecco perché la mia idea iniziale è di lanciarne uno nel concorso ... niente da perdere. Qualcosa da guadagnare = diritto di vanto / divertimento. Ma ora abbiamo qualcosa di un'idea più grande che è Human Evolution of expert advisor ... non ne vale la pena?

Mai sentito parlare di GIGO (Garbage In Garbage Out)?

Se non c'è un chiaro incentivo che motivi una partecipazione di qualità, il risultato sarà proprio questo - Garbage Out!

Parte del divertimento, è se qualcosa vale la pena di fare, altrimenti non sarà divertente e non si otterranno i risultati desiderati.

Il premio potrebbe essere il denaro - che di solito è il motivo per cui le persone entrano nel Forex Trading in primo luogo, ma forse ci potrebbero essere altre forme di premi (non sono solo sicuro di cosa potrebbe essere in questo momento).

 
FMIC: Mai sentito parlare di GIGO (Garbage In Garbage Out)? Se non c'è un chiaro incentivo che motivi una partecipazione di qualità, il risultato sarà proprio questo - Garbage Out! Parte del divertimento, è se qualcosa vale la pena di fare, altrimenti non sarà divertente e non si otterranno i risultati desiderati. Il premio potrebbe essere il denaro - che di solito è il motivo per cui le persone entrano nel Forex Trading in primo luogo, ma forse ci potrebbero essere altre forme di premi (non sono solo sicuro di cosa potrebbe essere in questo momento).
Ovviamente sono un po' in disaccordo. Noi non veniamo pagati per aiutare le persone su questo forum... ma lo facciamo comunque... per una buona ricompensa.
Ma sono d'accordo in piccola misura e sto ancora pensando a una buona ricompensa ... Se avessi un Prodotto nel Mercato, ne darei uno al vincitore gratis.
Se vi imbattete in una buona ricompensa ...... non siate timidi nel farcelo sapere. Grazie.
 
ubzen:

Btw... Ho aggiornato il mio profilo con informazioni aggiornate sui concorsi tenuti. Quello sarà il posto per le informazioni aggiornate perché l'OP alla fine non mi permetterà di modificarlo.

Se qualcuno non vuole essere in quella lista ... per favore pm me e vi rimuoverò prontamente. O semplicemente non postare un consulente esperto.

Sto ancora cercando l'host volontario ........... spero di non dover prendere il lavoro di default.

Il concorso non deve avvenire questo lunedì. Se potrebbe essere tra 2 settimane per quella materia.

Sarò più che felice se avremo 5+ partecipanti ........ che sarà più che fantastico!



Potrei dare una mano per l'hosting, ma dovranno essere stabilite regole molto chiare per poter verificare i risultati.

Per esempio, ogni EA dovrebbe avere lo stesso accesso alla RAM, alla CPU, ai cicli ecc. assegnati e ognuno dovrà pubblicare dal vivo su MyFXBook o qualcosa del genere.

Tuttavia, tutto dipende dal numero di concorrenti. Eseguire 100 EA allo stesso tempo non sarà molto pratico, quindi tutti gli EA dovranno prima passare un BackTest e poi solo i primi 5 potranno passare al test dal vivo.

 
FMIC: Per esempio, ogni EA dovrebbe avere lo stesso accesso alla RAM, alla CPU, ai cicli ecc. assegnati e ognuno dovrebbe pubblicare in diretta su MyFXBook o qualcosa del genere. Tuttavia, tutto dipende dal numero di concorrenti. Eseguire 100 EA allo stesso tempo non sarà molto pratico, quindi tutti gli EA dovranno prima passare un BackTest e poi solo i primi 5 potranno passare al test in diretta.

Una volta che abbiamo raggiunto 5 persone saremo pronti ad andare .... che è abbastanza per mantenere tutto semplice la prima settimana.
Voglio lavorare con l'host per stabilire questo tipo di regole e cosa sono in grado di fare.
Voglio mantenere il lavoro dell'host al minimo ... come tutto quello che lui/lei deve fare è aprire i conti demo ... allegare l'ea ... registrarlo su Signals*.
Inoltre voglio limitare il numero di indicatori a 1 o 2 .... e nessun setup di ea troppo complesso ... ma anche qui la decisione spetta all'host.

tutti gli EA dovrebbero prima passare un BackTest e poi solo i primi 5 potrebbero passare al test in avanti dal vivo.

Mi piace questo suggerimento... ma per la 1st_week vorrei evitarlo. La mia ragione è perché... Nella mia mente, la ragione numero 1 per far sì che molte persone stiano alla larga è la sensazione che si stia cercando di ottenere algoritmi redditizi* da loro. Inoltre, una settimana di tempo non è sufficiente per determinare se un vincitore è stato fortunato o ha semplicemente un sistema superiore. Se questa persona mostra una tendenza costante a vincere settimana dopo settimana, allora sarà molto più interessante.

