Scelta della configurazione del computer (priorità all'ottimizzazione degli esperti) - pagina 14

 
Georgiy Merts:

Ho letto altre recensioni... Sono interessato a questo:

Le cifre sono molto sospettosamente uguali alle mie. Nonostante il dispositivo di raffreddamento Noctua NH-U14S.

E ora mi chiedo... Sostituire il radiatore servirà a qualcosa? Questi ragazzi hanno riscaldato la CPU a 96 gradi e hanno affermato che non c'è trolling. Ma non sono arrivato a quella temperatura neanche con il mio refrigeratore...

Che ne dite, amici?

Gli amici vi diranno che non c'è molto da fare.

 
Georgiy Merts:

Ho letto altre recensioni... Sono interessato a questo:

Le cifre sono molto sospettosamente uguali alle mie. Nonostante il dispositivo di raffreddamento Noctua NH-U14S.

E ora mi chiedo... Sostituire il radiatore servirà a qualcosa? Questi ragazzi hanno riscaldato la CPU a 96 gradi e hanno affermato che non c'è trolling. Ma non ho raggiunto queste temperature neanche con il mio refrigeratore...

Che ne dite, amici?

Beh, ho letto quello che molte persone scrivono sulla necessità di fare lo scalpo a Intel, non è una novità.

Se c'è un calo di prestazioni o meno, solo tu puoi verificarlo.

Beh, io dico che queste persone hanno giocato un paio di giorni e smantellato il PC, e hai funzionerà 24 ore al giorno (come ho capito), per me così il più fresco il ferro, più stabile.

Sì, e, la temperatura di diversi in generale processore dà, beh, lì con ogni nucleo, in aggregato, con la madre, voglio dire, sei sicuro che la stessa temperatura che stiamo parlando nell'articolo e voi?

 
Aleksey Vyazmikin:

Se c'è un calo di prestazioni o no, solo voi potete verificarlo.

Beh, io dico che questi cittadini hanno giocato un paio di giorni e smantellato il PC, e si ha verrà eseguito 24 ore al giorno (come ho capito), per me il più fresco il ferro, il più stabile.

Sì, e, la temperatura di diversi in generale processore dà, bene, da ogni nucleo, in collaborazione con la madre, voglio dire, sei sicuro che la stessa temperatura che stiamo parlando nell'articolo e voi?

Sì, proprio così. Anche se, circa 24 ore al giorno - non è al massimo carico...

Quindi sono sempre più propenso a rimanere con quello che ho - senza alcun turbo. Sono propenso ad accenderlo solo quando è veramente necessario, quando è "in fiamme", e a non usarlo in modalità standard.

E, come diceva mia nonna: "Dio sa come far nascere un papavero e come morire di fame".

 
Georgiy Merts:

Sì, proprio così. Anche se, circa 24 ore al giorno - non è sotto carico massimo...

Pertanto, sono sempre più propenso a rimanere con quello che abbiamo - senza alcun turbo. Sono propenso ad accenderlo solo quando è veramente necessario, quando è "in fiamme", e a non usarlo in modalità standard.

Non bisogna cercare il bene e, come diceva mia nonna, "Dio sa come far nascere il papavero e morire di fame".

Beh, avere una riserva in un certo senso è utile, forse una volta bloccato nella produttività te ne ricorderai e ti rallegrerai di una tale opportunità!

 

Sì, ho letto le descrizioni su internet - se avessi una CPU con la lettera K - avrei tutte le impostazioni relative al Turbo Boost (e all'overclocking in generale) sbloccate nel BIOS. Su Overclockers - diversi thread nel forum dove le persone condividono le loro esperienze con il controllo Turbo Boost. Anche se nessuno ha la stessa scheda che ho io, ma, con lo stesso chipset - ci sono, e tutte le impostazioni, che dicono - ho. L'unico problema - li ho in sola lettura. E per il controllo del TurboBoost devo cambiarli.

Ma, Intel vuole soldi molto grossi per la linea K (ho già speso troppo). Ma non sono interessato a tutti questi esperimenti di overclocking per molto tempo. Così ho preso una CPU con "nessuna lettera". E ora ho solo due modalità di TurboBoost - o completamente on, o completamente off. Controllato sia dal BIOS che direttamente da Windows.

In Windows ho attivato il turbo (impostando la modalità max power al 100%), nel BIOS l'ho disabilitato, così posso controllarlo solo dal BIOS (in Windows ci vuole troppo tempo per capirlo). Ora la mia CPU non è ottimizzata fino a 70 gradi, il che è molto normale per questo modello, secondo me.

Lo metterò insieme a Win10 (il vecchio scanner e la stampante hanno problemi, anche se alcuni driver di Win7 sembrano essere installati, e alcuni programmi non vogliono funzionare), reinstallo tutto il sistema e sarà necessarioconfrontare la velocità su sei core senza hypertrading e su 12 threads con hypertrading su MA-expert standard con big data, non su OHLC annuale su 1M, ma su tre anni, e su tutti i tick.

 
Georgiy Merts:

Sì, ho letto le descrizioni su internet - se avessi una CPU con la lettera K - avrei tutte le impostazioni relative al Turbo Boost (e all'overclocking in generale) sbloccate nel BIOS. Su Overclockers - diversi thread nel forum dove le persone condividono le loro esperienze con il controllo Turbo Boost. Anche se nessuno ha la stessa scheda che ho io, ma, con lo stesso chipset - ci sono, e tutte le impostazioni, che dicono - ho. L'unico problema - li ho in sola lettura. E per il controllo del TurboBoost devo cambiarli.

