Scelta della configurazione del computer (priorità all'ottimizzazione degli esperti) - pagina 15

 
Aleksey Vyazmikin:

Ricordo di aver fatto un esperimento con configurazioni a due canali e a canale singolo, anche se su MT4, e la versione a canale singolo era più veloce del 10%. Ecco perché le sue parole devono essere giustificate.

Non ho computer della configurazione necessaria a portata di mano per postare degli screenshot qui. Quello che ho scritto sono le mie impressioni e il risultato del passaggio dall'i5 (2700) allo XEON 1620 (3600). La differenza era molte volte ma evidente quando tutti i core erano caricati. Non ho problemi a caricare tutti i core.

In generale: si dovrebbe cercare di lavorare con computer professionali e non con computer domestici, tanto meno con quelli da gioco. Con i miei link volevo dimostrare che non porta a costi esorbitanti.

 
СанСаныч Фоменко:

I computer dovrebbero essere progettati sulla base delle informazioni fornitequi. Ci sono tutti i riferimenti necessari a componenti simili e correlati. E le cifre che hanno di solito NON sono quelle del passaporto, ma il risultato dei loro test.

I prezzi dei processori sono in questo negozio. Di solito sono più alti.

La maggior parte dei negozi aveva componenti esattamente di Nix.

E li prendevo - solo da questo sito. Me li portavano ai prezzi del rivenditore Knicks +10%. Ho comprato il mio ultimo computer (dieci anni fa) in questo modo.

Purtroppo, i DNS li hanno ormai "spremuti" quasi tutti. Ho camminato appositamente per tutti i negozi locali che conosco - i prezzi sono al massimo il cinque per cento più cari di quelli NNS, e più spesso - il quindici per cento. Inoltre il centro di assistenza locale NNS è abbastanza buono, non peggio di altri centri (ho avuto a che fare con loro un paio di volte in altre occasioni).

Quindi - "con tutta la scelta, non c'è altra alternativa".

 
СанСаныч Фоменко:

In generale: dovreste cercare di lavorare su computer professionali, non su computer domestici, per non parlare dei computer da gioco. Con i miei riferimenti ho voluto dimostrare che non porta a costi esorbitanti.

Sono d'accordo con queste affermazioni, ma di regola tutta la roba "professionale" costa molto di più ed è più difficile da mantenere.

Mi ricordo nella seconda metà degli anni '90 - prendevo un CD-RW di seconda mano "per quasi niente". La gente si stava procurando dei CD-ROM e io ho avuto una cosa così figa e "professionale".

L'unico problema era che aveva un'interfaccia SCSI e un controller, che si collegava al vecchio bus ISA. Il mio nuovo computer non aveva più quel bus. Sembrava un gioco da ragazzi, bastava comprare un controller PCI e farla finita. Ma questo CD-RW non voleva scrivere CD-ROM dopo. E non importa come l'ho configurato, non ha funzionato. Leggi - si legge. Il mio amico ha messo un controller nativo sul bus ISA e funziona benissimo. Inserito nel PCI SCSI-controller - nessun conflitto o problema, tutto perfettamente riconosciuto, 95° Windows - lo trova, il driver si mette - tutto bene, il drive scrittore... Ma non scrive. Quando si inizia a registrare, esita, e questo è tutto.

Sono stato molto contento quando ho venduto questa cosa per gli stessi soldi che l'ho comprata. L'acquirente ha strillato di gioia. Ho il sospetto che solo fino a quando non ha sostituito la scheda, che non ha più i connettori ISA.

Così tutta questa attrezzatura "professionale" - mentre è molto più affidabile, e spesso funziona meglio - ha le sue insidie, che, a volte, annullano tutti i suoi benefici.

 
Georgiy Merts:


Buona fortuna!

 
Georgiy Merts:

Sono d'accordo con queste affermazioni, ma come regola, tutte le attrezzature "professionali" sono molto più costose e più difficili da mantenere.

