Dalla teoria alla pratica - pagina 1547

 
Igor Makanu:

bene.... Calcola i flussi turbolenti o devi usare fattori di correzione? e poi controllarli sperimentalmente

e il processo di formazione dei cristalli complessi?

E un banale gioco di carte?

Ci sono metodi statistici e probabilistici, ma funzionano solo se il modello è stimato correttamente, ma se il modello è stato tirato per le orecchie... come le vostre immagini da libri di testo di ingegneria elettrica, con autori autorevoli per renderlo convincente.

Quindi, tanto per pensare, Kolmogorov ha fatto qualche analisi di mercato e in particolare del Forex? ... Beh, sì, Kolmogorov è stato il primo nome che mi è venuto in mente.


Non distorcere le mie parole.

 
Alexander_K:

Vi è stato detto di studiare il moto browniano. L'hai fatto?

Freelance con gli incarichi e nessuna maleducazione.

 
secret:

Grazie. È vero, i miei modelli sono molto più semplici) L'esperienza mostra che se c'è un bordo, si vede subito, anche sui modelli più semplici.

Non insisto sull'uso obbligatorio dei suoi modelli) io stesso preferisco l'approccio associato allo zigzag. Solo la menzione di flat e Gorchakov mi ha ricordato questo video.

 
Олег avtomat:

La matematica funziona ovunque.

E il fatto che tu non sappia, non voglia sapere e non capisca dove e come funziona la matematica, non impedisce alla matematica di funzionare.

L'apparato matematico è sempre applicato. E come regola, per descrivere un fenomeno usando la matematica, si usano una serie di convenzioni, ipotesi e semplificazioni. E la soluzione matematica risultante riflette il fenomeno descritto con una certa precisioneaccettabile. Solo allora il modello matematico può essere considerato applicabile nella pratica. I tentativi di applicare alcuni modelli matematici a situazioni in cui non sono affatto applicabili nelle condizioni iniziali o non possono dare la precisione necessaria, come se alludessero a un approccio analfabeta e a una comprensione errata dei fenomeni studiati, anche se provengono da persone matematicamente alfabetizzate e istruite. Alla fine tutto può essere ridotto a deduzioni matematiche e codice di programma. Ma non tutti i metodi matematici sono applicabili ad ogni situazione. Il percorso esplorato in questo thread è difettoso. E la mancanza di risultati lo indica inequivocabilmente. È ora di accettarlo e di usare/ricercare altri modelli matematici per trarre profitto dal mercato.

 
Alexander_K:

Ho bisogno di ogni tipo di ricerca di mercato - entropia, ACF, ecc. Preferibilmente sotto forma di articoli. Non ne ho il tempo.

Quando avevo bisogno di ricerche di mercato, ho lasciato il mio lavoro, mi sono seduto alla mia scrivania e ci ho passato 5 anni. Anche se non avevo "tempo".

 
BlackTomcat:

L'apparato matematico è sempre applicato. E come regola, per descrivere un fenomeno usando la matematica, si usano una serie di convenzioni, ipotesi e semplificazioni. E la soluzione matematica risultante riflette il fenomeno descritto con una certa precisione accettabile. Solo allora il modello matematico può essere considerato applicabile nella pratica. I tentativi di applicare alcuni modelli matematici a situazioni in cui non sono affatto applicabili nelle condizioni iniziali o non possono dare la precisione necessaria, come se alludessero a un approccio analfabeta e a una comprensione errata dei fenomeni studiati, anche se provengono da persone matematicamente alfabetizzate e istruite. Alla fine tutto può essere ridotto a deduzioni matematiche e codice di programma. Ma non tutti i metodi matematici sono applicabili a tutte le situazioni. Il percorso esplorato in questo thread è difettoso. E la mancanza di risultati lo indica inequivocabilmente. È ora di accettarlo e di usare/ricercare altri modelli matematici per trarre profitto dal mercato.

Abbastanza giusto.

 
Alexander_K:

Cosa sai dei risultati di questo thread, papà? Perché non chiudete tutte le filiali del MoD - anche lì non sono molto dense - e pregate su di voi?

Il fatto che io non abbia un risultato sotto forma di stato non significa nulla. Comunico e comunico con persone che hanno risultati, solo che non li ostentano. Se non l'avessi fatto, mi sarei arreso molto tempo fa.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Dalla teoria alla pratica

BlackTomcat, 2019.09.08 11:04

L'apparato matematico è sempre applicato. E di regola, per descrivere un fenomeno usando la matematica, si usano una serie di convenzioni, ipotesi e semplificazioni. E la soluzione matematica risultante riflette il fenomeno descritto con una certa precisione accettabile. Solo allora il modello matematico può essere considerato applicabile nella pratica. I tentativi di applicare alcuni modelli matematici a situazioni in cui non sono affatto applicabili nelle condizioni iniziali o non possono dare la precisione necessaria, come se alludessero a un approccio analfabeta e a una comprensione errata dei fenomeni studiati, anche se provengono da persone matematicamente alfabetizzate e istruite. Alla fine tutto può essere ridotto a deduzioni matematiche e codice di programma. Ma non tutti i metodi matematici sono applicabili ad ogni situazione. Il percorso esplorato in questo thread è difettoso. E la mancanza di risultati lo indica inequivocabilmente. È ora di accettarlo e di usare/ricercare altri modelli matematici per trarre profitto dal mercato.


In generale ha ragione.

 
Alexander_K:

Cosa sai dei risultati di questo thread, papà? Perché non chiudete tutte le filiali del MoD - anche lì non sono molto dense - e pregate su di voi?

Il fatto che io non abbia un risultato sotto forma di stato non significa nulla. Comunico e comunico con persone che hanno risultati, solo che non li ostentano. Se non lo fossero, ci avrei rinunciato molto tempo fa.

Bene, ho già capito del vostro argomento che si tratta di "processo per il bene del processo" e non per il bene dei risultati finanziari. Se hai un interesse così puramente di ricerca e conoscitivo, allora perché diluire il fludoteme sul forum, quando puoi semplicemente parlare con persone che hanno già raggiunto il risultato, e scoprire tutto da loro? Vi consiglieranno e il corretto vettore di ricerca, e nelle sfumature corrette, semmai. Poi pubblicherete un articolo con la formula per il mercato e tutti impazziranno per quanto siete intelligenti e geniali. L'unico problema è che il mercato non si preoccupa della tua formula e lavora secondo altre leggi. E non appena qualche teorico scrive che questa è la formula del mercato, ci saranno operatori del mercato che decideranno (e potranno) smentirla. Se volete, è una reazione difensiva del mercato contro qualcuno che comincia a controllarlo in modo molto efficace. Ecco perché questo tipo di ricerca con risultati pubblicati non ha senso.

 
Alexander_K:

E questo papà ha sbottato qualcosa e ha proseguito verso il chiosco della birra.

Uh-huh, Oleg, Oleg... Credi alla prima persona che vedi...

Non lasciare che ti dia alla testa.

 
Alexander_K:

:))) Continuo a cercare di arrivare alla tua testa intelligente. Ho bisogno di ogni tipo di ricerca di mercato - entropia, ACF, ecc. Preferibilmente sotto forma di articoli. Non ho tempo, ma stai ancora scherzando e ti stai lentamente trasformando nello scemo del villaggio Bass. Capito?

Penso che tu voglia solo che io venga bandito per essermi accoppiato con te)