Ma, Intel vuole soldi molto grossi per la linea K (ho già speso troppo). E non sono interessato a tutti questi esperimenti di overclocking per molto tempo. Così ho preso una CPU con "nessuna lettera". E ora ho solo due modalità di TurboBoost - o è completamente abilitato, o completamente disabilitato. Controllato sia dal BIOS che direttamente da Windows.

In Windows ho il turbo on (impostare la modalità max power al 100%), nel BIOS - off. Per controllare la modalità solo dal BIOS (in Windows - molto lungo da scoprire) Ora l'ottimizzazione - non scalda la CPU anche a 70 gradi, che, a mio parere, è molto normale per questo modello.

Lo tirerò fuori da Win10 (il mio vecchio scanner e la mia stampante hanno problemi, anche se sembrano avere i driver di sevens installati, e alcuni programmi non vogliono funzionare), reinstallare l'intero sistema - dovròconfrontare la velocità su sei core senza hypertrading e su 12 threads con hypertrading su MA-expert standard con big data, non su OHLC annuale su 1M, ma su tre anni, e su tutti i tick.

Capisco - le regole del marketing.

Per lo scanner, prova VueScan - il mio vecchio scanner non funzionava su MacOS 7, funziona bene.

Pensate che sia impossibile installare Windows 7 o è possibile ma taglia alcune funzionalità del processore?

 
Georgiy Merts:

Per 500 dollari l'uno per cento?

Siete pazzi, amici miei, non avete un posto dove mettere i vostri soldi - vi invidio.

E noi siamo mendicanti in pensione, non ricchi, più fighi delle uova.

E dobbiamo ottimizzare, non vantarci sui forum.

Quindi 500 dollari per tutto.

Se sto ottimizzando ora su un Core Duo dual-core vecchio di 10 anni con 4 GB, anche un quad-core con 8 GB sarà abbastanza buono per me. E stavo per comprarlo, ma quando l'ho guardato mi è sembrato che potessi permettermi di comprare anche una macchina a 6 core con 16 Giga.

Le domande principali che ho riguardo alla RAM - il passaggio da 8 a 16 GB accelererà molto il lavoro, e i thread - è meglio avere 4 core in 8 thread o 6 core in 6 thread?

Ecco una buona serie di articoli
https://3dnews.ru/969083

Компьютер месяца — май 2018 года
Компьютер месяца — май 2018 года
  • 3dnews.ru
Апрель начался удачно: Intel наконец-то представила остальные процессоры Coffee Lake, а вместе с ними и младшие чипсеты 300-й серии. В то же время в продаже вновь появились игровые видеокарты AMD и NVIDIA. Радоваться, впрочем, пришлось недолго, так как в середине месяца заметно вырос курс доллара, а вместе с ним и цены на компьютерную технику...
 
Alexey Volchanskiy:

C'è una buona serie di articoli
https://3dnews.ru/969083

Stavo guardando questa serie molto da vicino.

Sono molto contento dell'aggiornamento.

Aleksey Vyazmikin:

Per lo scanner, prova VueScan - il mio vecchio scanner non funzionava sul sette, funziona bene con questo.

È impossibile installare 7, o è possibile, ma taglia alcune funzionalità del processore?

Scanner - Ci darò un'occhiata.

Ed è possibile installarlo, ma dovrò migrare comunque, quindi è meglio migrare quando i computer sono "smontati" e non quando qualche programma non funziona. Quindi, ora sto lentamente mettendo a punto Ten, installando le solite applicazioni, aggiornando, se necessario... Reinstallare, riconfigurare... Quando tutto si sarà sistemato - allora reinstallerò completamente tutto, installerò tutte le applicazioni "durante la notte", e farò un'immagine disco per il recupero.

 
Alexey Volchanskiy:

Ecco una buona serie di articoli
https://3dnews.ru/969083

I computer dovrebbero essere progettati sulla base delle informazioni fornitequi. Ci sono tutti i riferimenti necessari a componenti simili e correlati. E i numeri che hanno di solito NON sono le cifre della scheda tecnica, ma il risultato dei loro test.

Ecco una tabella sulle prestazioni del processore

Si noti che i processori per server XEON sono circa uguali nel prezzo alle loro controparti per home computer, ma

  • hanno l'USS, che è a 72 bit invece che a 64 bit, il che permette la correzione automatica degli errori - l'affidabilità del calcolo è molto più alta.
  • hanno 4 canali per la memoria invece dei soliti 2, il che per i nostri compiti di ottimizzazione può risultare in un raddoppio delle prestazioni.

Utilizzando un esempio concreto di confronto per processori con lo stesso prezzo, vediamo che in termini di tabella la HEON è inferiore al i7-8700, ma in realtà per l'ottimizzazione che carica tutti i core supererà l'i7, come 4 canali di memoria giocherà un ruolo maggiore a pieno carico core contro 2.


PS.

I prezzi dei processori sono in questo negozio. Di solito sono più alti.

НИКС - Компьютерный Супермаркет г. Балашиха
НИКС - Компьютерный Супермаркет г. Балашиха
  • www.nix.ru
НИКС - Москва. Компьютерный магазин. Компьютеры оптом. Десятки магазинов в городах России.
 
СанСаныч Фоменко:

Quando i core sono completamente carichi, 4 canali di memoria giocheranno un ruolo maggiore di 2.

Ricordo di aver fatto un esperimento con una configurazione a due canali e una a canale singolo, anche se su MT4, e la variante a canale singolo era più veloce del 10%. Ecco perché le sue parole devono essere giustificate.