Scelta della configurazione del computer (priorità all'ottimizzazione degli esperti) - pagina 17

 
Aleksey Vyazmikin:

Esattamente in condizioni normali, ma c'è OpenCL, lì gli sviluppatori hanno promesso il supporto per questa tecnologia anche nel tester...

È stato nel tester per molto tempo, non nel cloud

 
Alexey Volchanskiy:

+++

Alexey, ho scritto sopra ad Alexey :)))

E con l'hypertrading (sei core senza hypertrading contro 12 threads con hypertrading) che ho confrontato - c'è un piccolo beneficio reale. Da qualche parte tra il 15 e il 20%, se lo provo in modalità OHLC a 1M (cioè quando i dati sono completamente o quasi completamente nella cache del processore, forse c'è un guadagno anche in altre modalità, non ho provato). Se accendo anche il turbo-boost - allora il profitto non è inferiore a un terzo (ma in questo caso la temperatura della CPU va facilmente oltre gli 80 gradi, con una lunga ottimizzazione raggiunge i 90 gradi, quindi ho spento il turbo-boost).

I compiti che ho usato sono anche in liberamente disponibili, sono esperti per testare i sistemi per TC League(uno qualsiasi dei 16). Quale - nessuna differenza, hanno codice vicino, basato su una delle mie librerie, interessante - posso mostrarvelo.

 

il turbo-boost non dovrebbe essere spento, ma regolato, aumentando la frequenza e le tensioni fino a quando la CPU lavora in modo "efficiente", cioè velocemente e non si scalda troppo, cioè le tensioni non sono troppo alte

La spinta massima di ogni singolo core può essere regolata sulla CPU, alcuni core lavorano meglio di altri, cioè hanno bisogno di meno spinta di tensione,

ma naturalmente si dovrebbe iniziare con più fresco - è una torre per circa 1,5 rubli DEEPCOOL GAMMAXX 400 (300), poi il prezzo sale, e l'efficienza di raffreddamento diminuisce bruscamente

75gr normale temp in modalità di ottimizzazione, è necessario sintonizzare turboboost sotto di esso, ma prima un cooler.

Типы оптимизации - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - MetaTrader 5
Типы оптимизации - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
В данном режиме происходит полный перебор всех возможных комбинаций значений входных переменных, выбранных для оптимизации на соответствующей вкладке. Быстрая (генетический алгоритм) В основу данного типа оптимизации заложен генетический алгоритм подбора наилучших значений входных параметров. Данный тип оптимизации значительно быстрее полного...
 
Fast451:

non devi spegnere il turbo, ma metterlo a punto.

No, non è vero.

Tutte le tue parole sono corrette, ma solo per i processori con la lettera K.

Il mio bios ha tutte queste impostazioni, e tensioni, e timings, e potenze ammissibili per i core, e moltiplicatori turbo-boost... In generale la mia scheda supporta al massimo le impostazioni di overclocking.

Ma solo con la mia CPU tutte queste impostazioni sono di sola lettura. Nel manuale è scritto chiaramente - se volete una regolazione fine - usate la lettera K. Ma dovrete pagare un sacco di soldi per queste impostazioni. So che non mi preoccuperò troppo delle impostazioni - alla fine arriverò al sistema "on-off".

Se mi facessero pagare non più di 1000 rubli per un litro K, lo prenderei. Ma per questo litro vogliono 2500, più il ventilatore poi devono prendere un altro 1000r più costoso. Detto questo - ho mostrato una recensione - anche con un ventilatore molto costoso la temperatura si avvicinava ai 90. Quindi, tutto questo non fa per me. A volte, quando ne ho bisogno con urgenza, posso accenderlo. Il ventilatore, naturalmente, ronza a tutta velocità e la temperatura va oltre i 90, ma non c'è ancora nessuna trottola.

Ma se non a inseguire dopo overclock e turbo boost tutto diventa molto più facile, e DeepCool Theta 16 abbastanza gestisce con raffreddamento, riserva è, temperatura in modalità di ottimizzazione era 72 gradi massimo.

 
Georgiy Merts:

No, non lo è.

Tutto quello che hai detto è corretto, ma solo per i processori con la lettera "K".