 

In alternativa, l'hosting potrebbe essere fatto da ogni partecipante. Ogni EA sarà gestito dal proprietario, a patto che le credenziali di "Investitore" siano date a un gruppo selezionato che monitorerà e verificherà i risultati, oltre a utilizzare le stesse credenziali per impostare l'account "MyFXBook" in modo che tutti possano visualizzare i dati.

Ho menzionato "MyFXBook" perché è quello che uso e conosco. Non ho mai usato "Signals" quindi non ho idea di come funzioni.

Alla fine, i backtest potrebbero essere eseguiti per ogni EA sugli stessi dati dei trade dal vivo, al fine di confrontare come differiscono. Questo potrebbe essere parte del processo di valutazione per decidere quale EA dovrebbe vincere.

Per quanto riguarda gli indicatori o le librerie, una condizione potrebbe essere - NESSUN INDICATORE/LIBRERIA CONSENTITA (eccetto quelli integrati in MT4) - Tutte le altre funzionalità di indicatori/librerie dovrebbero essere all'interno del codice EA (parte di come MQL4 è strutturato, permette di scrivere indicatori all'interno degli EA).

L'idea è che non ci dovrebbero essere dipendenze esterne, rendendo gli EA totalmente autonomi.

 
Terrei anche i concorsi ogni due settimane e in avanti solo una settimana. In questo modo, i codificatori avrebbero una settimana "libera" per la codifica. La maggior parte delle persone hanno altri "lavori" e non hanno tutto questo tempo libero.
 
Ovviamente quando ho detto che i partecipanti avrebbero eseguito i propri EA, intendevo che avrebbero comunque presentato il loro codice in modo che chiunque potesse eseguirlo simultaneamente e verificare i risultati con i partecipanti in tempo reale. In altre parole, gli altri partecipanti servirebbero come "monitor" per assicurarsi che tutto venga eseguito onestamente.
 
FMIC: In alternativa, l'hosting potrebbe essere fatto da ogni partecipante. Ogni EA sarà gestito dal proprietario, a patto che le credenziali di "Investitore" siano date a un gruppo selezionato che monitorerà e verificherà i risultati e userà le stesse credenziali per impostare l'account "MyFXBook" in modo che tutti possano visualizzare i dati.

Ho menzionato "MyFXBook" perché è quello che uso e conosco. Non ho mai usato "Signals" quindi non ho idea di come funzioni.

Alla fine, i backtest potrebbero essere eseguiti per ogni EA sugli stessi dati dei trade dal vivo, al fine di confrontare come differiscono. Questo potrebbe essere parte del processo di valutazione per decidere quale EA dovrebbe vincere.

Per quanto riguarda gli indicatori o le librerie, una condizione potrebbe essere - NESSUN INDICATORE/LIBRERIA CONSENTITA (eccetto quelli integrati in MT4) - Tutte le altre funzionalità di indicatori/librerie dovrebbero essere all'interno del codice EA (parte di come MQL4 è strutturato, permette di scrivere indicatori all'interno degli EA).

L'idea è che non ci dovrebbe essere alcuna dipendenza esterna rendendo gli EA totalmente autonomi.


Mi sembra una buona idea ... sei tu l'Host. Ma penso che i segnali dovrebbero essere usati per mantenerlo fedele al sito.

Avevo paura di lasciare che ogni persona ospitasse il proprio EA per i seguenti motivi ...

- Modificare il comportamento dell'EA ... come cambiare la gestione del lotto quando sono indietro.

- Le persone che rimangono indietro potrebbero dis-continuare l'EA. E diventare non reattivo.

- Potrebbero non sapere come impostare i segnali.

- Aggiunge un altro livello di comunicazione tra l'host e i partecipanti.

.

.

Ma come hai detto tu... puoi verificare i risultati finali eseguendo un back-test per confermare.

Se diventano poco reattivi, ovviamente tu, essendo il giudice, li squalifichi.

Mi piace molto l'idea dell'autocontenimento... naturalmente "non sono ammesse .dll".

Tuttavia la mia paura è che più questo diventa un esercizio di codifica e meno persone parteciperanno.

Non ho molta fiducia nelle persone per eseguire semplici indicazioni.

Anche allegare un EA autocontenuto all'interno di questo post potrebbe risultare troppo difficile per alcuni.

***Certo che ti aiuterei con la cosa dei segnali*. E tutto il resto, se è per questo.

 

L'idea dell'evoluzione degli EA sembra buona, ma al secondo concorso, taglierebbe fuori tutte le altre nuove idee e ne lascerebbe solo una.

Io farei in modo che i concorsi siano un mix. In altre parole, al secondo concorso, permetterei per esempio a 4 mutazioni del vincitore originale e a 2 nuovi EA indipendenti di competere.

Nella vita reale, è così che le cose si evolverebbero (specie che competono con altre specie che si sono evolute diversamente). In questo modo, un nuovo arrivato potrebbe venire in cima al precedente vincitore/mutazione e iniziare una "specie" totalmente nuova - come i "dinosauri" che muoiono per fare spazio ai "mammiferi".