Scelta della configurazione del computer (priorità all'ottimizzazione degli esperti) - pagina 8

 
Maxim Dmitrievsky:
non è un gioco, solo un nucleo normale

come potete non capire che il core video riscalda la CPU, eseguite qualsiasi monitor di sistema e vedete cosa sta mangiando la scheda video in modalità non gioco 10W perché la CPU ha bisogno di questo calore da essa?

il core video non è gratuito, più facile ottenere una scheda passiva acquistata separatamente per 500r e un normale Risen 6 o 8 core

 
Fast451:

)))) è solo scritto sul lato.

C'è scritto 65W sulla CPU?

Se volessi fare overclock, prenderei qualcosa come il cooler che hai menzionato. Ma non mi piace l'overclock da molto tempo. L'ultima CPU overcloccata che ho spinto all'estremo è stata il Celeron Mendocino nei primi anni 2000 - invece dei normali 360 MHz sono riuscito a farlo funzionare a 480 MHz, ma ora non mi interessa tutto questo. Le prestazioni non aumentano troppo, ma devo fare attenzione al raffreddamento e al voltaggio. Anche l'affidabilità del funzionamento cade, di tanto in tanto mi si blocca.

Bene, oggi lo monterò, e domani lo farò funzionare sotto carico e vedrò come si raffredda.

Se il refrigeratore non sarà sufficiente, non sarà un problema cambiarlo. Ma, come mi sembra, non sarà necessario.

 
Georgiy Merts:

Sulla CPU - anche "fuori dalla scatola" 65W?

Se avessi intenzione di fare overclock, prenderei qualcosa come il cooler che hai menzionato. Ma non mi piace l'overclock per molto tempo. L'ultima CPU overcloccata che ho spinto all'estremo è stata il Celeron Mendocino nei primi anni 2000 - invece dei normali 360 MHz sono riuscito a farlo funzionare a 480 MHz, ma ora non mi interessa più. Le prestazioni non aumentano troppo, ma devo fare attenzione al raffreddamento e al voltaggio.

Bene, lo costruirò oggi e lo farò funzionare sotto carico domani per vedere come si raffredda.

Se non hai abbastanza refrigeratore, non sarà difficile sostituirlo. Ma non credo che sarà necessario.

e sul proces dice di punto in bianco) consumo reale in modalità turbo per tutti i core oltre 150) se non c'è turbo puoi cavartela con 65, ma vuoi dimezzare il tempo di ottimizzazione, giusto? ))))

 
Fast451:

come potete non capire che il core video riscalda la CPU, eseguite qualsiasi monitor di sistema e vedete cosa sta mangiando la scheda video in modalità non gioco 10W perché la CPU ha bisogno di questo calore da essa?

il core video non è libero lì, è più facile ottenere una scheda separata per 500r passivo e un normale ryzen 6 o 8 core

basta aggiungere 500p e ottenere una testa di raffreddamento più grande
 
Maxim Dmitrievsky:
basta aggiungere 500p e ottenere una testa di raffreddamento più grande

di cosa stai parlando... quello con il core di gioco non è affatto un Ryzen ma un bug di natura buggy, i normali Ryzen 3 Ryzen 5 Ryzen 7 vanno senza un core video

no con video core 8 core, 16 threads, non è una CPU, è un giocattolo 2in1 non c'è, non c'è


la tua APU ha 4!!! core al massimo, 6 e 8 core non hanno core incorporati

 
Fast451:

di cosa stai parlando... quello con il core di gioco non è affatto un Ryzen, è un bug di natura buggy, i normali Ryzen 3 Ryzen 5 Ryzen 7 vanno senza core video


no con video core 8 core, 16 threads

non importa, ho un portatile con 2 core :D
 
Fast451:

e non è nemmeno scritto sulla CPU) il consumo reale in modalità turbo per tutti i core è superiore a 150) se non vai in turbo, puoi andare a 65, ma vuoi dimezzare il tempo di ottimizzazione, vero? ))))

Naturalmente, è meglio dimezzarlo.

Beh, vediamo. Ecco, domani la guiderò sotto carico per valutare la sufficienza di questo refrigeratore. Per scambiare - non è un problema, ma non sono un fan di queste costruzioni a torre con termotubi, con diverse giranti enormi, o anche del raffreddamento a liquido... È tutta l'eparchia degli overclocker che inseguono singole percentuali. Non ha senso, a parte un extra di oltre 9000 al BSR.

Ma, naturalmente, per il doppio delle prestazioni - si può mettere anche un refrigeratore mostruoso.

Nelle recensioni su DNS ci sono proprietari di i7 con TDP 75W - e la temperatura di nessuno sale al livello critico anche nei giochi. Al massimo la gente si indigna per il rumore. Beh, dovrò vedere. Mi piace il silenzio, ecco perché ho preso PWM - ma, il rumore sotto carico è comprensibile e accettabile, e senza carico - sono sicuro che gli rpm saranno al minimo (metteremo SpeedFan).
 
Georgiy Merts:

Due volte - certo che lo faresti.