Nel mio bios ho tutti questi settaggi, e tensioni, e timings, e potenze ammissibili per core, e moltiplicatori turbo-boost... In generale la mia scheda supporta al massimo le impostazioni di overclocking.

Ma solo con la mia CPU tutte queste impostazioni sono di sola lettura. Nel manuale è scritto chiaramente - se volete una regolazione fine - usate la lettera K. Ma dovrete pagare un sacco di soldi per quelle impostazioni. So che non mi preoccuperò troppo delle impostazioni - alla fine arriverò al sistema "on-off".

Se mi facessero pagare non più di 1000 rubli per un litro K, lo prenderei. Ma per questo vogliono 2500, e la ventola è altri 1000p in più. Tutto questo non fa per me. Posso accenderlo occasionalmente, quando ne ho bisogno urgentemente. Il ventilatore, naturalmente, ronza a tutto spiano, e la temperatura supera i 90, ma non c'è ancora il trotto.

Beh, se non a inseguire dopo overclock e turbo boost tutto diventa molto più facile, e DeepCool Theta 16 abbastanza far fronte con raffreddamento, riserva è, temperatura in modalità di ottimizzazione era 72 gradi al massimo.

"K" sta per i processi con moltiplicatore libero, e il turbo-boost è disponibile su entrambi i modelli, K è per la regione 4.5-5GHz, ci sono anche pietre selezionate, a tensione inferiore tengono le frequenze... è per i giocatori

 
Fast451:

"K" è per i processori a moltiplicatore libero, e il turbo boost è su entrambi i modelli, K è per ottenere circa 4.7-5GHz, è per i giocatori

Sì, proprio così. Ma nel mio modello - il turbo boost è solo acceso o spento.

E nel BIOS - una montagna di impostazioni, e anche sul turbo-boost. Ma li ho in sola lettura. E perché siano disponibili per l'editing - è necessario un proc "K".

 

devi guardare nel bios dove sono attivate queste impostazioni, o meglio dove sono impostati i limiti di boost, nelle impostazioni di potenza, cioè come i limiti TDP e temp, hanno la loro formula, 100% sarebbe il massimo, 90% sarebbe quello che ti serve...

in modalità automatica, naturalmente, sono solo reed

Non sono un fan di questa società ingannevole e avida quindi non posso dire esattamente dove guardare, grazie a Dio AMD Ryzen è stato in grado di rilasciare

 
Fast451:

devi guardare nel bios dove sono attivate queste impostazioni, o meglio dove sono impostati i limiti di boost, nelle impostazioni di potenza, cioè come i limiti TDP e temp, hanno la loro formula, 100% sarebbe il massimo, 90% sarebbe quello che ti serve...

in modalità automatica, naturalmente, sono solo reed

Sì, tutti questi limiti sono lì. Un sacco di impostazioni.

E non si tratta di auto, ma di numeri specifici.

Ma sono solo rossi, non sono attivati. E per quanto abbia cercato dove accenderli, non c'è modo di accenderli.

Ma, overclockers.ru - trovato, che io non sono uno, tutti coloro che hanno CPU senza "K" - non può controllare turbo-boost, anche se queste impostazioni sulle schede possono essere.

Quindi al diavolo loro. Comunque, non sono un fan dello "spremere fino all'ultima goccia". Senza turbo-boost - tutto funziona bene, e ho molta riserva sulla temperatura.

 
A proposito, la scheda ha probabilmente la funzione offset sull'alimentazione, la tensione standard è troppo alta per la CPU 200% non glitch, è possibile meno 0.1V, la temperatura scenderà di 10 gradi, e poi con un dispositivo di raffreddamento e sarà il caro 75gr. ed economico da 20 watt sarà
 
Fast451:
A proposito, c'è probabilmente un offset di potenza sulla scheda, la tensione standard è aumentata per rendere il processo giusto al 200%, si può tagliare 0.1V, la temperatura scenderà di circa 10gr, poi con il raffreddatore normale si ottiene che 75gr e 20 Watts più eco-friendly

Ho dato un'occhiata. L'ho fatto.

Anche il reed-only!

:))))