Mi ricordo nella seconda metà degli anni '90 - ho avuto un CD-RW di seconda mano "quasi per niente". La gente si stava procurando dei CD-ROM e io avevo una cosa così figa e "professionale".

L'unico problema era che aveva un'interfaccia SCSI e un controller, che si collegava al vecchio bus ISA. Il mio nuovo computer non aveva più quel bus. Sembrava un gioco da ragazzi, bastava comprare un controller PCI e farla finita. Ma questo CD-RW non voleva scrivere CD-ROM dopo. E non importa come l'ho configurato, non ha funzionato. Leggi - si legge. Il mio amico ha messo un controller nativo sul bus ISA e funziona benissimo. Inserito nel PCI SCSI-controller - nessun conflitto o problema, tutto perfettamente riconosciuto, 95° Windows - lo trova, il driver si mette - tutto bene, il drive scrittore... Ma non scrive. Quando si inizia a registrare, esita, e questo è tutto.

Sono stato molto contento quando ho venduto questa cosa per gli stessi soldi che l'ho comprata. L'acquirente ha strillato di gioia. Ho il sospetto che solo fino a quando ha sostituito la scheda, che non aveva più i connettori ISA.

Così tutta questa attrezzatura "professionale" - anche se molto più affidabile, e spesso funziona meglio - ha le sue insidie, che, a volte, annullano tutti i suoi benefici.

Immagino che quello che si intendeva qui erano i racconti di Renat sui loro fantastici server. Ma questo è probabilmente più di un lakh (o più di qualche). E il punto per l'utente medio? È più facile usare il cloud.

 

Ha eseguito il sistema su compiti di ottimizzazione di esperti di TC League reali (anno, OLHC su 1M), utilizzando diversi computer (compresi quelli spazzatura).

Se qualcuno è interessato, ho la seguente immagine delle velocità di elaborazione (la velocità è stata misurata solo nella fase di ottimizzazione in avanti, quando non c'è attesa per le generazioni, basata sul numero di passaggi eseguiti).

La velocità di elaborazione di AMD Sempron LE-1200 (single core) è stata presa come una.

In questo caso.

  • AMD Turion II P540 (due core) ha velocità 4.24
  • Intel Core2 Duo E7300 @ 2.66GHz (due core) ha velocità 3.91
  • Intel Pentium G2020 @ 2.9GHz (due core) ha velocità 6.79
  • Intel Core i5 4440 @ 3.1GHz (quattro core) ha velocità di 19.73
  • Intel Core i7 8700 @ 3.2GHz (dodici threads) ha velocità 37.49 (con turbo boost 50.38)
Le velocità sono prese come totale (non per core)
 
Georgiy Merts:

Ha eseguito il sistema su compiti di ottimizzazione di esperti di TC League reali (anno, OLHC su 1M), utilizzando diversi computer (compresi quelli spazzatura).

Se qualcuno è interessato, ho la seguente immagine delle velocità di elaborazione (la velocità è stata misurata solo nella fase di ottimizzazione in avanti, quando non c'è attesa per le generazioni, basata sul numero di passaggi eseguiti).

La velocità di elaborazione di AMD Sempron LE-1200 (single core) è stata presa come una.

In questo caso.

  • AMD Turion II P540 (due core) ha velocità 4.24
  • Intel Core2 Duo E7300 @ 2.66GHz (due core) ha velocità 3.91
  • Intel Pentium G2020 @ 2.9GHz (due core) ha velocità 6.79
  • Intel Core i5 4440 @ 3.1GHz (quattro core) ha velocità di 19.73
  • Intel Core i7 8700 @ 3.2GHz (dodici threads) ha una velocità di 37.49 (con turbo boost 50.38)
Le velocità sono prese come totale (non per core)

Interessante, ma avrebbe dato il set e il tempo, allora sarebbe stato più interessante :) Io farei il confronto con la mia mini maglia.

