Dalla teoria alla pratica - pagina 1552

 
sibirqk:
Nikolaev ha un notevole autocontrollo, non so come riesce a non essere bandito. Probabilmente è stato addestrato sugli studenti falliti.

Non preoccupatevi per lui - sa prendersi cura di se stesso.

Mi chiedevo solo dove insegnano questo tipo di cose. Non nel dipartimento di fisica, questo è sicuro.

 
Alexander_K:

Aliosha, che tipo di istruzione hai? A volte si dicono certe cose... Insegnano queste cose alla MSU alla Facoltà di Meccanica?

Sì, Shura, solo laugh-mat. Non possono insegnarti a leggere i libri da nessun'altra parte.

 
sibirqk:
La resistenza di Nikolaev è incredibile, non riesco a capire come faccia ancora a non essere bannato. Probabilmente è stato addestrato sugli studenti falliti.

Shurik è un fenomeno da baraccone divertente e per qualche motivo non suscita rabbia. Non credo che sia così scortese nella vita reale.

 
Aleksey Nikolayev:

Shurik è un fenomeno da baraccone divertente e per qualche motivo non suscita rabbia. Non credo che sia così maleducato nella vita reale.

:))) Hai ragione. Non c'è spazio per il rancore. Il Graal deve essere trovato. Dovremo essere arrabbiati quando ci divideremo i soldi più tardi.

 
Roman:

Non lo so nemmeno io, dovrò approfondire il teorema, ma a colpo d'occhio non credo sia la stessa cosa.
Circa la seconda opzione, più vicina al corpo ))), in realtà non abbiamo sempre una perfetta stazionarietà, quindi la possibile crescita della dispersione dovrebbe probabilmente essere presa in considerazione.

Un approccio abbastanza standard è quello di rompere i prezzi in pezzi. Un flat orizzontale è un processo stazionario e un trend è un SB distorto (un processo con incrementi stazionari). Ho postato il video di Gorchakov sopra su questo argomento. In effetti, molte persone usano questo approccio - solo senza la formulazione matematica.

 
Aleksey Nikolayev:

Shurik è un fenomeno da baraccone divertente e per qualche motivo non suscita rabbia. Non credo che sia così scortese nella vita reale.

La maschera del buffone è di solito indossata per paura o insicurezza. Per questo non è rabbia, ma piuttosto pietà.
 
Aleksey Nikolayev:

Un approccio abbastanza standard è quello di rompere i prezzi in pezzi. Un flat orizzontale è un processo stazionario e un trend è un SB distorto (un processo con incrementi stazionari). Ho postato il video di Gorchakov sopra su questo argomento. In effetti, molte persone usano questo approccio - solo senza la formulazione matematica.

È davvero semplice. Resta solo da capire quando finisce un processo e ne inizia un altro.
 
Alexander_K:

No. Mi ricordo molto bene, stava lavorando tranquillamente, lavorando, partecipando occasionalmente alle discussioni in questo thread, e improvvisamente, un giorno, ha letteralmente gridato qui molto forte. Qualcosa come: "Siete tutti pigmei qui! Ho cercato il Graal per 10 anni e finalmente ne ho preso parte!!! Ora tu soffri!!!" Dopo di che, è stato spazzato via da qui... Questo è quello che è successo e questa è la pura verità. Potrei giurarlo sulla Bibbia.

L'ho detto solo per un gioco di parole:"Demco deve testare le sue creazionisulla demo ".

 
sibirqk:
Sì, è davvero semplice. Resta solo da capire quando finisce un processo e ne inizia un altro.

Purtroppo, la semplicità della formulazione del problema non significa la semplicità della soluzione)