L'indicatore del sistema Sultonov - pagina 105

 
Nikolai Semko:

+

Ottimizzazione della versione con indicatore del programmatore per un piccolo filtro di limitazione delle perdite + test con inoltro ad oggi.

File:
H8_v2q.zip  115 kb
 
Yousufkhodja Sultonov:

Ottimizzazione della versione con l'indicatore del programmatore per il filtraggio delle piccole perdite + test con inoltro ad oggi.

Ti è già stato detto molte volte qui che tali immagini dopo l'ottimizzazione (aggiustamento dei parametri ai dati storici) non significano nulla.

L'ottimizzazione in avanti è anche autolesionista. Se guardate le statistiche, troverete che l'ottimizzazione in avanti porta a scartare la stessa percentuale di parametri che nell'"ottimizzazione" convenzionale.

Alla cosiddetta ottimizzazione posso ottenere un quadro ancora migliore in un EA dove i trade vengono eseguiti casualmente in momenti casuali del tempo ma solo "ottimizzando" due parametri - SL e TP su un certo timeframe storico.

Ma se il tuo Expert Advisor mostra tali immagini sulla maggior parte dei simboli senza ottimizzazione, allora dirò: Yusuf, sei un genio! Mi sbagliavo. Tanto di cappello...".

 
Nikolai Semko:

Ti è già stato detto molte volte qui che queste immagini dopo l'ottimizzazione (aggiustamento dei parametri ai dati storici) non ti dicono nulla.

L'ottimizzazione in avanti è anche un auto-inganno. Se guardate le statistiche, troverete che l'ottimizzazione in avanti porta a scartare la stessa percentuale di parametri che nell'"ottimizzazione" convenzionale.

Alla cosiddetta ottimizzazione posso ottenere un quadro ancora migliore in un EA dove le operazioni vengono eseguite casualmente in momenti casuali del tempo ma solo "ottimizzando" due parametri - SL e TP su un certo timeframe storico.

In questo caso particolare è stata eseguita una semplice ottimizzazione. Poi il test. Poi la data obiettivo è stata cambiata e il test è stato eseguito di nuovo. Non è stata eseguita alcuna ottimizzazione pura in avanti.

 
Nikolai Semko:

.........

Se il tuo Expert Advisor mostra questo tipo di immagine sulla maggior parte dei caratteri senza ottimizzazione, allora dirò: "Yusuf, sei un genio! Mi sbagliavo. Tanto di cappello..."

Mi stavo chiedendo la stessa cosa...

Non è senza ottimizzazione.

Ho fatto così: ho ottimizzato GBPUSD, timeframe D1, periodo 2014.02.01-2018.04.01

Ho lanciato un test, il periodo 2014.02.01-2019.04.12 (sto mostrando solo i grafici di test)

Inoltre ho cambiato solo le coppie

Chiaramente non è perfetto, ma secondo me il potenziale c'è. O c'è?

Inoltre, capite che ci sono stati molti rimbalzi di spread. Secondo i parametri, una posizione viene aperta solo quando lo spread non è superiore a 30 (su uno spread a 5 cifre).
 
Сергей Таболин: O come?

o usare i test in avanti dopo l'ottimizzazione - se il grafico non è cambiato - il potenziale è lì, se il grafico è cambiato - aggiustando i dati storici

 
Сергей Таболин:

Mi stavo chiedendo la stessa cosa...

Non è senza ottimizzazione, però.

Ho fatto quanto segue: ho ottimizzato GBPUSD, TF D1, periodo 2014.02.01-2018.04.01

Ho lanciato un test, il periodo 2014.02.01-2019.04.12 (sto mostrando solo i grafici di test)

Inoltre ho cambiato solo le coppie

Chiaramente non è perfetto, ma secondo me il potenziale c'è. O c'è?

In 5 anni 80% dato che è storia e ottimizzazione...

anche Sberbank è più redditizia :-)

 
Igor Makanu:

o usare il test in avanti dopo l'ottimizzazione - se il grafico non è cambiato - c'è potenziale, se il grafico è cambiato - adattarsi ai dati storici

Non capisco bene... Ma ha fatto dei test in avanti.

In ordine dal precedente...


 
Сергей Таболин:

Non ho capito bene... Ma ha fatto alcuni test in avanti.

In ordine dal precedente...


Orari piuttosto insicuri, si sente come se stesse per crollare alla goccia di un cappello
 
Vladimir Baskakov:
I grafici sono piuttosto instabili, sembra che qualsiasi cosa vada storta e tutto crolli.

Vladimir, direi addirittura che questo è un evento frequente.

La cosa principale: le perdite sono piatte o in tendenza, mentre i profitti sono il contrario.

 
Renat Akhtyamov:

Vladimir, direi addirittura che è sempre così.

La cosa principale: le perdite sono piatte o in tendenza, mentre i profitti sono il contrario.

Speriamo nella testa lucida di Yusuf, ha promesso di rompere la schiena di forex