E perché non c'è un'opzione senza ipertrading è triste.

 
Aleksey Vyazmikin:

Interessante, ma avrebbe dato un set e un tempo, allora sarebbe stato più interessante :) Vorrei confrontare con il mio mini set.

E perché non c'è un'opzione senza ipercommercio è triste.

Beh, i set sono standard, l'ottimizzazione dei singoli EA della TC League.

Alla fine dell'ottimizzazione in avanti - guardo quanti passaggi ha fatto questo o quell'EA - rispettivamente, questa è la sua velocità.

Senza hypertrading - si può certamente provare... Ma su un TC "veloce" - ChnFlatSAR.

Ho eseguito il test. Ho la velocità (ho poco più di un migliaio di compiti, quindi non ho misurato i centesimi di secondo):

  • AMD Turion II P540 (due core) ha velocità 4.6
  • Intel Core2 Duo E7300 @ 2.66GHz (due core) ha 3.3
  • Intel Pentium G2020 @ 2.9GHz (due core) ha velocità 6.4
  • Intel Core i5 4440 @ 3.1GHz (quattro core) ha una velocità di 20.2
  • Intel Core i7 8700 @ 3.2GHz (sei core) ha velocità 32.5 (con turbo boost non l'ho provato, ma saranno 43 copechi rispettivamente)

  • Cioè, il beneficio dell'hypertrading è da qualche parte tra il 15-20%.

     
    Georgiy Merts:

    Beh, i set sono standard, l'ottimizzazione dei singoli EA della Lega TC.

    Alla fine dell'ottimizzazione in avanti - vedo quanti passaggi ha fatto un particolare EA - rispettivamente, questa è la sua velocità.

    Senza hypertrading - si può certamente provare... Ma su un TS "veloce" - ChnFlatSAR.

    Ho eseguito il test. Prendi la velocità (i compiti erano solo un po' più di mille, quindi non ho preso un centesimo di percentuale):

  • AMD Turion II P540 (due core) ha velocità 4.
  • 6Intel Core2 Duo E7300 @ 2.66GHz (due core) ha velocità 3.3Intel
  • Pentium G2020 @ 2.9GHz (due core) ha velocità 6.4Intel
  • Core i5 4440 @ 3.1GHz (quattro core) ha velocità 20.2Intel
  • Core i7 8700 @ 3.2GHz (sei core) ha velocità 32.5 (con turbo boost non provato, ma sarà, rispettivamente, 43 centesimi)


  • Cioè, l'hypertrading vale circa il 15-20%.

    Ok, grazie.

     
    Georgiy Merts:

    Saluti a tutti.

    Sono sempre più stressato dalla mia vecchia unità di sistema. Dopo tutto, da quasi 10 anni non solo è obsoleto, ma mi sta già limitando notevolmente.

    Così è sorta la domanda su come ottenere una nuova unità di sistema (ho un monitor e mi va bene).

    Quindi.

    Obiettivo: massime prestazioni ottimizzando il TC.

    Bilancio - $500.


    Ho un debole per le CPU Intel (non vedo l'ora di avere i5 a sei core) e per le schede Asus (mi piace molto la loro capacità di controllare la velocità delle ventole).

    Le capacità di gioco sono del tutto irrilevanti. L'ultima cosa che ho giocato quest'anno è stata Age Of Empires (il primissimo, del 1997). Che cosa sono i giocattoli newfangled là fuori ora - non ne sono nemmeno a conoscenza.

    Una potenza inferiore è desiderabile - mi piace la tranquillità, specialmente quando non hai bisogno di prestazioni. Ecco perché è importante che la scheda madre sappia controllare tutte le ventole del sistema.


    Cosa suggerite, colleghi?

    Non comprare su processori AMD. Se dovete lavorare in Android Studio, avrete problemi con la virtualizzazione.