Beh, vedremo. Ecco, domani la guiderò sotto carico - valuterò la sufficienza di questo refrigeratore. Scambio - non è un problema, ma non sono un fan di queste costruzioni a torre con termotubi, con diverse giranti enormi, o anche il raffreddamento a liquido per molto tempo... È tutta l'eparchia degli overclocker che inseguono singole percentuali. Nessun punto, tranne che per un extra di oltre 9000 al PSV.

Ma, naturalmente, per il doppio delle prestazioni - si può mettere un refrigeratore mostruoso.

si badi bene, in modalità test a 65W per tutti i core la frequenza della CPU sarà abbastanza misera, e con il normale Auto-State Turbo Boost a 1000 megahertz per tutti i 6 core il TDP è di circa 150W, sì mangia di più, si scalda di più, ma il test andrà anche più veloce

come si fa a riprenderlo? ) Il produttore di solito incolla uno strato protettivo sulla suola, molti pensano che questa sia la preoccupazione dell'acquirente, appena preso e incollato)))


l'overclocking ha senso mentre la frequenza aumenta in proporzione al calore, le ultime procedure di Intel e amd stessi overclock quando si impegna la funzione nel bios (tutti i core in una volta), e quindi lasciare il "bel passaporto TDP" non è nemmeno chiamato overclocking, la CPU aumenta la frequenza fino a quando non è limitato dal calore o ragionevoli limiti di consumo energetico, e 65W su un 6 core i7, ridere

 
Georgiy Merts:

Sono venuto, ho portato l'hardware, ora lo monterò...

La domanda più difficile per me era la CPU - il più piccolo sei-core i5 o i7. Ma, tuttavia, mi sono fermato all'i7.

Inoltre, ho esitato un po' sull'interfaccia SSD - dovrei prendere SATA o il nuovo M2? Alla fine ho deciso per SATA.

Per il resto è stato risolto da tempo e non ho avuto alcuna esitazione.

CPU - i7 8700 + DeepCool Theta 16 PWM.

La mia scheda è Gigabyte Z370P D3.

Memoria - due lastre di memoria da 8 Gb.

SSD - 128 GB.

Congratulazioni, dovresti viziarti ogni tanto!

Ditemi poi se c'è qualche effetto dello spegnimento/accensione dell'hypertrading - è interessante sapere cosa chiedono.

Per quanto riguarda il dispositivo di raffreddamento, il mio computer non si spegne mai ed era importante poter dormire normalmente, ho sceltoScythe Mugen 3 Rev. B PCGH Edition- funziona benissimo per molti anni (dal 2011), i cuscinetti non fanno rumore, non cambia il rumore dei carichi. Il raffreddamento è ottimo, il processore è sempre in overclock - l'aumento si sente davvero! Quindi è sciocco non overcloccare i processori, anzi, molti di loro crescono su un solo chip, e poi li marcano passando delle norme, ad una certa prestazione! Pertanto, prendendo una CPU di fascia alta stiamo comprando un buon chip che è stato testato, il che significa che possiamo trovare il suo vero potenziale con l'overclocking. L'overclock è oggi infantile - tutto è perfettamente fatto via software, e in punti più sottili via bios (anche se mi sono reso conto che sto parlando di AMD, mentre Intel non è esattamente sa come viene overclockato).

Cambiamento più fresco inequivocabilmente! Prendi una normale torre tranquilla, dovresti pulirla una volta all'anno, ma tutto l'anno è un piacere. Ho preso anche un refrigeratore cnps10x ed era altrettanto buono. Penso che ci siano nuovi modelli per nuove prese - basta cambiare le lettere.

P.S. Tra l'altro cooler alla mia CPU più tranquilla, poi viene il PSU, poi la scheda video senza il carico e infine cooler per hard disk (3 pezzi di HDD) - molte persone non prestano attenzione al surriscaldamento delle viti. che è sbagliato quando il computer è costantemente in esecuzione sotto carico e sfruttando loro.

Ho dimenticato di dire che il raffreddamento è significativamente influenzato dalla pasta termica (io stesso non ci credevo finché non l'ho provato).

Обзор кулера Scythe Mugen 2 Rev. B
Обзор кулера Scythe Mugen 2 Rev. B
  • 2010.03.16
  • GECID.com IT-portal
  • ru.gecid.com
Кулер Scythe Mugen 2 Rev. B в особом представлении не нуждается. Это достаточно известная и популярная система охлаждения в модельном ряду компании Scythe. Известна она, в первую очередь, благодаря высокой эффективности при приемлемой стоимости. Нам же остается только проверить первое качество и более детально рассмотреть довольно оригинальную...
 
Aleksey Vyazmikin:

Per quanto riguarda il dispositivo di raffreddamento, il mio computer non si spegne ed era importante poter dormire normalmente, ho sceltoScythe Mugen 3 Rev. B PCGH Edition- ha funzionato alla grande per anni (dal 2011), nessun rumore di cuscinetti, da

Buon aggeggio, puoi raddoppiare le dimensioni e non hai bisogno di un ventilatore :Z